Vi racconto la mia storia e come GEARBEST si sta impegnando per risolvere.
In data 10.9.2017 pago, e mi addebitano sulla carta circa 200 euro per l’acquisto di un prodotto. Doveva essere spedito il 22.9.2017 ad oggi risulta ancora in processing. Contatto tutti Gearbest, Gearbest Italia, apro 2 ticket per riuscire ad ottenere informazioni: Risposta devo aspettare perchè il prodotto che ho acquistato ha avuto talmente tante richieste da saturare il magazzino. Domando loro: ma se era out of stock perché era ancora in vendita sul vostro sito? nessuna mi ha saputo dare risposta precisa, anzi mi dicono che devo “ancora aspettare perche stanno approvvigionando il magazzino di nuovi prodotti”. Ma non è meglio evadere i vecchi ordini prima? Intanto pero i soldi se li sono intascati.
State attenti quindi non acquistate più su gearbest, è molto probabile che il prodotto presente sul sito in vendita non sia davvero presente in magazzino: conseguenza non spediscono il prodotto (intanto però si intascano i soldi).
State attenti
XIAOMI Mi A1 4G corretto?
prodotto nuovissimo, ritardi a ricevere gli stock iniziali. La Cina sarà ferma da oggi all’8 di Ottobre
Dal supporto puoi chiedere rimborso per prodotti non evasi
Anche tu mi scrivi del rimborso?!?!?!?quelli del supporto tickets stessa cosa, non è con il rimborso Gearbest passa per essere seria!!!!!!Ottenerlo certamente risolverei per andarlo ad acquistare da un’altra parte! Il problema che voglio evidenziare è la mancanza di serietà di GEARBEST: si sono intascati i soldi da quasi un mese, e nessuno dico nessuno riesce a fornire date precise, motivazioni circostanziate!!!!!Tutti dicono la stessa cosa: puoi chiedere il rimborso! sti cavoli io dico. Possibile che non si riesce ad ottenere informazioni precise? Questo è il supporto ai clienti? figuriamoci se devi mandare indietro un prodotto in garanzia!!!!!!
la scusa più comune è un problema di dogana, ma la verità ancora non si sa quale sia, a me avevano detto il 20 settembre, il pacco è stato sdoganato entro 7 giorni riceverà la merce, oggi siamo il 30 e in 10 giorni hanno cambiato la versione 4 volte. Fino a quando non ci sono stati problemi tutto ok, ora al primo problema fanno scarica barile e voglio farti aspettare mesi per ricevere la merce. Assolutamente da evitare ho acquistato tutto quello ordinato da GB nuovamente da Fasttech, tra 20 giorni ricevo la nuova merce e chiudo con GB
Ciao Cris, anche a me mi hanno riferito la stessa cosa. dubito tuttavia che il 4 ci sia qualche variazione…..sono infatti chiusi sino all’8.10.2017 per la festa popolare della repubblica cinese, c’è inoltre un’altra fregatura purtroppo. Se oggi volessi ottenere il rimborso e intraprendere la procedura perderei a causa del cambio euro dollaro circa 1,50 Euro. Oltre il danno anche la beffa. Quindi occhio anche ai denari che vi rimborsano. Questi maledetti…..certamente il peggiore store in circolazione e nessuno dice nulla!!!!se vai sulla pagina facebook ancora continuano a pubblicizzare i prodotti in offerta senza nemmeno menzionare una riga dico riga sul casino che stanno combinando con gli acquisti fatti da fine agosto a settembre………ribadisco non acquistate su GEARBEST, il servizio assistenza è completamente inesistente……….
