PACCHI FERMI E TRACKING CHE NON SI AGGIORNANO => UNICA SOLUZIONE

Ragioniamo insieme e ditemi se sbaglio: la GearBest Italia non c’entra niente con i nostri pacchi fermi a Londra o Hong Kong, inutile continuare a chiedere a loro, non potranno mai aiutarci, non è colpa loro, per quello che ho capito loro sono solo dei concessionari, inoltre ragazzi è inutile continuare a scrivere numeri di tracking nel forum, non risolveremo niente.

Per qualche motivo i pacchi sono fermi o peggio smarriti, ormai è troppo che non si hanno informazioni, e il supporto cinese di gearbest prende e perde tempo perché per loro evidentemente questo non è un problema, siccome credo che ci sia un’unica via da percorrere ve la spiego: io ho appena aperto una contestazione PayPal, se in massa chiediamo i rimborsi con PayPal credo che si interesseranno più rapidamente e magari qualcosa si sblocca, qui non ci legge nessuno mentre se i loro fondi monetari vengono congelati da PayPal probabilmente saranno più solerti nell’investigazione della problematica su Londa.

Se risolvono, molto meglio allora ritireremo e chiuderemo la contestazione altrimenti ci riprendiamo i nostri denari.

Ora non serve continuare a scrivere è giunto il momento di agire, io l’ho appena fatto, contestazione PayPal aperta, se lo facciamo in massa vedrete che qualcosa si sblocca

Per qualsiasi informazione su Gearbest, qui trovi tutto.

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Torrione73: Concordo con te, anche se il mio pacco è fermo a Londra “solo” dal 10/9.

Torrione73: Concordo con te, anche se il mio pacco è fermo a Londra “solo” dal 10/9.

Pierluigi Costanzo: Concordo, contestazione PayPal aperta oggi.

Walter: A me oggi hanno scritto questo, per loro la spedizione Italy Express è 30 giorni non 15 come sempre indicato, da come leggo… Ho richiesto anche io il rimborso delle spedizioni visto che non c’è modo di risolvere il problema e la risposta sembra proprio una presa in giro solo per guadagnare tempo:

Dear Walter,

We are sorry to hear that you haven’t received your item yet.

In order to resolve this issue, please kindly confirm the following information:
1) Please confirm your delivery address:
Consignee Name:
Detailed Address:
City:
State (Province):
Postal Code:
Country:
Phone Number:

2) Please contact your local BRT or post office, stating your name and address.
In some cases, you may be required to collect your parcel from the post office in person.
If you collect your parcel in this way, kindly let us know.

3) We shipped your parcel on Aug. 31. Therefore your delivery deadline will expire on Sep. 30.
Once we receive all the above details, we will offer you a solution for your case once we reach this date.

Once again we are sorry for any inconvenience, and we will do our best to resolve any issues to your satisfaction.

Best Regards
Edwina
Gearbest Customer Service
http://www.gearbest.com

Max: Walter, mi han scritto lo stesso identico messaggio. Contestazione aperta (e mi han mandato un altro messaggio preconfezionato)

Walter: Gearbest non vuole risarcire le spedizioni IT assicurate, stanno prendendo tempo anche su Paypal con ogni scusa possibile. Mi sa che il business di Gearbest per l’italia sia finito; speriamo almeno di recuperare i soldi.

Tommaso Simonelli: Come si apre una contestazione Paypal? Io ho effettuato l’acqusito più di un mese fa (3 articoli, uno fermo a londra da quasi un mese e gli altri due non rontracciabili ma spediti) –> non ricordo manco più se ho utilizzato Paypal come metodo di pagamento. Vado sullo storico acuqisti paypal e pare di no indi per cui mastercard, POSSO comunque aprire una contestazione?
Tra l’altro io ho un prblemone: se l’ordine dovesse tardare una ulteriore settimana, non sarò più in grado manco di ritirarlo dato che lascerò l’hotel dove sto vivendo e lavorando…
in quali circostazne Gearbest opera un rimborso, lo sapete? tra le FAQ non ho trovato nulla.
Grazie mille in anticipo


quindi la posizione ufficiale di Gearbest quale è?

