Pacco non recapitato dopo 79 giorni !

Numero ordine: W1711181050353042
Tracking: IT15111852049954
Ticket aperto: WT18013101028
In data 18/11/2017 ho ordinato un telefono che, transitato da Londra e Praga, risultava il 04/01 in transito verso l’Italia ed il 24/01 in consegna entro una settimana.
Il 31/01 ho aperto il ticket sopra indicato; in risposta ho ricevuto una offerta di sconto del 10% a pacco ricevuto, ma nulla riguardo la sua ubicazione. Ad oggi, dopo 79 giorni, sono ancora in attesa del pacco e di una risposta riguardo al da farsi (rispedizione o rimborso?).
É possibile ricevere una risposta esaustiva riguardo alla rintracciabilità effettiva del pacco od al suo eventuale smarrimento? Ormai mi sembra di aver pazientato anche troppo…
Grazie e buona serata.

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carmelo: Chiedi subito il rimborso questi pacchi non arriveranno mai

Andrea: Ha ragione chiedi rimborso.. ankio ordine del 24 Nov. . Mai arrivato.. già rimborsato.. stanno rimborsando tutti.. fallo subito

Andrea: io avevo già chiesto ed ottenuto rimborso tramite paypal a fine Gennaio.. non ci voleva molto a capire che tutto il lotto non sarebbe mai più arrivato….io penso che più che perso.. il lotto è fermo in qualche deposito doganale… e che per Gearbest sia più conveniente rimborsare chi chiede rimborso piuttosto che pagare le sanzioni.. considerando che molti pacchi erano regali di Natale.. ci sarà anche qualcuno che si è dimenticato di chiedere rimborso.. per loto è vittoria su tutti i fronti..

Gabriele: L’ultima risposta di stamattina al ticket, dopo due solleciti, é stato un ulteriore sconto del 15%, quando invece la domanda era rispedizione o rimborso?
Poi per forza che uno passa dal rimborso Paypal…

Fraffo: A me hanno proposto anche la rispedizione… Hai assicurato il pacco?

Fraffo: Da notare come il tuo pacco ha seguito il mio stesso tragitto.
Guarda IT15115923652872

Gabriele: L’ultima risposta di stamattina al ticket, dopo due solleciti, é stato un ulteriore sconto del 15%, quando invece la domanda era rispedizione o rimborso?
Poi per forza che uno passa dal rimborso Paypal…

Gabriele: Si, il pacco era assicurato, ma al ticket continuano solo a propormi sconti nonstante chieda se preferiscono rimborsare o rispedire. Tra l’altro con una risposta semiautomatica che termina con “Speriamo che il suo pacco arriverà…” alla quale già in un msg precedente avevo risposto che un customer support deve fornire indicazioni precise, non speranze.

Fraffo: Strano… ti direi di aprire un ticket in inglese.
Solo loro mi hanno proposto rimborso o rispedizione, inoltre, dopo i 60 gg dalla spedizione, se il pacco non è arrivato, si può decidere o il rimborso o la rispedizione.
L’ho letto nei termini e condizioni che di “solito linkano”

Gabriele: Visto che il pacco non arriva, ed é assicurato, ho richiesto anche stamattina il rimborso o la rispedizione.
Vediamo se si decidono a rispondermi qualcosa di sensato o propongono altri sconti.
Ma con l’assicurazione sono obbligati a rispondere loro direttamente senza passare da Paypal o rimane questo l’unico modo per riavere il denaro speso?

Alex: Col pagamento paypal potevi risparmiarti l’assicurazione.

Gabriele: Per il rimborso sì, per farmelo rispedire non so. Cmq visto che al terzo sollecito di due giorni fa sul ticket non ho ricevuto nemmeno risposta, ieri ho scritto tramite PayPal, così sono obbligati a dare una risposta “sensata” alla segnalazione.
Ma il moderatore Michele del forum non dovrebbe intervenire nelle discussioni per dare qualche informazione?

Walter64: Ciao Gabriele, stessa tua identica situazione. Ho aperto contestazione e Gearbest mi ha rimborsato.

Gabriele: Grazie. L’hai fatto tramite PayPal o ti hanno risposto al ticket? Giusto per capire l’attendibilità del supporto…

Gabriele: Grazie proprio all’assicurazione stipulata in fase di acquisto Gearbest mi ha rimborsato in data odierna scusandosi per il problema ed accreditando il conto PayPal. Se avessi atteso una risposta dell’assistenza tramite ticket chissà quanto ci sarebbe voluto ancora.

Walter64: Bene, anche per te “odissea” conclusa. Proprio oggi , attraverso il sito Postepay, è stato contabilizzato il rimborso. Domani dovrei avere il denaro fisico. Avevo aperto contestazione Paypal.
Ciao e buoni acquisti!

Fraffo: Io, alla fine dopo una seconda odissea vissuta negli scambi di messaggi tramite i ticket, sono riuscito ad ottenere la rispedizione del mio pacco, finalmente.
Questa volta non ci sono né picchi di ordini né nevicate o diluvi, vediamo cosa si inventeranno adesso.
E che sta volta sia quella buona per ricevere in tempi decenti l’ordine.

Alex: C’è il capodanno cinese alle porte. I giorni peggiori per una nuova spedizione

Walter64: Il capodanno cinese 2018 cade di Venerdì16 febbraio e le celebrazioni continueranno per un totale 16 giorni a partire dalla vigilia. In questo periodo i cinesi possono godere di 7 giorni di vacanza, dal 15 al 21 di febbraio.

Questo articolo deriva dal nostro vecchio forum di gearbest. se hai bisogno di informazioni, non farti problemi a commentare!

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