Finalmente la situazione si è sbloccata dopo un mese. Su GB mi fa vedere che il prodotto è stato confezionato quindi sarà spedito in pochi a giorni a venire.
anche il mio, ma non mi ci faccio molto affidamento purtroppo ho paura che sia un semplice specchietto per le allodole!!!!!!!ci scommetto che mi contatteranno per dirmi della spedizione vedi commento Giovanni DC
A me un ordine fermo da 2 di novembre in Inghilterra è giunto una settimana fà. Non credo che sia plausibile una mega truffa. Non sono un utente “corrotto” da Gearbest, sono semplicemente una persona che ha ricevuto il suo ordine. Vi dirò di più. Avevo fatto le mie rimostranze aprendo un ticket, al quale è stato risposto con la possibilità, da parte mia, di scegliere tra il rimborso o il reinvio. Da sadico ho chiesto un nuovo invio, che mi è stato fatto. Sorpresa!!! Dopo 3 giorni mi è arrivato il pacco con corriere Brt. Ho la sensazione che il primo ordine sia giunto a destinazione ed il secondo arriverà a breve.
A me un ordine fermo da 2 di novembre in Inghilterra è giunto una settimana fà. Non credo che sia plausibile una mega truffa. Non sono un utente “corrotto” da Gearbest, sono semplicemente una persona che ha ricevuto il suo ordine. Vi dirò di più. Avevo fatto le mie rimostranze aprendo un ticket, al quale è stato risposto con la possibilità, da parte mia, di scegliere tra il rimborso o il reinvio. Da sadico ho chiesto un nuovo invio, che mi è stato fatto. Sorpresa!!! Dopo 3 giorni mi è arrivato il pacco con corriere Brt. Ho la sensazione che il primo ordine sia giunto a destinazione ed il secondo arriverà a breve.
Alla fine GB non sono dei truffatori è che non sanno gestire situazioni difficili come quelle accadute a settembre dato il grande numero di ordini e di conseguenza la poca o l’ assenza di determinati prodotti che però non viene esplicitata quando qualcuno fa un acquisto. Questo causa ritardi di un mese o più che sinceramente non sono molto graditi. Quindi quello che bisogna aspettarci acquistando su GB è che ci sia la possibilità di aspettare anche molto tempo prima che il tuo ordine ti arrivi a casa. Per quanto riguarda la situazione con la dogana di Londra non penso sia colpa loro ma avrebbero dovuto dare una migliore assistenza e non lasciare con le mani in mano le persone lasciandole solo delle risposte vaghe. Quindi in generale il problema maggiore sarebbe l’ assistenza non una delle migliori se paragonata a quella ottima di Amazon.
Non voglio difenderli (forse lo dico solo perché mi è arrivato l’ ordine, questione di fortuna).
Alla fine GB non sono dei truffatori è che non sanno gestire situazioni difficili come quelle accadute a settembre dato il grande numero di ordini e di conseguenza la poca o l’ assenza di determinati prodotti che però non viene esplicitata quando qualcuno fa un acquisto. Questo causa ritardi di un mese o più che sinceramente non sono molto graditi. Quindi quello che bisogna aspettarci acquistando su GB è che ci sia la possibilità di aspettare anche molto tempo prima che il tuo ordine ti arrivi a casa. Per quanto riguarda la situazione con la dogana di Londra non penso sia colpa loro ma avrebbero dovuto dare una migliore assistenza e non lasciare con le mani in mano le persone lasciandole solo delle risposte vaghe. Quindi in generale il problema maggiore sarebbe l’ assistenza non una delle migliori se paragonata a quella ottima di Amazon.
Non voglio difenderli (forse lo dico solo perché mi è arrivato l’ ordine, questione di fortuna).
inaffidabili!!!!!!
Mi dispiace Adolfo poichè lo Xiaomi mi A1 lo ha comperato un mio amico e va molto bene batteria compresa, ovviamente non lo ha acquistato da Gearbest!
MAI PIU’ Ho fatto il mio primo acquisto su Gearbest, è arrivato tutto, smartphone, cover e gorilla Glass, non posso aprire un Ticket perchè il loro software ti prende per il culo, nel senso che ti chiede di scegliere un ordine ma non te lo fa selezionare, assistenza post vendita assolutamente inesistente, solo la pre vendita gli funziona alla grande… BASTARDI!!!! Alla Larga MAI PIU’ AMAZON FOREVER
PS in pratica il vetro di protezione è arrivato squartato, alla faccia della resistenza.
