Gearbest non riesce a capire la mia richiesta T18052801178

forumCategoria: GearbestGearbest non riesce a capire la mia richiesta T18052801178
Avatarjacopo asked 3 anni ago
Ho acquistato uno robot xiaomi vacuum prima generazione, che come il 90% di questi prodotti ha visto guastarsi la torretta laser dopo solo 27 ore di utilizzo.
Il problema è noto e diffusissimo, e come hanno fatto altri, ho chiesto a gearbest 

  1. di inviarmi il laser sostitutivo
  2. di rimborsarmi il costo del laser (100euro) 

la procedura di cambio laser (come da video inviatomi da gearbest su youtube e a me gia noto) è semplice ed immediata, come cambiare una cartuccia ad una stampante.
gearbest, cosa che non ha fatto agli altri mi propone invece di inviare a mie spese il robot in garanzia, o di rimborsarmi 50 dollari in punti da spendere sul sito.
A me rispedire in cina costa 80euro, quindi ho proposto (come altri hanno chiesto ed ottenuto) di spedire in spagna al magazzino gearbest, e poi di rispedire in cina il prodotto difettoso.
la risposta di gearbest è che in spagna non possono ripararlo…..è evidente che non mi stanno capendo, io chiedo di farlo transitare tramite il loro canale ufficale europeo, cosi da ridurre le spese di spedizione e non pagare dogana e accelerare i tempi.
In ogni caso, essendo un problema noto e comune a tutti  ( http://en.miui.com/thread-547591-1-1.html ) e riconosciuto da gearbest, ed essendo risolvibile semplicemente inviandomi un singolo pezzo di ricambio che si monta in 15 secondi di orologio senza competenze tecniche, non vedo perchè non possono mandarmelo e basta. O se non ce l’hanno loro, darmi il rimborso integrale del pezzo di ricambio (100 euro)
https://it.aliexpress.com/item/LDS-for-Xiaomi-Mi-Robot-Vacuum-Cleaner/32812717039.html
Invece no, devo spedire un pacco a mie spese a 80 euro, e aspettare 4 mesi fra andata e ritorno, sperando che vada tutto liscio.
 
potete aiutarmi a far ragionare i colleghi cinesi ?