il 17 agosto ho fatto un acquisto
W1708171446550933 , spedito una settimana dopo con Italy express il 24 agosto, ed ora risulta ancora fermo a Londra dal 31 agosto. Bartolini ancora non ha il pacco. IT15035199364853
E’ il secondo acquisto che faccio su GB, il primo arrivato in soli 9 gg.
Ma con questo l’attesa è interminabile, sono già passati più di 20 gg da quando l’ho acquistato.
siamo a 9 giorni lavorativi dalla data di spedizione. Italy Express segnala 10-15 gg lavorativi in checkout
con il prossimo trasferimento sara’ in consegna Bartolini. I colleghi mi dicono durante il weekend max lunedi verra’ effetuato!
Buongiorno, mi associo alle richieste degli altri utenti.
Ordine fatto (e pagato) il 24/8/2017, partito da GB il 28/8/2017, partito da HK il 31/8, arrivato e fermo a Londra dal 2/9/2017, poi nessun aggiornamento sul tracking disponibile su alcun sito (faryaa o BRT o su gearbest tracking beta.
Numero tracking:
IT15038202673730.
Non è il primo acquisto su GB.
Oggi 18/9, sono ben 16giorni lavorativi (dal 28/8)…
Il mio pacco è partito dalla Cina con Italy express il 28/8 ed è fermo a Londra dal 2/9. Spedizione IT15037965253446. Qualcuno mi può assicurare che è tutto ok?
Il mio pacco partito il 31/08/2017 è fermo a Londra dal 06/09/2017… Novità????
leggendo tutti i vostri post, credo di essere miracolato. ordine effettuato il 14 settembre ed ho appena ricevuto sms da brt che il pacco e’ in consegna lunedi 25. Considerate che il tracking mi da’ il pacco ancora ad hong kong.
Salve, ho capito che nel mio caso, come credo in quello di tutti gli altri, i pacchi ancora fermi a londra hanno un problema con le dogane e sicuramente non verranno evasi pertanto attendere ulteriori giorni è inutile, quindi conviene richiedere immediatamente un rimborso. Grazie.
Anche io sono nella stessa situazione di tutti, ma cosa ti da la certezza che i pacchi non verranno evasi?
qualcosa è cambiato su uno dei miei pacchi ma non so cosa significa negli ultimi 2 step in quanto vedo una dicitura completamente nuova: http://prntscr.com/gl0h56
in passato ho visto sempre la dicitura : Information sent to Italy e poi dopo qualche giorno veniva consegnato il pacco; speriamo si stia sbloccando la situazione
La dicitura indica che è stata presa in carico da Bartolini. Controlla sul loro sito adesso, dovresti poterla vedere
un pacco consegnato oggi, per tutti gli altri ancora fermi a londra anche se sembra molto strano che sono arrivati tutti lo stesso giorno ma solo 1 è stato evaso per l’italia. Speriamo bene entro la prossima settimana.
Salve, vi aggiorno per il mio caso; ho due pacchi fermi a Londra e non si sa il motivo; entrambi i pacchi sono belli grossi ovvero sopra gli 800 Euro ognuno il che dopo 2 anni senza problemi la cosa da molto fastidio. Gearbest ora non sa più che scusa prendere in merito e nell’ultimo ticket mi dicono che la deadline per Italy Express non è 15 giorni lavorativi ma 30 giorni lavorativi, il che sposta la dead line al 6 ottobre e mi dicono di ricontattarli aprendo un nuovo ticket dopo tale data e provvederanno a valutare un eventuale rimborso qualora i pacchi siano andati persi. Ora io non attenderò giustamente il 6 ottobre e sarò costretto per la prima volta dopo 2 anni a chiedere un rimborso, visto che se devo attendere 30/40 giorni ci sono altri negozi da cui ordinare e con spedizione totalmente gratuita, invece che pagarla. Spero risolvano il problema questa settimana altrimenti richiederò il rimborso totale della spedizione. Grazie.
Stessa situazione, pacco da oltre 1000€ fermo a Londra dal 06/09. Leggendo i vari post secondo me consegnano la prossima settimana. Ho visto che alcuni pacchi spediti intorno al 23-24 Agosto sono stati consegnati alla fine della scorsa settimana.
Mi associo totalmente per il rimborso qualora non dovessi ricevere nemmeno la prossima settimana, se è così complicato non vale il risparmio.
Simone buongiorno! potresti darmi delle indicazioni riguardo la richiesta di rimborso? Il mio pacco è fermo a Londra dal 2 settembre, purtroppo verrò trasferito per motivi lavorativi dall’indirizzo di destinazione che ho indicato per l’acquisto il 27 settembre… Leggendo i vostri commenti temo non arriverà mai per quella data!
Ciao, devi aprire un ticket e inviare la richiesta, l’importante é che siano trascorsi almeno 15 giorni lavorativi dalla data di spedizione.
Parlato con degli amici oggi, anche loro nella stessa situazione, da come ho potuto capire tutto il materiale ordinato da GB che non è presente in Europa / Italia è stato evaso correttamente nel mio caso anche se il pacco è rimasto 6 giorni a londra, infatti di 3 pacchi spediti da GB lo stesso giorno solo 1 mi è stato consegnato (materiale non reperibile in europa / italy) invece per gli altri 2 pacchi, con tutto materiale che è possibile comprare anche in Europa / italia a prezzi 3/4 volte superiori giustamente, sono ancora fermi a Londra. Coincidenza? non credo proprio, anche secondo me i pacchi non saranno mai evasi o al massimo arriverà la letterina delle dogane dove ti chiedono la differenza di prezzo, l’IVA, le spese doganali e le spese di trasporto.. risultato, conviene rifiutare e comprare in italia xkè costa molto meno. Grazie.
Io ho notato che molti degli orari dei tracking che avete lasciato sono gli stessi quindi penso che siano stati bloccati dei lotti interi.