1) aspettare fiduciosi questi pacchi che probabilmente arriveranno anche daziati?
2) annullare tramite paypal?
3) in caso di dazi le spese saranno rimborsate?

Dopo averci fatto intendere all’inizio che entro il 17 smaltivano tutto, poi che c’erano dei rallentamenti e poi che i pacchi torneranno probabilmente al mittente come dobbiamo regolarci?

Ste: scusate, lo volevo mettere nel post “ufficiale”

Luca: La dogana è un rischio che ti assumi comprando dalla Cina (o altri paesi extra UE): questo non l’hanno mai garantito al 100%, anche se tutti i promoter spacciano la Italy Expert per sicura (con scritto “NO DOGANA” et similia). Quindi su questo poco ci si può fare, anzi.

Il problema è stato tutto il resto, come hanno gestito questi ritardi, tra i troppi silenzi e promesse di “Maximus push” del 17.9.2017 poi, di fatto, mai avvenuta (almeno per noi che siamo ancora qui). Inoltre le ormai voci che circolano sono diverse, io so solo quello che mi hanno scritto dai canali ufficiali, ossia questo: https://www.facebook.com/GearBestItaly/posts/1326674347441215?comment_id=1329004497208200&notif_t=comment_mention&notif_id=1505783282559602; la Live Chat che mi diceva di non sapere il motivo di questi ritardi e di aprire un Ticket e, infine, il Ticket di oggi che mi dice che se entro il 2 ottobre non ho notizie del pacco, di ricontattarli e insieme si trova una soluzione: ora visto che io non ho assicurazione del pacco, proveranno sicuramente a farmi ripagare o non restituirmi il denaro, quindi passerò direttamente tramite Paypal e i soldi li rivedrò al 90%.

L’unica cosa che noi possiamo fare ora è quella di aprire la contestazione tramite Paypal, dopodiché attendere che si sblocchi qualcosa o convertire la contestazione in reclamo.

Il resto sono notizie fuorvianti perché provenienti da persone spaventate (a ragione) per i loro ordini o disinformate: più del Customer Service non c’è niente.

Tommaso Simonelli: Come si apre una contestazione Paypal? Io ho effettuato l’acqusito più di un mese fa (3 articoli, uno fermo a londra da quasi un mese e gli altri due non rontracciabili ma spediti) –> non ricordo manco più se ho utilizzato Paypal come metodo di pagamento. Vado sullo storico acquisti paypal e pare di no indi per cui mastercard, POSSO comunque aprire una contestazione?
Tra l’altro io ho un prblemone: se l’ordine dovesse tardare una ulteriore settimana, non sarò più in grado manco di ritirarlo dato che lascerò l’hotel dove sto vivendo e lavorando…
in quali circostazne Gearbest opera un rimborso, lo sapete? tra le FAQ non ho trovato nulla.
Grazie mille in anticipo

Tommaso Simonelli: Come si apre una contestazione Paypal? Io ho effettuato l’acqusito più di un mese fa (3 articoli, uno fermo a londra da quasi un mese e gli altri due non rontracciabili ma spediti) –> non ricordo manco più se ho utilizzato Paypal come metodo di pagamento. Vado sullo storico acquisti paypal e pare di no indi per cui mastercard, POSSO comunque aprire una contestazione?
Tra l’altro io ho un prblemone: se l’ordine dovesse tardare una ulteriore settimana, non sarò più in grado manco di ritirarlo dato che lascerò l’hotel dove sto vivendo e lavorando…
in quali circostazne Gearbest opera un rimborso, lo sapete? tra le FAQ non ho trovato nulla.
Grazie mille in anticipo


Fatta ieri sere la pratica PayPal e adesso è appena arrivata comunicazione dal supporto GearBest che ha visto la contestazione PayPal, mi hanno detto che è stata avviata una procedura sul mio numero di tracking di indagine per lo sblocco del pacco, e che nel loro interesse (visto che hanno i soldi congelati), sarà data una speciale priorità alla mia spedizione.
Se poi lo fanno non importa ma intanto i soldi sono fermi e se tutti facciamo lo stesso vedrete che qualche incaricato GearBest in dogana ci va con le propri gambe a sbloccare le cose.
INUTILE CONTINUARE A SCRIVERE DOVETE AGIRE.
Ha ragione il sig. Gherardo I tempi per aprire una disputa su PayPal sono più che maturi, poi fate come volete

torrione73: Aspetto 2 giorni (il mio è fermo a londra dal 10) poi faccio lo stesso

