Parcel in clearance dal 25/12/17

Come da titolo, ci sono altri nella mia stessa situazione?
Pacco a Londra, in clearance dal 25 Dicembre.
Essendo scaduta la deadline gearbest mi ha prosposto di spedirmelo di nuovo, mi conviene in ogni caso aprire una contestazione su Paypal?

Per qualsiasi informazione su Gearbest, qui trovi tutto.

Tracking Gearbest
Ultime offerte Gearbest

Daniel: ciao Marco, anche io nella tua stessa situazione, sto cercando di contattare il supporto ma non rispondono

Marco: In che modo li stai contattando? apri un ticket, nel giro di 24 ore rispondono. Onestamente non sono riuscito ancora a capire da dove lo fanno, dal fuso orario non sembra honk kong

alan: idem anchio.

Daniel: Li sto contattando ovunque, chat in live (se così si può chiamare dato che non mi rispondono da 2 giorni li), su messanger rispondono dopo un po’ ma rispondono e aprendo dei ticket, sentite Bartolini per avere più informazioni

alan: BRT conferma che loro non hanno in effetti il pacco ma vedono a sistema con il tracking IT che quando disponibile il pacco dovra essere consegnato.

Se chiami BRT e fornisci il codice IT vedono il mittente,il peso e tutto ma il pacco fisicamente in mano non ce l’hanno.

Daniel: Ho richiamato BRT e mi ha comunicato che domani dovrebbe entrare ella filiale di milano, mi hanno dato il numero della spedizione italiano per BRT e tra domani massimo lunedì dovrebbe arrivare il mo pacco, sembra che stiamo arrivando al termine di questa fastidiosa situazione, sconsiglierò sempre l’acquisto su GB!!

il pacco non può arrivare dopo quasi 50 giorni!!!

tanto vale che fossi andato a prendermelo direttamente in Cina…..avrei fatto prima….

Marco: confermo, ho chiamato anche io brt, ed è in consegna oggi! che si sia sbloccato tutto?

Angelo: Marco il tuo pacco era in clearance dal 25 Dicembre?
Io sinceramente acquistato il 24, spedito il 2 Dicembre e fermo in Dogana a Londra dal 25 Dicembre.
Al momento nessuno ha saputo darmi una risposta…

Angelo: Marco il tuo pacco era in clearance dal 25 Dicembre?
Io sinceramente acquistato il 24, spedito il 2 Dicembre e fermo in Dogana a Londra dal 25 Dicembre.
Al momento nessuno ha saputo darmi una risposta…

Marco: si Angelo, non ho ancora ricevuto l’sms di BRT, ma ho direttamente telefonato in filiale, chiesto se fosse qualcosa intestato a me (senza numero), mi hanno detto di si, mi sono fatto dare da loro il codice di spedizione, e inserendolo sul sito di BRT quello nello spazio a 12 cifre, ho constatato che ha come riferimento mittente, il codice di gearbest

Danillo: Sono nella tua stessa situazione l’unica cosa è che oggi ho ricevuto questa email da gearbest:

Dear Valued Customer,

Thank you for placing an order with us. We apologize that you have yet to receive your package.

There has been a slight delay to your delivery. However, we are pleased to inform you that the package is now in your local country and will be delivered to you soon.

Kindly wait for your package to arrive.

We sincerely appreciate your patience and kind support.

Quindi presumo che stiamo per arrivare.. Ma è da un bel pezzo che aspetto.

Marco: Piccolo aggiornamento.
Non so chi sia messo peggio tra Gearbest e BRT, sta di fatto che i primi, hanno mandato anche a me una mail dicendomi che finalmente il pacco è in italia e a breve l’avrei ricevuto. BRT invece dice una cosa e il giorno dopo il contrario. Mi era stato detto che il pacco fosse in consegna ieri. Puntualmente non è arrivato. Richiamando mi sono fatto dare il codice spedizione associato da una consegna a mio nome, e tracciandola, risulta ancora senza movimenti. In breve probabilmente è in arrivo a Milano, ma BRT non ce l’ha fisicamente.
Qualcuno invece finalmente ha ricevuto il pacco?

Marco: Piccolo aggiornamento.
Non so chi sia messo peggio tra Gearbest e BRT, sta di fatto che i primi, hanno mandato anche a me una mail dicendomi che finalmente il pacco è in italia e a breve l’avrei ricevuto. BRT invece dice una cosa e il giorno dopo il contrario. Mi era stato detto che il pacco fosse in consegna ieri. Puntualmente non è arrivato. Richiamando mi sono fatto dare il codice spedizione associato da una consegna a mio nome, e tracciandola, risulta ancora senza movimenti. In breve probabilmente è in arrivo a Milano, ma BRT non ce l’ha fisicamente.
Qualcuno invece finalmente ha ricevuto il pacco?