Non capisco comunque il perché del fermo a Londra. Non sembra avere molto senso.
Anche io confermo il mio pacco fermo a Londra dal 06/09 ad oggi ancora nessuna informazione a riguardo tutte supposizioni . Mi sa tanto che devo chiedere il rimborso ma per fortuna ho fatto anche l’assicurazione ma non so la prassi qualcuno sa come funziona ? Grazie
sarei interessato anche io al funzionamento dell’assicurazione poiche vorrei avvalermene
non sono stati consegnati nemmeno quelli fermi a Londra dal 02/09…penso ci voglia anche diverso tempo (ho un pacco fermo dal 06/09 quindi posso capire)
Ciao, ci sono novità? Sono nella stessa situazione e vorrei un conforto!
Qui mi avevano detto, invece, che tra venerdì e domenica si sarebbe dovuta sbloccare la situazione, ma ad ora ancora nulla. Vediamo oggi se arriva qualche notizia nuova.
Ci sarà un bancale di pacchi del 02/09 li a far la muffa…
Ci sarà un bancale di pacchi del 02/09 li a far la muffa…
Lo penso anch’io!! Chissà cosa è andato storto
anche il mio fermo dal 02 sett . e nessuno che ti degna di una risposta, fine acquisti su gearbest
anche il mio fermo dal 02 sett . e nessuno che ti degna di una risposta, fine acquisti su gearbest
puoi dirmi come si fa a richiedere un rimborso da paypall ? E in caso è meglio richiederlo a paypall o direttamente a gearbest ? Poi il pacco torna in cina ?
Nella cronologia transazioni di paypal quando apri il pagamento di gearbest sotto in fondo sta scritto in blu “Segnala un Problema”, clicchi li e compili il modulo
Facci sapere come va a finire anche con Paypal, quando si hanno questi problemi è sempre un’incognita.
beh inutile dire che ho avuto lo stesso problema, pacco inviato il 28/08 fermo a Londra dal 2/09 e dire che ho degli amici a Londra che tornano sabato. Che dite chiedo a loro di prendere tutto?
beh inutile dire che ho avuto lo stesso problema, pacco inviato il 28/08 fermo a Londra dal 2/09 e dire che ho degli amici a Londra che tornano sabato. Che dite chiedo a loro di prendere tutto?
Pacco spedito il 6/9/17, ora il pacco è a Londra dal 8 giorni o la data del track è farlocca?
Pacco spedito il 6/9/17, ora il pacco è a Londra dal 8 giorni o la data del track è farlocca?
In live chat, mi hanno appena detto che i pacchi potrebbero anche essere persi!
Non aggiungo altro!
Incredibile, chiediamo tutti il rimborso PayPal e chiuso il problema.
Si Si vai vai Dio maiale tu vedi come li denuncio se non arriva in sta settimana. Li mando in fallimento così vediamo se ci pensano alle cazzate che fanno
Troppa gente.. Stessa situazione..
Sicuramente sarà cambiato Qualcosa alla dogana e quindi i nostri pacchi saranno i prossimi regali di Natale di qualche inglesino, il problema è che siamo davvero in tanti nella stessa situazione quindi è molto difficile che si risolva.. Più che altro suppongo PayPal ci rimborsi senza fare problemi… Ps SE QUALCUNO HA QUALCHE NEWS LA SCRIVA
Sressa Situazione mia… pagamento effettuato il 4/09, spedito il 06/09… arrivato a londra il 08/09… poi il nulla!!! entro quanto dobbiamo aspettare prima di fare la richiesta di rimborso a paypal?
Mi hanno risposto su Facebook (pagina Gearbest Italia) e hanno detto che ci sono dei problemi (o meglio, dei controlli), in dogana.
Dicono di aspettare ancora e appena hanno notizia ci fanno sapere lo stato degli ordini…
Problemi comunque indipendenti da noi….io direi che se la situazione non si sblocca di chiedere tutti insieme il rimborso immediato. Anche io pacco spedito il 2 settembre, arrivato a Londra il 10 e da li….finite le notizie
Problemi comunque indipendenti da noi….io direi che se la situazione non si sblocca di chiedere tutti insieme il rimborso immediato. Anche io pacco spedito il 2 settembre, arrivato a Londra il 10 e da li….finite le notizie
Problemi comunque indipendenti da noi….io direi che se la situazione non si sblocca di chiedere tutti insieme il rimborso immediato. Anche io pacco spedito il 2 settembre, arrivato a Londra il 10 e da li….finite le notizie
Problemi comunque indipendenti da noi….io direi che se la situazione non si sblocca di chiedere tutti insieme il rimborso immediato. Anche io pacco spedito il 2 settembre, arrivato a Londra il 10 e da li….finite le notizie
Consigliate di aprire il ticket dopo 15 gg lavorativi? contemporaneamente la contestazione paypal? Ho letto che la contestazione paypal va tramutata in reclamo entro 20 gg.
Grazie mille!
p.s. c’è un tempo massimo per l’apertura del ticket?
Mi inserisco anche io nella discussione…
Ho scoperto Gearbest solo il mese scorso ma ho già effettuato qualche ordine… Il 28 agosto il primo e oggi scopro che i pacchi sono fermi a Londra dal 2 settembre… Pochi giorni fa ho fatto un altro ordine con spedizione Italy Express.. cosa devo fare?
A dire la verità io non ho mai avuto problemi per le consegne in precedenza e in 10 gg lavorativi è sempre arrivata la merce
Alessandro se hai pagato con PayPal sei sicuramente coperto rispetto a chi ha pagato con carta di credito o debito (fuori dal circuito Paypal).
Partendo da ciò tu hai due strade: aprire il ticket per non aver ricevuto il pacco entro i 12 gg lavorativi (come mi è stato risposto tramite ticket, i giorni lavorativi sono tra i 7 e i 12 gg per ricevere la merce) e la contestazione tramite Paypal.