Simone: 2 pacchi fermi a Londra dal 6/9 e 9/9 aperte contestazioni PayPal oggi 28/9
Peccato sino ad Agosto mai un problema merce consegnata sempre in 8/10 giorni ..
PS gli smartphone ordinati a settembre sono arrivati puntualmente ,i pacchi più grandi con diversi oggetti sono fermi a Londra e viale per voi o si è trattato solo del caso??


Se a qualcuno può servire, io ho scritto così nella contestazione di Paypal:
Ad oggi, non ho ancora ricevuto il pacco.
Come da numero di tracking (IT1xxxxxxxxxxxxx) il pacco è fermo a Londra dal 7.9.2017 e nulla mi è stato detto sullo stato della spedizione, nonostante, come da ticket n. Txxxxxxxx (e come risulta al momento del pagamento) l’oggetto doveva essere consegnato entro oggi, 19.9.2017, ma ancora nulla.
Chiedo quindi il rimborso.

Simone: Ciao, buona idea. Se agiamo in massa sicuramente faranno qualcosa di concreto. Ti volevo chiedere, visto che ho appena aperto la contestazione, se basta inviare il messaggio al venditore direttamente tramite PayPal, come ho fatto, oppure devo fare altro, tipo scrivere anche a PayPal?

roberto vitofrancesco: segnalazione effettuata a paypal. speriamo bene.

Luca: Simone ciao, la procedura è quella. Una volta cliccato su “segnala un problema”, che compare dopo aver cliccato sull’importo pagato a GB, si avvia la contestazione, ossia si manda un messaggio al venditore e si attende la risposta. Se non si risolve con le buone, si hanno 20gg di tempo (dal momento del primo messaggio da te inviato) per convertire in reclamo e avviare la procedura di rimborso.
Quindi no, hai già fatto tutto, devi solo aspettare 48h (il tempo che ha GB per rispondere tramite Paypal) 🙂

Simone: Grazie mille per l’info, molto gentile.

Piero: Ma guardate un pò:
Caro xxxxxx,
Grazie per la tua pazienza e le mie preziose risposte.
Ti preghiamo di notare che, poiché hai aperto un caso PayPal, ora seguiamo questo problema per te.
Se hai ulteriori problemi riguardanti il ​​tuo ordine, non esitate a contattarci nuovamente.
Apprezziamo la tua comprensione e il supporto.
“poichè hai aperto un caso PayPal”….che serietà.

Maxi: buongiorno
ma dal momento dell’ordine quanto tempo si ha con paypal per aprire una contestazione?

TheKing: @Piero il tuo caso???saremo circa un migliaio con il tuo stesso problema 😀


Fatta richiesta di rimborso per 5.500 Euro di spedizioni bloccate…. Inutile continuare ad aspettare se i pacchi sono in attesa di verifica doganale, generalmente possono passare dai 20 ai 30 giorni lavorativi prima che ci facciano sapere qualcosa; non è la prima volta che succede con le spedizioni Cina


Aperto anch’io il reclamo per il momento. Attendo ancora un po’ per chiedere il rimborso. Mi sembra ancora prematura la cosa.
A meno ché non ci sia sotto qualcosa. Tipo operazioncina da parte dei Canarini appositamente per cassare questo import no tax e recuperare soldini.
Ma attenzione! In tal caso, sanno benissimo che non caveranno un centesimo da GB. Dunque, prepariamoci a farci fare il sedere a strisce. Perché si avvaleranno su di noi i simpaticoni.

antonio: come si fa ad aprire il reclamo??


Salve, anche io ho un pacco fermo a Londra dal 2 settembre. Ho inviato oggi contestazione tramite PayPal.


Ritengo comunque che per il momento non sia più il caso di fare acquisti in Cina fin quando la questione non si risolve.