E aggiungo che lo smartphone ricevuto è fantastico OUKITEL K5000 e ne volevo compare un altro e infatti l’ho comprato ora su Amazon a € 152,99 venti euro in meno di quello di Gearbest e ci ho comprato anche tre pellicole protettive in vetro, quella arrivata da gearbest ROTTA l’ho già buttata via, me ne frega un cazzo della restituzione, per me sono morti finiti MERDE MERDE MERDE !!! E lo scriverò su ogni sito possibile di stare alla larga da queste MERDE
Primo acquisto fatto su GB, in data 18 Marzo, con spedizione europea tracciabile, spedito il giorno successivo. Non ho notizie del pacco fino al 1 Aprile che, a quanto pare risuta arrivato a Londra e partito dal centro smistamento.
Oggi è il 13 Aprile, non ho aggiornamenti da quel giorno, non so dove sia finito il pacco. Ho provato a chiedere informazioni, ma CIAONE, è come chiedere a un gatto di abbaiare.
Probabilmente chiederò il rimborso paypal, in qualunque caso, anche se mi arriverà il pacco, non mi affiderò mai più a questo sito.
Non basta vendere i prodotti a basso prezzo per farsi i clienti, serve innanzitutto onestà, affidabilità e quantomento un servizio clienti decenti (e non risposte preconfezionate da chissà quale software).
Con questa politica magari guadagnerete sul primo acquisto che si fa ma state pur certi che poi il cliente non comprerà più niente da voi.
In poche parole: SPENDETE QUALCOSINA IN PIU’ MA AFFIDATEVI A SITI PIU’ SERI. CI SONO ALTRI SITI DI PRODOTTI CINESI A PREZZI BASSISSIMI, MA SONO AFFIDABILI E SICURI.
Qualcuno ultimamente ha acquistato su Gearbest?
Volevo acquistare questo modello di monopattino elettrico della Segway:
<a href="https://nnhotempo.it/tempo-libero/monopattino-elettrico/segway-ninebot-max-g30/" rel="nofollow">https://nnhotempo.it/tempo-libero/monopattino-elettrico/segway-ninebot-max-g30/
l’offerta è molto migliore rispetto a quella di amazon, però mi chiedo se i prodotti venduti su questo sito abbiano la garanzia europea. Sul sito non è riportato. Leggo anche di molti commenti che dicono di non fidarsi di questo portale…
replied 3 anni ago
Anch’io ho ordinato uno smartphone l’8 settembre e doveva essere spedito tra il 10 e il 20 settembre. Superata quella data era ancora in processing così ho chiesto a loro perché del ritardo e mi hanno risposto che il prodotto non era disponibile e che devo attendere fino al 30 finché sia spedito. Spero che almeno questa data sia rispettata.
replied 3 anni ago
non credo, chiudo per ferie dal 30 settembre sino al 7 ottobre.
replied 3 anni ago
pardon “chiudono”
replied 3 anni ago
pardon “chiudono”
replied 3 anni ago
Nuovi acquisti 3fvape o fasttech lasciate perdere Gearbest sono inaffidabili e con le nuove spedizioni non sono convenienti
replied 3 anni ago
Ho chiesto domenica 1 ottobre di nuovo e mi hanno detto che l’ordine sarà spedito tra il 4 e il 16 ottobre. Credo di dover aspettare almeno un altro mese prima che mi arrivi o venga spedito (almeno spero)
replied 3 anni ago
Ho avuto lo stesso problema anch’io. 10 Settembre faccio l’ordine e prendono i soldi, ad oggi la spedizione non è ancora partita perchè, a detta loro: “la spedizione italy express” (e vi ricordate dopo un mese di dirmelo???) e che, se voglio posso scegliere tra il rimborso, dopo che si sono tenuti i miei soldi per ben un mese, o una spedizione con DHL, il cui sovrapprezzo sarà a mie spese ovviamente! Noncuranti minimamente dei disagi e dei disservizi che hanno arrecato ad un cliente “pagante”. Si rifugiano dietro il “se le cose non ti stanno bene puoi richiedere il rimborso” ma questo non è un atteggiamento serio da parte di una società internazionale. Amazon costerà qualcosa in più ma questo sovrapprezzo te lo rende in termini di assistenza e soddisfazione che sà dare al cliente. Sicuramente questo sarà l’ultimo acquisto che ho fatto su GearBest, ma voglio che tutti sappiano che non è l’azienda seria che in molti sponsorizzano (forse perchè le varie mazzette mettono i prosciutti sugli occhi). Davvero poca poca poca serietà.