Io ti consiglio di fare entrambe le cose contemporaneamente.
Il Ticket lo puoi aprire tramite il sito di gearbest o il bot della chat messenger (Facebook). Paypal invece tramite il sito di Paypal.
Ragazzi mettiamoci tutti contro per mandare in fallimento loro datemi retta così si renderanno conto
Veramente una saggia idea, sicuramente avremmo un risvolto positiva dalla cosa, e gearbest che fattura tipo 400 mln all’anno ne risentirá parecchio. Audace.
Novità? Non ci daremo mai pace con questi benedetti pacchi eh? Secondo me cè tutta sta gran confusione per via dei tifosi tedeschi (20.000 oltre) che girovagando per le strade di Londra hanno bloccato il tutto…. può essere dovuto a ciò? Mmmmm….
Primo e ultimo acquisto meglio wish almeno l’assistenza ti risponde.
Stesso problema non so se sia meglio aspettare o richiedere un rimborso
io ho fatto proprio ora la richiesta di rimborso paypal per mancata consegna del pacco entro i 15 giorni previsti da loro senza dogana. Non aspetto altri 30 giorni, altrimenti avrei fatto spedizione non assicurata e gratuita con china post che al massimo impiega 40 giorni per la consegna… A questo punto mi sembra inutile aspettare e bisogna trovare al più presto un’alternativa a Italy Express, visto che sicuramente anche le nuove spedizioni saranno bloccate a Londra.
La spedizione via Olanda potrebbe essere una soluzione
seria? Ma stiamo parlando di Cinesi!!!!
come possono essere seri?
Ordine effettuato (e pagato) il 25/10/2017, spedito da Cina il 14/11/2017 ad oggi 18/12/2017 risulta fermo a Londra.
Il pacco è un regalo di Natale.
Questa è l’ultima volta che acquisto da siti Cinesi.
In gearbest sono tutti LADRI!!!!
Io sono nella stessa situazione, come hai proceduto? Ti è arrivato il pacco?
2017-09-08 15:01:40 – Pacco evaso da GearBest
Sono fiducioso 😉
il più vecchio è del – 2017-09-01 14:06:03 – Pacco evaso da GearBest
Ma non ti è arrivato l’sms di BRT?
Ciao Enzo anche io sono di Torino, ma per caso vedi il tracking dal sito di bartolini?
“NOTA GEARBEST SUI RITARDI DELLE SPEDIZIONI:
Salve a tutti, a causa del controllo molto critico della dogana Europea, e troppi pacchi durante l’evento del settembre, ci sono alcuni pacchi fermati in fase del sblogamento in dogana. Ma questo non dipende dalla velocita’ nostra, quindi dovremmo aspettare con pazienza in fase del controllo e sblogamento dalla dogana Europea. Appena abbiamo notizia, ci aggiorniamo sullo stato degli ordini. Vi ringrazio per la vostra compresione.e scusate ancora per il disagio del ritardo e asscuria mo che i pacchi arriverranno tutti. Vi prega di aspettare con pazienza.”
lo sapevo che era un problema di sblogamento….che tu sia stramaledetto! speriamo che poi con losblogamento non facciano pagare dazi sbloganali
Si aspettiamo tutti 6 mesi che tanto la merce arriva con o senza dogana; a quel punto si faceva prima ad andare in cina a prendere la merce.
lo sapevo che era un problema di sblogamento….che tu sia stramaledetto! speriamo che poi con losblogamento non facciano pagare dazi sbloganali
La situazione sembra sbloccarsi
Potresti scrivere se hai dovuto pagare la dogana di londra domani
Confermo. Anche io ho ricevuto l’SMS di Bartolini con consegna il 25.
ok, quando arriva vi dico se ci sono eventuali dazi, ma non credo
Anche un altro pacco fermo a Londra dal 15/09 è in consegna oggi assieme all’altro, per questo però non ho ricevuto nessun sms, ho solo messo il tracking su BRT ed è risultato in consegna.
Appena arrivano vi faccio sapere se con sorpresa o senza.
Stà di fatto che a quanto pare siamo incappati in un problema ” momentaneo “.
Ciao gogiamma, come hai fatto a tracciare il tuo pacco su BRT senza aver ricevuto l’sms? I miei pacchi codice iniziale IT*** una volta in Italia diventano un codice numerico di 19 cifre, comunicato tramite SMS da Bartolini. Restiamo in attesa di notizie 🙂 grazie a tutti ragazzi e ragazze
Ciao gogiamma, come hai fatto a tracciare il tuo pacco su BRT senza aver ricevuto l’sms? I miei pacchi codice iniziale IT*** una volta in Italia diventano un codice numerico di 19 cifre, comunicato tramite SMS da Bartolini. Restiamo in attesa di notizie 🙂 grazie a tutti ragazzi e ragazze
Ciao Davide, ho semplice messo il cod IT…… nella casella ID Collo di BRT, non sò perchè ma con questa spedizione funziona, ma se ad esempio metto il codice della spedizione del 10 sempre IT……. non mi da niente.
Grazie mille, buono a sapersi. Non avevo mai provato, pensavo che il codice numerico dell’sms fosse l’unico tracking funzionante una volta giunto in Italia. Magari a volte sono collegati…
Fino a stamattina anch’io credevo che fosse cosi, ma con questo secondo ordine è andata diversamente, non so se è una conseguenza di questa confusione o cosa.
Tieni comunque conto che col primo ordine è andata come hai scritto tu, ho avuto tracciabilità solo dopo l’invio del loro SMS con codice numerico a 19 cifre.
L’importante è che la situazione stia tornando alla normalità, Gearbest è sempre stato un sito per me affidabile, mai avuto problemi, a differenza di altri sicuramente continuerò a prendere roba da loro, un problema oltretutto non dipendente dalla loro volontà non mi farà certo cambiare opinione su di loro.