Federico: Per ora non è arrivato niente,neanche l’sms di bartolini. Mi è arrivata solo la mail di gearbest che il pacco si trova in italia. Speriamo che arrivi la prossima settimana

Edo: Stessa situazione per me, ricevuta email di GB ma ancora in attesa di notizie da Bartolini

Edo: Stessa situazione per me, ricevuta email di GB ma ancora in attesa di notizie da Bartolini

Antonio Frau: Stessa situazione, pacco in clearance dal 25/12/17, lascio il mio tracking IT1512********** in modo da capire insieme a voi effettivamente il lotto che ha subito il ritardo mostruoso. Ciao

Antonio Frau: Stessa situazione, pacco in clearance dal 25/12/17, lascio il mio tracking IT1512********** in modo da capire insieme a voi effettivamente il lotto che ha subito il ritardo mostruoso. Ciao

Antonio Frau: Stessa situazione, pacco in clearance dal 25/12/17, lascio il mio tracking IT1512********** in modo da capire insieme a voi effettivamente il lotto che ha subito il ritardo mostruoso. Ciao

Federico: Per ora tutto tace, GB non risponde neanche più ai ticket, Bartolini non ha mandato l’sms e io sono ancora in attesa. Arrivato al 3 febbraio,faccio reclamo paypal.

Federico: Per ora tutto tace, GB non risponde neanche più ai ticket, Bartolini non ha mandato l’sms e io sono ancora in attesa. Arrivato al 3 febbraio,faccio reclamo paypal.

Filippo: Idem, Londra e poi in clearance dal 25/12/17. Contattato Bartolini e Dogana a Milano non sanno nulla.

Filippo: Idem, Londra e poi in clearance dal 25/12/17. Contattato Bartolini e Dogana a Milano non sanno nulla.

Alan: Quello che fa arrabbiare non è l’attesa ma il menefreghismo di GB che non comunica niente di concreto. Le cose buone o brutte che siano basta comunicarle…ma prendere tempo di certo non rassicura nessuno.

Sempre in attesa come voi Parcel is in clearance dal 25-12

Antonio: Non aspetto più, contatto GB tramite PayPal aprendo una contestazione. Ho venti giorni per convertire poi la contestazione in un reclamo. Spero di risolvere la controversia prima del Capodanno Cinese ,a metà Febbraio, dal momento che credo che non risponderanno più per circa due settimane.

Edo: Gearbest mi ha rimborsato su PayPal ma si rifiutano di rimborsarmi i punti utilizzati per l’acquisto, quasi 500 … pessimi veramente questa è l’ultima volta che compro da loro.

Marco: dopo 53 giorni si è aggiornato il tracking, dice che è in Franca ed è pronto per la consegna….in Francia?!?

Alan: Aggiornamento nel tracking: estimated deliver to destination country in one week.

Alan: finalmente arrivato sms BRT consegna Lunedi, il pacco era fermo dal 25 dicembre in Parcel is in clearance

Federico: Arrivato messaggio di brt,pacco in consegna lunedì 29-01. Sarà la fine di questa odissea?!?!


Ciao Marco anche io sono nella tua stessa situazione. Il mio ordine fatto il 27/11/2017 conteneva 2 oggetti spediti in tempi diversi (2/12/2017 e 5/12/2017); quello spedito il 2/12/2017 è fermo a Londra dal 25/12/2017 nello stato “parcel is in clearance” , l’altro è stato recapitato il 12/01/2018. L’ordine è composto da due oggetti uguali di pari valore, ma il primo ha una fattura “fasulla” (prezzo pagato 95€, prezzo fattura 20€). Ho già aperto un ticket e sto aspettando la mia dead line ( 03/02/2018) per chiedere la rispedizione o il rimborso (l’oggetto non è per me e quindi chiederó al diretto interessato se vuole ancora o no l’oggetto)

Marco: La mia sensazione è che tutti i pacchi finiti in Clearance il 25/12/2017 abbiano gli stessi identici problemi. Poichè altri pacchi in clearance, ma non in quella data, sono gia arrivati a destinazione. Resta da capire solo se verranno mai sbloccati oppure no.