Halo: Qui riportano che alcune spedizioni ferme dal 9 settembre sarebbero in consegna per il 22.
http://www.svapo.it/discussione/68201-gearbest-senza-ansia-da-spedizione/?page=425


Anch’io fatta segnalazione PayPal, vediamo che succede 


 
Questa la risposta che ho ricevuto dopo segnalazione a PayPal, aspetto ancora qualche giorno poi passo alla contestazione.
 
Dear Fabio, Thank you for your message. Please note that once your package arrives in the destination country it may be held up by local Customs from anything from a few hours to 6 months. There is no way that Gearbest can know how long this may be. However, please rest assured that most of the packages we send will be released from Customs within a few days. We kindly ask that you remain patient during this time and we will do our best to update you if we learn any new information. If the local Customs needs any additional documents from you, they will usually contact you in a timely manner. We kindly ask that you inform us of any correspondance you have with the Customs office so that we can assist you in receiving your order. Thank you for your patience and understanding. Best Regards Starr Gearbest Customer Service


il mio pacco fermo a Londra dal 10/09 si muove, ho appena ricevuto l’sms di BRT che lo mette in consegna domani 22/09

ale: anche io

Yury: CAZZATE PER DEPISTARE O ILLUDERE LA GENTE, OPPURE UN VENDITORE SENZA SCRUPOLI-
NON CREDETE A QUESTO TROLL

Gogiamma: Trol a chi? Vatti a guardare il mio intervento nell’altro post “Pacchi fermi a Londra”, quello con più di 300 visualizzazioni. In sintesi l’sms è arrivato e anche il pacco peccato che fosse quello di un pacco ordinato il 7, cambiando il cod ho visto solo all’arrivo del pacco che non era quello fermo in dogana dal 10.
E comunque evita di sparare cazzate accusando gli altri utenti di essere Trol o altro.

Enrico: se vuoi vedere dei veri Troll andate su http://www.svapo.it/discussione/68201-gearbest-senza-ansia-da-spedizione/


Appena aperta la segnalazione a PayPal, situazione insostenibile visto anche che i pacchi passati da Londra dopo il 12 sono già in consegna o addirittura già consegnati!

E’ più di una settimana che hanno detto che stanno risolvendo e non è successo niente.

VERGOGNA!


Aperta contestazione paypal oggi. Pacco fermo a Londra dal 6 settembre.  IT15040237415152

Ferdinando: Oggi mi è arrivato un messaggio da BRT per un pacco in consegna per il 25/09, pensavo che era il pacco fermo a Londra dal 6 settembre, invece è un pacchetto preso successivamente e spedito da Gearbest l’11 settembre … La situaziona sembra essersi sbloccata alla dogana, ma dei pacchi bloccati a Londra non se ne sa più nulla! Saranno ritornati indietro?


Non capisco perché i pacchi che stanno a Londra dal 10 o successivi sono in consegna o già consegnati.
I miei sono fermi dal 02/09 e dal 06/09 (sono 2 pacchi).
Ho richiesto il rimborso in tutti i modi ma loro rispondono che deve passare 1 mese dalla data di spedizione prima di procedere per “risolvere il problema”. A fine mese dunque potrò chiedere il rimborso di entrambi, in teoria, non so se saranno disposti a concedermelo o se dovrò procedere per vie “legali” con PayPal, in tal caso vi avviso che i tempi di rimborso SONO LUNGHISSIMI!
Primo acquisto, prima buca: ULTIMO ACQUISTO.

Enrico: i pacchi prima del 11 settembre sono andati persi se ancora non si è capito, altrimenti GB avrebbe effettuato di nuovo la spedizione se fossero stati mandati indietro x qualche blocco

Alberto: il mio è fermo a Londra dal 10 sett. e non ho ancora nessuna notizia
2017-09-10 18:34:22 Parcel arrival at London,United Kingdom aspetto domani (3 ottobre 2017) poi cosa dovrei fare? ?