Fino a stamattina anch’io credevo che fosse cosi, ma con questo secondo ordine è andata diversamente, non so se è una conseguenza di questa confusione o cosa.
Tieni comunque conto che col primo ordine è andata come hai scritto tu, ho avuto tracciabilità solo dopo l’invio del loro SMS con codice numerico a 19 cifre.
L’importante è che la situazione stia tornando alla normalità, Gearbest è sempre stato un sito per me affidabile, mai avuto problemi, a differenza di altri sicuramente continuerò a prendere roba da loro, un problema oltretutto non dipendente dalla loro volontà non mi farà certo cambiare opinione su di loro.
Fino a stamattina anch’io credevo che fosse cosi, ma con questo secondo ordine è andata diversamente, non so se è una conseguenza di questa confusione o cosa.
Tieni comunque conto che col primo ordine è andata come hai scritto tu, ho avuto tracciabilità solo dopo l’invio del loro SMS con codice numerico a 19 cifre.
L’importante è che la situazione stia tornando alla normalità, Gearbest è sempre stato un sito per me affidabile, mai avuto problemi, a differenza di altri sicuramente continuerò a prendere roba da loro, un problema oltretutto non dipendente dalla loro volontà non mi farà certo cambiare opinione su di loro.
Aggionamento:
Passato adesso BRT, allora il codice che mi hanno mandato ieri con SMS non era quello della spedizione del 10 ma quello della spedizione del 15, ecco perchè inserendo anche il cod. IT…… il tracking funzionava.
In sostanza quello del 10 è ancora bello e beato in quel di London.
Attendiamo fiduciosi, sta di fatto che il problema è solo su quel determinato periodo di ordini a cavallo tra fine agosto e inizio settembre.
Grazie mille, buono a sapersi. Non avevo mai provato, pensavo che il codice numerico dell’sms fosse l’unico tracking funzionante una volta giunto in Italia. Magari a volte sono collegati…
salve ragazzi anche a me è bloccato a londra dal 10/09 e non ho ancora nessuna notizia.. ma la situazione si è sbloccata?
-
A qualcuno è arrivato un pacco bloccato a londra in questi giorni? Ha dovuto pagare la dogana?
Io avevo due pacchi fermi a Londra: il primo dal 6 settembre, il secondo dal 13. Ho appena ricevuto il messaggio di bartolini con consegna di uno (non ho capito quale) il 25. Prometto di aggiornare al ricevimento.
sms bartolini consegna il 22 pacco fermo a londra dall’11 settembre
Nel gruppo non riesco a scrivervi
Il gruppo non funziona, non si può rispondere
Si ma l`italiano su quel gruppo, comunque non possiamo rispondere non sono pratico di telegram e non so perchè, però immagino devi abilitare che anche gli altri possano chattare.
Si, hanno bloccato l’accesso ai ticket…oramai la situazione è diventata un fiume in piena. Io sarei felice di ricevere i 3 pacchi che aspetto e di ritirare la contestazione da paypal ma purtroppo anch’io, come consumatore, mi devo tutelare anche perchè le risposte vaghe dell’assistenza sono inconcepibili. Lavoro in una grande gdo come responsabile, ho a che fare con fornitori, ordini in ritardo e clienti giustamente arrabbiati, ma mai ho gestito così male una situazione simile come sta facendo con noi gearbest. Mi dispiace, ma è evidente che i dipendenti non sono preparati e formati ad una situazione d’emergenza. La colpa non è loro ma è degli alti responsabili che non li informano e non li aiutano e sperano che la situazione si sblocchi così per magia, intanto i clienti perdono fiducia poichè giustamente siamo spaventati essendo che otteniamo informazioni tutt’altro che precise.
Hanno risposto sulla pagina facebook gearbest Italia.. nulla di molto utile ma se non l’hai vista ti consiglio di farlo, magari a te è utile
Hanno risposto sulla pagina facebook gearbest Italia.. nulla di molto utile ma se non l’hai vista ti consiglio di farlo, magari a te è utile
Sped. da SHENZEN GLOBALEGROW E-C Prevista consegna 25/09 (10:30-15:30) Puoi modificare la ns programmazione su
Aperta contestazione paypal oggi. Pacco fermo a Londra dal 6 settembre. IT15040237415152
Ferdinando replied 9 minuti ago
Oggi mi è arrivato un messaggio da BRT per un pacco in consegna per il 25/09, pensavo che era il pacco fermo a Londra dal 6 settembre, invece è un pacchetto preso successivamente e spedito da Gearbest l’11 settembre … La situaziona sembra essersi sbloccata alla dogana per i pacchi successivi al blocco, ma dei pacchi bloccati a Londra non se ne sa più nulla! Saranno ritornati indietro?
Ragazzi se arriva un messaggio del genere da bartolini vuoldire che e una spedizione da gearbest o da altri siti?
Sped. da SHENZEN GLOBALEGROW E-C Prevista consegna 25/09 (10:30-15:30) Puoi modificare la ns programmazione su
Si, spedizione di Gearbest
Dopo aver aperto una contestazione su paypal gearbest mi ha inviato la seguente risposta:
Purtroppo, a causa dei requisiti di verifica, il tuo pacco è attualmente controllato dalla dogana locale. Recentemente, le dogane impegnano controlli molto rigorosi della maggior parte dei pacchetti che entrano o partono da un paese. A causa di questo ha causato un ritardo al tempo di spedizione del tuo ordine. Abbiamo invitato la compagnia di navigazione a risolvere il problema quanto prima. Hanno confermato con noi che possono consegnare il pacco entro i prossimi 7 giorni lavorativi. Vi preghiamo gentilmente di attendere un po ‘di tempo per ricevere il pacchetto. Ci scusiamo sinceramente per questo ritardo e desideriamo offrire 50 punti al tuo account come un gesto di buona volontà e di scusa. Ogni tassa è stata coperta da Gearbest, per favore siate certi che non avrai alcuna tassa aggiuntiva da pagare. Vi preghiamo di attendere con pazienza il vostro pacchetto. Ancora una volta, desideriamo estendere le nostre scuse sinceri.