replied 3 anni ago
Anche io ho scelto italy express deduco quindi che mi contatteranno per dirmi la stessa cosa!!!!!Che buffoni….Concordo pienamente con le tue parole e le sottoscrivo……non capisco infatti come mai uno store cosi poco serio possa avere così tanta pubblicità…quelli di Hdblog addirittura creano anche una pagina dedicata a settimana con tutte le offerte “imperdibili”……che buffoni spero che la gente si renda conto di non acquistare più su questo store…….meglio non parlare del servizio garanzia dei prodotti…………..RIPETO NON ACQUISTATE DA LORO……..
replied 3 anni ago
Anche io ho scelto italy express deduco quindi che mi contatteranno per dirmi la stessa cosa!!!!!Che buffoni….Concordo pienamente con le tue parole e le sottoscrivo……non capisco infatti come mai uno store cosi poco serio possa avere così tanta pubblicità…quelli di Hdblog addirittura creano anche una pagina dedicata a settimana con tutte le offerte “imperdibili”……che buffoni spero che la gente si renda conto di non acquistare più su questo store…….meglio non parlare del servizio garanzia dei prodotti…………..RIPETO NON ACQUISTATE DA LORO……..
replied 9 mesi ago
Due mesi fa ho acquistato un tvbox android ( Beelink GT1-A ultimate ) per guardare Netflix 4k con audio 5.1 sul tv di casa.
Arrivato nei tempi corretti il prodotto non funziona correttamente.Netflix non si vede in nessun modo nonostante tutte le prove del caso.
Scopro che è un problema che affligge il prodotto , non la mia unità in particolare.Sui forum ufficiali scopro che Netflix ha ritirato l’autorizzazione alla riproduzione per la mancanza di requisiti minimi hardware.
Apro quindi un ticket su gearbest per segnalare la cosa e come risposta mi chiedono foto e video del problema nonostante avessi postato i link del problema che affligge altri dispositivi come il mio.
Dopo aver ricevuto quanto richiestomi e uno scambio infinito di comunicazioni mi rispondono che non possono aiutarmi in quanto avrei modificato il software/firmware del prodotto e la colpa del mal funzionamento è mia!!!!
Ovviamente il video inviato del malfunzionamento comprende anche la versione del firmware e del software che sono ORIGNALI,non ho mai fatto alcuna modifica.L’apparecchi è nelle condizioni in cui lo ho ricevuto e Netflix non ha mai funzionato!
Inoltre la garanzia dei prodotti DECADE SE SI FA UN UPGRADE del prodotto che il prodotto stesso ti richiede (motivi di sicurezza e correzione di Bug)
Vi rendete conto di quali siano i motivi invalidanti della garanzia secondo Gearbest???? fare un upgrade consigliato dal produttore dell’oggetto (telefono e qualsiasi altra cosa)!!! ve lo immaginate un telefono a cui non puoi fare nessun aggiornamento sennò scade la garanzia???
Gearbest è la mia peggior esperienza di acquisto in negozio online di sempre.
Mai più Gearbest.
Nessuna tutela per il diritto dei consumatori.(almeno nel mio caso)