Il mio primo acquisto su gearbest una tragedia non penso che comprero piu nulla.il mio pacco IT15046170185426 fermo dal 09/09/17 a Londra poi leggo, che ha acquistato dopo gia lo ha in consegna,cmq bartolini utilizza lo stesso codice oppure lo modifica?I 15 giorni lavorativi scadranno il 26/09/17 poiche ho acquistato il 05/09 ma é stato spedito il 06/09….aiuto?


https://gizchina.it/2017/09/gearbest-dogana-ritardi-spedizioni/

MaxZo ZoMax  4 ore fa

MESSAGGIO DA GEARBEST:
📣📣📣 ATTENZIONE! Gli ordini spediti il 2, 3, 5 settembre verranno consegnati entro una settimana, invece per tutti gli altri intorno il 7 ottobre. Vi abbiamo appena mandato una email, per favore controllatela prima di aprire un ticket. Sarete aggiornati via email sulle novità dello stato delle spedizioni di volta in volta. Ricordate di controllare l’email e scusateci ancora per il ritardo, anche se, come vi abbiamo ampiamente spiegato, lo stesso non è dipeso da noi.

Fulvio: … e gli ordini spediti prima ed ancora fermi a Londra???

Ferdinando: “… e gli ordini spediti prima ed ancora fermi a Londra???”

Quoto!

Ferdinando: “… e gli ordini spediti prima ed ancora fermi a Londra???”

Quoto!


Secondo me non si sblocca nulla neppure in settimana prossima e quando lo sblocco avverrà dovremo pagare le spese di dogana, che chiaramente ci saranno!

Io per tutelarmi ho già aperto il reclamo con PayPal, non credo ci siano alternative ho ordinato il 28 agosto ero a maniche corte e costume, oggi ho il golf e i pantaloni lunghi e del mio drone non ho nemmeno notizie se non promesse mai mantenute fino ad oggi, 10 giorni fa avevano dichiarato che la situazione era sbloccata poi non è stato così e con comunicazioni successive hanno detto tutte altre cose, non mi è piaciuto questo comportamento poco chiaro e quindi ho aperto il reclamo PayPal.
VERGOGNA!!!!!!

Walter: io un drone l’ho ricomprato in italia, pagato quasi il doppio ma è arrivato con 3 giorni, da GB sto aspettando dal 28 Agosto che arrivi


Finalmente BRT mi ha contattato!
A quanto pare entrambi i miei pacchi si stanno muovendo in contemporanea. Il primo ordinato il 30 Agosto e il secondo ordinato il 9 Settembre. Li devono aver sdoganati contemporaneamente ed associati ad un unico codice di spedizione. Deduco questo perché BRT mi ha mandato nell’SMS un codice di spedizione diverso e che traccia entrambi i pacchi.
Ora il problema sarà convincere il corriere a lasciare tutto in fermo deposito. Altrimenti il mio secondo problema sarà il ritiro.
Abbiate pazienza. A quanto pare tutto si sblocca prima o poi.

Manuel: Io ho pacchi ordina dopo il 10 settembre che si stanno muovendo, mentre ho un pacco ordinato il 29 agosto fermo al 2 settembre e un altro ordianto il 31 fermo al 10 settembre…mi sta arrivando oggi un ordine fatto il 9.9…

Andrea: Vincent riesci a fornirci il tracking dei tuoi pacchi?
Ordinati quando?
Spediti quanto?
Erano stati spediti con Italy express?
Erano transitati a Londra? Se si….quando erano a Londra?

Vincent A.: Scusate, mi ero “assentato” un attimo.
Comunque, niente da fare per il pacco ordinato il 31 Agosto. Quello sembra perso ormai. Si era mosso assieme a quello ordinato il 9 ma poi….Il nulla. Il tracking di cui dispongo io me lo ha fatto vedere in arrivo a Milano, sede di Bovisa il 22/9. Ma poi da li non si è più mosso ed è arrivato solo il pacco del 9 settembre.
Purtroppo neanche BRT mi sa dire dove sia il pacco. Dunque inizio a pensare che non sia mai realmente arrivato a Milano. E se mai lo fosse, ormai è perso.
Attendo ancora fine settimana e poi chiedo il rimborso.
Entrambi spediti usando Italy-Express

Vincent A.: Scusate, mi ero “assentato” un attimo.
Comunque, niente da fare per il pacco ordinato il 31 Agosto. Quello sembra perso ormai. Si era mosso assieme a quello ordinato il 9 ma poi….Il nulla. Il tracking di cui dispongo io me lo ha fatto vedere in arrivo a Milano, sede di Bovisa il 22/9. Ma poi da li non si è più mosso ed è arrivato solo il pacco del 9 settembre.
Purtroppo neanche BRT mi sa dire dove sia il pacco. Dunque inizio a pensare che non sia mai realmente arrivato a Milano. E se mai lo fosse, ormai è perso.
Attendo ancora fine settimana e poi chiedo il rimborso.
Entrambi spediti usando Italy-Express


Questo è quello che mi hanno risposto dopo aver aperto il reclamo con PayPal:
 
We are contacting you with an update to explain the delay with your order.