si confermo da questa mattina stanno inviando a tutti questa email, per coloro che hanno ordinato 20-50 euro di prodotti danno 50 punti, li danno anche a chi non ha acquistato nulla, l’unica cosa che non mi sembra corretto è per chi ha acquisto o acquista ogni mese dai 2.000 ai 8.000 Euro o più dare lo stesso 50 punti. Comunque si stanno prendendo altri 7 giorni di tempo, alla fine sono arrivati lo stesso a fine mese rispondendo dopo 24/48 ore ad ogni messaggio o risposta su paypal. Nel mio caso ho tempo fino al 10 ottobre per convertire in reclamo, se non arriva per il 9 converto in reclamo la contestazione
… confermo che ho ricevuto 50 punti di accredito ma NON ho ricevuto nessuna mail! Il mio pacco è fermo a Londra dal 02/09/2017
Ho un pacco fermo dal 11/09 a Londra e nemmeno io ho ricevuto nulla, ne mail né accredito dei punti
Giovanni come mai non riesco a scrivere sul gruppo telegram?
Dear ***,
We are contacting you with an update and to explain the delay with your order (*****************).
Unfortunately, due to an unexpected Customs check, your package was delayed. It has now been released and we have urged the shipping company to deliver your parcel within the next 7 business days.
We again sincerely apologize for this issue and have already offered you 50 points to your Gearbest account as a gesture of good will and by way of apology on September 22, 2017.
Kindly wait a little longer for your package to arrive.
If you have any further questions, we kindly suggest that you open a new ticket.
Thank you for your support and understanding.
Best regards,
Gearbest Customer Service
http://www.gearbest.com/
Beato te, a me nemmeno quello. Nulla, vuoto totale
E siamo in due… Ho il pacco fermo a londra dal 12.09.2017 e l’assistenza gearbest è latitante: risponde ai ticket solo con messaggi preconfezionati ed inutili. Attenderò il 30 settembre (oltre i 15gg lavorativi previsti da best per la consegna) ed in assenza di informazioni precise su stato della spedizione e tempistica procederò con un reclamo PayPal per mancata consegna del pacco.
Si anche a me hanno mandato quel messaggio 2 giorni fa e questa mattina un’altro dove dicono che può volerci da qualche ora fino a 6 mesi per lo sdoganamento…
fine mese converto in reclamo e mi faccio rimborsare, poi se arriva entro 6 mesi caxxi loro.
vedi qua: http://www.svapo.it/discussione/68201-gearbest-senza-ansia-da-spedizione/?page=430
Quindi lo posso fare o no un ordine con Italy Express??
Ti invito ad evitare di comprare su questo sito.
La maggior parte dei partecipanti a questo forum hanno pacchi fermi tra il 2 e il 9 Settembre a Londra, spediti circa 1 settimana prima.
Se non vuoi aspettare 2 mesi per ricevere l’ordine, senza certezza di riceverlo evita di acquistare.
Assistenza ZERO e mail preimpostate, questa la loro risposto a chi ha speso oltre 1000€ e vorrebbe sapere quando arriva.
Del rimborso nemmeno l’ombra, ho dovuto aprire una contestazione PayPal, come molti altri.
EVITATE DI COMPRARE DA QUESTO SITO.
si evitate acquisti futuri superiori i 60 Euro da GB, altrimenti potreste ritrovarvi in questa situazione; tutti quelli che hanno i pacchi fermi dal 1 al 10 settembre per la maggior parte sono utenti che hanno acquistato droni o simili in super offerta da GB, quindi hanno speso tra 800 e 3.000 Euro e tutti i relativi pacchi sono fermi a Londra e non se ne conosce il motivo; invece le spedizioni dopo 11 settembre per la maggior parte sono ordini piccoli e vengono evasi senza problemi. La dogana è solo una scusa.
Evitate di comprare perchè oltre a questi “piccoli problemi”, il sito a breve chiuderà i battenti, io ho appena fatto una denuncia alla polizia postale, ho acquistato uno Xioami air, senza aver letto le altre disgrazie in data 13 settembre e l’ordine è ancora su processing.
L’assistenza clienti non fà altro che rimandare date su date, come solo i peggiori sanno fare.
Comprate su Aliexpress e pagate qualcosa in più ma state certi che vi arriva o aliexpress vi rimborserà instantaneamente.
Sì certo chiuderà i battenti, ma voi state male ahahah come minimo siete dei commercianti che spargono fake news. Gearbest non chiuderà mai i battenti solo perchè tu hai fatto una stupida denuncia in Italia. Ma che gente che c’è in giro ahahah
finalmente la situazione sembra sbloccata, nessun dazio su un ordine di oltre € 300
Anche per me pacco fermo a Londra dall’11/9, appena ricevuto SMS da BRT in consegna per domani.
Ordine di 270 €
Speriamo dai che si sia sbloccata per tutti
Anche per me pacco fermo a Londra dall’11/9, appena ricevuto SMS da BRT in consegna per domani.
Ordine di 270 €
Speriamo dai che si sia sbloccata per tutti
Anche per me pacco fermo a Londra dall’11/9, appena ricevuto SMS da BRT in consegna per domani.
Ordine di 270 €
Speriamo dai che si sia sbloccata per tutti
tutti scrivono anche a me sms brt , ma i tracking? di troll ce ne sono tanti in giro vorremmo evitare di dare false speranze a tutti gli altri e poi cosa hai ordinato di preciso se possibile sapere, xkè le ecig sono state quasi tutte bloccate da ANIDE in dogana
Informazioni Tracking
2017-09-05 12:44:53 – Pacco evaso da GearBest
2017-09-06 12:45:37 – In transito ad Hong Kong
2017-09-09 18:37:48 – Partito da Hong Kong Airport
2017-09-09 18:37:48 – Partito da Hong Kong Airport
2017-09-09 18:37:48 – Partito da Hong Kong Airport
2017-09-11 18:41:27 – Arrivato a Londra
2017-09-26 18:00:00 – In carico a Bartolini (Traccia Qui)
2017-09-26 18:00:00 – In carico a Bartolini (Traccia Qui)
2017-09-26 18:00:00 – In carico a Bartolini (Traccia Qui)
2017-09-26 18:00:00 – In carico a Bartolini (Traccia Qui)
2017-09-26 18:00:00 – In carico a Bartolini (Traccia Qui)
In transito da
22 gg
Tracking in versione inglese disponibile qui
Altri metodi di tracciatura
Il tool sovrastante e’ in fase di sviluppo, ecco altri metodi per tracciare i pacchi GearBest
Italy Express
One World Express (tracking con DAC* o OWE*- o un tracking numerico di 5-6 cifre)
Si confermato anche da altri utenti, hanno cambiato i termini e condizioni di spedizione sul sito dopo il casino che è successo, Italy Express non esiste più, siamo tornati al vecchio Priority Line di 3 anni fa
“For this issue, we have sent a report to the logistics provider to make an investigation, please allow 5-7 business days, for us to have an update available. And contact us later to check their feedback. Thank you for your patience.”
Ad oggi nessuna notizia…
io mi sono rotto, un mese fa ho ordinato un prodotto, vorrei sapere quando posso sperare di vedermi recapitato il pacchetto o se devo procedere con riordinarlo nuovamente. Se devo riordinarlo prima di altre due settimane non mi arriverà comunque, che palle……
Ieri ho ricevuto tracking di BRT, oggi consegnata la merce. Spedita il 3/9 ferma a Londra dal 09/09
Minchia che culo…. a me fermo dal 9
pensavo di essere senza speranza, alla fine probabilmente basta mettersi l’anima in pace e tutto si sblocca. Per la cronaca ordinato un Amazfit bip valore 55-60 euro
pensavo di essere senza speranza, alla fine probabilmente basta mettersi l’anima in pace e tutto si sblocca. Per la cronaca ordinato un Amazfit bip valore 55-60 euro
Mi hanno risposto dicendomi che la situazione era insolita e che nei prossimi 5/7 giorni avrei avuto aggiornamenti.
Magicamente il giorno dopo ho ricevuto l’sms di bartolini che mi avrebbe consegnato oggi il pacco ma poi guardando il tracking mi sono accorto che la consegna è stata spostata a domani.
Spero che la situazione si sblocchi anche per gli altri.
Il tracking e/o codice spedizione è lo stesso del pacco fermo a Londra oppure è un codice differente?
Il codice di quando è stato spedito e il codice BRT sono completamente differenti
quindi presumo pacco perso ed hanno effettuato nuova spedizione, però un tracking potete pubblicarlo per vedere anche da dove partono queste spedizioni e/o se sono reali perché in molti dicono SMS brt ma in pochi hanno scritto realmente i tracking in giro
Nn lo sò se hanno perso il pacco ma non credo perchè dopo la mia segnalazione e la minaccia di chiedere il rimborso a paypal mi è l’sms di Bartolini il giorno dopo.
Il pacco da Londra è arrivato a Milano e poi nella filiale della mia città.
Pacco consegnato 10 minuti fa dal corriere.
Controlla bene sul sito BRT, guarda che il tuo pacco è in manoa Bartolini dal 29 settembre
Ciao, grazie per la info! ma come hai fatto a capire che è in mano a Bartolini? dal tracking Faryaa non risulta, e non mi è arrivato nessun SMS da bartolini.
Ho semplicemnte messo il codice it…. nell’ID collo nel sito BRT
Ciao, cosa hai messo come “Codice cliente mittente” ?
2017-09-17 13:43:04 – Pacco evaso da GearBest
2017-09-18 13:43:36 – In transito ad Hong Kong
2017-09-19 17:22:15 – Partito da Hong Kong Airport
2017-09-19 17:22:15 – Partito da Hong Kong Airport
2017-09-19 17:22:15 – Partito da Hong Kong Airport
2017-09-23 11:49:46 – Arrivato a Londra
2017-09-23 11:49:46 – Arrivato a Londra
2017-09-23 11:49:46 – Arrivato a Londra
Stessa cosa, solo che io l’ho ordinato dopo ed è fermo dal 26/09 a Londra
ordinato il 13 ordine fermo a londra dal 21, dall’ ultimo aggiornamento non ho più notizie
Spedito il 18,fermo a Londra dal 23
ho appena guardato i track che qualcuno ha messo, circa una decina, su brt.
il 50% più o meno sembra arrivato…..non capisco perchè invece gli altri mancano!
sarà legato a reclamo / contestazione paypal ??
A me è arrivato è non avevo aperto nessuna contestazione, magari han preferito sdoganare quelli più piccoli? Per caso il tuo è un drone??
si è legato al fatto che hanno aperto contestazione paypal, quando la chiudete forse vi prendono in considerazione e vi rispediscono la merce acquistata; la merce arriva solo a chi non ha aperto contestazione
@Michele sei sicuro? Allora già hanno casini se poi si mettono a dividere chi ha aperto o no la contestazione hai voglia…
a me il pacco è arrivato che avevo già convertito contesatzione in reclamo e non l’ho chiuso se non quando ho ricevuto la merce e controllato e provato i prodotti.
il mio è un pc da circa 200 euro., ma il pacco non è sicuramente grande.
ho aperto contestazione, ma non riesco a capire quale sia la discriminante tra i consegnati o no.
le dimensioni potrebbero essere una buona idea! i vostri com’erano ??
anche io pacco fermo a londra dal 23. resto in attesa
ho controllato il tuo e il mio tracking e hanno la stessa identica data, orario, preciso al secondo. sono quasi sicuro che è tutto falso il tracking. IT15054472312717 prova stesso tu, questo è il mio. che delusione gearbest
controllato, aiuto! Potrebbe essere un collo contenente più oggetti, spero almeno. Per me è il terzo acquisto, gli altri due regolari. Però troppi patemi, mi son rotto.