Unfortunately, due to an unexpected Customs delay, your parcel is currently being processed. We have approached the shipping company to expedite the issue. They have confirmed that the package can be released by October 1, 2017; it will arrive shortly after this.

Please accept our sincere apologies for the matter. As a goodwill gesture and to apologize, we have credited 50 points to your GearBest account on September 22, 2017.

If you require further assistance, please contact us on the GearBest Support Center.

Thank you again for your kind support and continued patience.


Io ho ricevuto questa stessa risposta via mail per un pacco ordinato il 31 agosto, fermo a Londra dal 6 Settembre. Per fortuna quando posso, pago sempre con paypal. Aspetto il 1 Ottobre e se non diventa tracciabile su bartolini in 3 giorni chiedo rimborso a paypal:

We are contacting you with an update to explain the delay with your order.

Unfortunately, due to an unexpected Customs delay, your parcel is currently being processed. We have approached the shipping company to expedite the issue. They have confirmed that the package can be released by October 1, 2017; it will arrive shortly after this.

Please accept our sincere apologies for the matter. As a goodwill gesture and to apologize, we have credited 50 points to your GearBest account on September 22, 2017.

If you require further assistance, please contact us on the GearBest Support Center.

Thank you again for your kind support and continued patience.


Ora vi dicono 1 ottobre, poi quando arriverà la scadenza del 1° vi diranno entro il 7 ottobre, poi il 7 vi diranno nuovamente entro fine ottobre e così via fino a 6 mesi; poi dopo 6 mesi quando non vi arriverà nulla e non potrete più aprire contestazione paypal vi diranno che vi rimborsano nell’account il 50% del valore del pacco e ve la prenderete in quel posto.

Flavio: confermo mi hanno detto prima entro 7 giorni, poi fine mese poi 1 ottobre e nell’ultima email entro il 7; pacco fermo dal 1 settembre a londra… non arriverà mai allora

Andrea: Andrea replied 1 minuto ago
Caro Michele, finalmente una risposta!!!

Vorrei precisare le varie comunicazioni con i mei due ticket aperti.
Per la massima trasparenza di quanto dico, chiedo di poter allegare i mei screenshot dei ticket e dar agli utenti la visibilità di quanto più volte richiesto.
Chiedo quindi che venga sbloccata la parte di “allego foto”.
Ognuno poi valuterà la serietà e la correttezza delle varie informazioni date in questi giorni.

Simone: Pacco fermo a Londra dal 02/09 consegnato oggi.
Tracking IT15037841635347
Nessun SMS da BRT prima della consegna.
Attendo pacco fermo dal 06/09

Andrea: Ciao, anche alcuni miei pacchi sono fermi a Londra e Hong Kong: Mai successo prima!
E anche a me altri sono arrivati con BRT, senza SMS però!
Ma… Visto il tracking Non aggiornato, Non è che sono tutti fermi”qui” per il famoso sciopero SDA ???
Ne parlano tutti i giornali e le TV !

Magari sono tutti già qui in Italia, “dietro casa”…!

Qualcuno sa se potrebbe essere così anche x i ma pacchi?

Cristina: salve, ho fatto un acquisto da 470 eu in 11/09 ed e fermo a Londra dal 26/09. Troppo tempo ad aspettare.
IT15052926607232

Fabio De Carolis: bè 20 giorni non sono male, c’è chi aspetta da 40 giorni il pacco da 2.000 Euro…


Condividete le vostre esperienze per l’ottimo servizio offerto da Gearbest così che altri utenti possano decidere se acquistare da questo negozio: https://it.trustpilot.com/review/gearbest.com

Questo articolo deriva dal nostro vecchio forum di gearbest. se hai bisogno di informazioni, non farti problemi a commentare!

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