Invece di dire cavolate falso tracking etc…Poi non venite a piangere se qualcuno vi cambia online l’indirizzo di spedizione partendo dal vostro tracking in possesso…
Dici? È possibile senza credenziali account? E come? Mi stupirebbe molto e imparerei a stare più attento
IT15054710846058
qualcuno che ha il pacco fermo a Londra dai primi di settembre l’ha mai ricevuto? Perchè il mio risulta fermo dal 09/09 e non ho più traccia. Sapete per caso se la situazione si sta sbloccando?
Grazie
Avevo un pacco fermo a Londra dal 07/09 ed è arrivato ieri con BRT
Grazie.
Quindi mi consigli di aspettare ancora qualche giorno?
E’ arrivato?
Ho aperto contestazione su GB e mi hanno proposto un rimborso di 150 Dollari (dollari non euro) oppure una nuova spedizione a “soli 250 dollari”…. Sono demoralizzato!!! Conviene aprire una contestazione PayPal secondo voi o non otterrò nulla?
come hai fatto a richiedere un rimborso? Paypal?
come hai fatto a richiedere un rimborso? Paypal?
Se hai preso un così bel cellulare ad una cifra interessante, secondo me hai avuto troppa premura ad aprire una contestazione PayPal.
I pacchi sono arrivati a tutti praticamente.
Gli unici che hanno avuto problemi sembrano essere quelli che hanno aperto contestazione PayPal.
Io aspetterò il più possibile i miei pacchi fermi alla dogana.
É stato solo un ritardo non dovuto a loro e purtroppo per problemi culturali e linguistici non sono riusciti a tranquillizzare i propri clienti che hanno deciso di dare retta a 4 bimbiminchia impazienti e paurosi.
Ho letto i siti tedeschi che nella nostra stessa situazione si sono comportati in maniera totalmente opposta, dando fiducia ad una attività che in 3 anni non ha mai dato un problema a nessuno ed é stata punto di riferimento per tutti i venditori asiatici e non.
Mi rendo conto però che non ascoltare chi fa terrorismo psicologico tramite un post é davvero complicato.
Anche io ero turbato prima di controllare che tutti i pacchi erano arrivati a destinazione e l’unico problema é stato quello del tempo.
Direi che ormai la criticità non esiste più e questo topic non ha quasi più senso.
Buona attesa a tutti.
E godetevi i vostri gadgets.
E chi ha detto di avere aperto una contestazione PayPal? Invece di scrivere poemi un minuto di lettura in più magari…. Era solo una domanda.
Se hai preso un così bel cellulare ad una cifra interessante, secondo me hai avuto troppa premura ad aprire una contestazione PayPal.
I pacchi sono arrivati a tutti praticamente.
Gli unici che hanno avuto problemi sembrano essere quelli che hanno aperto contestazione PayPal.
Io aspetterò il più possibile i miei pacchi fermi alla dogana.
É stato solo un ritardo non dovuto a loro e purtroppo per problemi culturali e linguistici non sono riusciti a tranquillizzare i propri clienti che hanno deciso di dare retta a 4 bimbiminchia impazienti e paurosi.
Ho letto i siti tedeschi che nella nostra stessa situazione si sono comportati in maniera totalmente opposta, dando fiducia ad una attività che in 3 anni non ha mai dato un problema a nessuno ed é stata punto di riferimento per tutti i venditori asiatici e non.
Mi rendo conto però che non ascoltare chi fa terrorismo psicologico tramite un post é davvero complicato.
Anche io ero turbato prima di controllare che tutti i pacchi erano arrivati a destinazione e l’unico problema é stato quello del tempo.
Direi che ormai la criticità non esiste più e questo topic non ha quasi più senso.
Buona attesa a tutti.
E godetevi i vostri gadgets.
qualcun altro nella mia stessa sfortunata situazione?
2017-09-25 17:12:58 Parcel arrival at London,United Kingdom
2017-09-22 17:12:36 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2017-09-21 10:33:07 Parcel arrive in HongKong Sorting Centre
2017-09-20 10:32:30 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
IT15059243059332 secondo loro spedito il 23/9 , ad oggi nessuna notizia da nessun sito, chissà dove cacchio è finito.
RS664187239GB
Potete gentilmente verificare?
Grazie in anticipo
ho effettuato l ordine il 18/12
E’ tutto in regola. A natale 7 giorni non sono niente, figurati che c’è gente che aspetta da fine novembre che il proprio pacco PARTA da HK. Quindi è in linea coi tempi. E’ semplicemente in attesa di arrivare in italia, che fra l’altro è stata già pre-avvisata, dato che il pacco risulta tracciabile da poste italiane. Entro il 30dicembre massimo ce l’hai, se sei fortunato prima
Ah caspita quindi c è la possibilità che non arrivi per Natale
Perché è dal 4/12 che c è scritto
ON ITs WAY TO MILAN????
Non significa che dovrebbe essere partito da Heatrow
Si, ma infatti è partito dall’areoporto di londra ed è in viaggio per l’italia. Che è stata pre-avvisata e difatti le poste hanno caricato il tuo paccoraccomandata nei loro database. La questione è che c’è la possibilità che una volta arrivata, perda tempo a superare la dogana, prima di essere presa in carico dalle poste. Potrebbe passare istantaneamente e a quel punto ti resterebbero solo i giorni utili per la consegna, oppure restare li’ un po’. Ho risposto ieri ad un tipo che aveva il pacco fermo in dogana (un pacco da 16 euro, quindi non fermo perchè tassabile) con il tuo stesso identico tipo di spedizione RSXXXXXXXX. Si va’ un po’ a fortuna. Potrebbe arrivarti prima di natale, ma io preferisco dire sempre i tempi MASSIMI di modo che uno non ci resta poi male
Fox buonasera, anch’io sono tra gli “sfortunati” acquirenti di Gearbest. Volevo chiedere come mai la tracciabilità dei pacchi con suffisso IT non è assolutamente tracciabile.Ho contattato personalmente BRT e mi hanno detto che il pacco risulta visibile solo in Italia ma non mi hanno saputo dare una spiegazione. Lei , per caso, ha notizie diverse?
@Walter, ti chiedo scusa se rispondo solo ora. Come avevo risposto ad un altro utente, da un’altra parte, il pacco viene pre-avvisato all’italia (il chè è positivo, significa che non è disperso e o è in arrivo o è già arrivato) ma non viene messo online da HK. Basta che il tuo pacco, all’arrivo all’areoporto per una svista non venga registrato online (ma in tutto questo parte, eh e viaggia), che poi arrivato a londra, non viene trovato il riferimento relativo nel database e quindi il tracking straniero ti resta praticamente inesistente. Il pacco comunque fa’ tutto il percorso, viene pre-avvisato l’arrivo a brt che si prepara a riceverlo. Quando lo riceve ti arriva l’sms di notifica (se anche loro non si scordano il passaggio di registrazione). Comunque di arrivare arriva tutto e se per assurdo non arriva, stai sereno che il rimborso con paypal è certo al 101%
Oggi mi dice che è arrivato a Milano sul sito della royal mail
Direi che ci siamo quasi
Francesco siamo nella stessa situazione.Anche il mio pacco ,da ieri,e’ in lavorazione presso il centro scambi internazionale di Milano Sai quanto puo’ sostare in dogana a Milano?
purtroppo no il mio è ancora lì ho fatto un pò di ricerche su internet le voci sono chiaramente tutte diverse io spero solo che arrivi entro Natale…. Se arriva dopo faccio una figuraccia … Comunque detto ciò il mio pacco per ora ha avuto step importanti di settimana in settimana quindi se continua su questa onda la settimana prossima dovrebbe averlo il corriere
Niente ancora oggi è fermo in dogana….
Ho provato a contattare le poste loro non possono fare niente…. mi ha detto che le tempistiche per lo sdoganamento arrivano fino a 25gg lavorativi
Anche il mio pacco e’ fermo in dogana dal 13/12.Ho chiamato anch’io le poste e mi hanno detto che non conoscono le tempistiche della dogana di Milano.Speriamo ma io dubito che mi arrivi prima di Natale.
Adesso il mio è stato trattenuto dalla dogana a quanto pare
Il mio pacco e’ passato in lavorazione presso centro operativo postale,quindi a breve dovrebbe essere spedito alle poste della mia citta’.
No mi spiace anche il mio lo stesso messaggio ho chiamato le poste ed è stato trattenuto in dogana quindi non finisce qui mi hanno detto che mi contattano per avere dei chiarimenti sul prezzo e sulle tasse da pagare
Ordine effettuato il 2/11, spedito da GB il 16/11… Tracking inesistente… Pochi giorni fa si è aggiornato e risulta spedito da GB il 30/11 e non il 16 ed è arrivato a Londra il 15/12… Qualcuno sa dirmi quando verrà spedito in Italia?
purtroppo no il mio è ancora lì ho fatto un pò di ricerche su internet le voci sono chiaramente tutte diverse io spero solo che arrivi entro Natale…. Se arriva dopo faccio una figuraccia … Comunque detto ciò il mio pacco per ora ha avuto step importanti di settimana in settimana quindi se continua su questa onda la settimana prossima dovrebbe averlo il corriere
no.
replied 3 anni ago
Ma quali 20… sono 11 giorni lavorativi dal giorno successivo la data di spedizione. Ci sono altri 4 giorni lavorativi di tempo quindi il pacco è ancora in orario.
Se spedisci in Italia con Pacco Celere 3 di giovedì che fai il lunedì vai a lamentarti sul perchè non sia ancora arrivato?!
Che il primo ti sia arrivato in anticipo, è una buona cosa, ma se il pacco ti arriva comunque nei 15 giorni lavorativi previsti, di cosa vuoi lamentarti?!!!?
replied 3 anni ago
prima di tutto si dia una calmata, domandare è lecito , rispondere è cortesia!
secondo, io non mi sono lamentato di nulla, mi chiedevo come mai non viene aggiornato lo stato della spedizione da 8 gg, ti ricordo che i 20 gg che indicavo prima erano relativi al pagamento che ho effettuato giorno 17 agosto , spedizione prevista in 2/3 gg e invece hanno spedito una settimana dopo.Pazienza
Il tool del tracking di gearbest riporta in transito da 14 gg.
Per come parli tu allora il 16 gg , esclusi festivi OVVIAMENTE avremo tutti diritto ad aprire ticket e chiedere rimborsi?
Purtroppo non siamo tutti delle cime come lei heresy!
Chi ha poca dimestichezza con le spedizioni internazionali fa benissimo a domandare se ha qualche dubbio. CHIARO!!??
replied 3 anni ago
Buonasera ho aquistato un.oggetto su gearbest per la prima volta e mi.dice che e fermo.a.londra da 6 giorni.,per caso sapete quando.arrivera in.italia ?
replied 3 anni ago
Anche a me e’ capitata la stessa cosa! E’ Fermo a Londra dal 07 dicembre! Qualcuno Sa spiegarmi il motivo?
replied 3 anni ago
Anche a me e’ capitata la stessa cosa! E’ Fermo a Londra dal 07 dicembre! Qualcuno Sa spiegarmi il motivo?
replied 2 mesi ago
I am sure this paragraph has touched all the internet viewers, its really really
fastidious article on building up new web site.