Federico: La tua sensazione è giusta, a leggere qui sul forum sono in tanti con i pacchi “in clearance” dal 25/12 e sembrerebbero appartenenti allo stesso lotto di spedizione o comunque sono arrivatia a londra sullo stesso pallet o container. Spero che da qui al 03/02 si sblocchi la situazione e arrivi il messaggio di brt. Altrimenti ricontatto tramite ticket gearbest per un’eventuale rinspedizione, se invece opto per un rimborso apro contestazione paypal.
Un’ipotesi: potrebbe essere che il container o pallet con i nostri pacchi sia stato sottoposto a ispezione in dogana a londra e rifiutato e quindi rispedito ad hong kong e una volta giunto ad hong kong ritentino di rispedirlo a londra per cercare tra vari tentativi di farlo passare in dogana?

Federico: La tua sensazione è giusta, a leggere qui sul forum sono in tanti con i pacchi “in clearance” dal 25/12 e sembrerebbero appartenenti allo stesso lotto di spedizione o comunque sono arrivatia a londra sullo stesso pallet o container. Spero che da qui al 03/02 si sblocchi la situazione e arrivi il messaggio di brt. Altrimenti ricontatto tramite ticket gearbest per un’eventuale rinspedizione, se invece opto per un rimborso apro contestazione paypal.
Un’ipotesi: potrebbe essere che il container o pallet con i nostri pacchi sia stato sottoposto a ispezione in dogana a londra e rifiutato e quindi rispedito ad hong kong e una volta giunto ad hong kong ritentino di rispedirlo a londra per cercare tra vari tentativi di farlo passare in dogana?

Marco: Ancora non ho capito con certezza cosa succede ai pacchi ispezionati che vengono contestati. Puo darsi come dici tu, che effettivamente vengano rispediti al mittente, ma ho letto che a volte sono arrivati al destinatario con in aggiunta le spese di dogana. C’è inoltre chi dice che gearbest rimborsa tali spese. Ma sono info che ho recuperato da situazioni di mesi fa, poi le cose sono cambiate con la Italy Express. Purtroppo questo è il mio primo ordine in assoluto da uno store cinese. La colpa è cmq loro. Propongono prezzi notevolmente bassi, e per aggirare la dogana falsificano le fatture. Se infatti scarichi quella relativa al tuo ordine potrai tu stesso notare che hanno dichiarato un valore notevolmente più basso rispetto a cio che hai comprato. Di solito 20€. A volte gli va bene, e il pacco arriva al destinatario senza problemi nei 25 giorni lavorativi dichiarati. A volte invece ci sono problemi che ne rallentano notevolmente l’arrivo. E’ quest’ultima fase che non mi è chiara. Ad ogni modo, trascorsi i 25 giorni lavorativi dichiarati, puoi tranquillamente farti rimborsare oppure chiedere il reinvio del pacco.

Daniel: Ciao ragazzi, IT15116986964989, questo è il mio tracking e sembra combaciare con il vostro, oggi dopo aver perso la pazienza, ho chiamato per l’ennesima volta BRT e mi hanno detto che il pacco è e testo oggi in Italia e che dovrei chiamare domani per avere più informazioni sulla data e ora di spedizione, domani quindi chiamo e vi aggiorno!

Daniel: Ciao ragazzi, IT15116986964989, questo è il mio tracking e sembra combaciare con il vostro, oggi dopo aver perso la pazienza, ho chiamato per l’ennesima volta BRT e mi hanno detto che il pacco è e testo oggi in Italia e che dovrei chiamare domani per avere più informazioni sulla data e ora di spedizione, domani quindi chiamo e vi aggiorno!

Flavio: mi date per favore il contatto di bartolini? l Email. vorrei contattarli

Mattia: Ogni filiale ha la sua mail. Trovi tutti gli indirizzi sul sito di bartolini. Cerchi la filiale e nelle info annesse dovrebbe esserci una mail del tipo [email protected] dove XXX è un nummero che cambia ogni filiale


Non aspetto più, contatto GB tramite PayPal aprendo una contestazione. Ho venti giorni per convertire poi la contestazione in un reclamo. Spero di risolvere la controversia prima del Capodanno Cinese ,a metà Febbraio, dal momento che credo che non risponderanno più per circa due settimane.


Hanno aggiornato manualmente… forse qualcosa si è sbloccato 🙂
 
2018-01-24 00:00:00 arrived French operation Center,ready for delivery 

2018-01-04 00:00:00 Shipment in transit-delivered to destination country.
2018-01-03 00:00:00 Customs clearance processing complete.
2017-12-29 00:00:00 Parcel is in clearance.
2017-12-25 19:07:59 Parcel is in clearance


Stessa identica situazione. Pacco in clearance dal 25 dicembre. Aggiornamento di ieri dice che è arrivo nel paese di destinazione e il pacco dovrebbe essere consegnato in una settimana. Altri pacchi di gb sono arrivati in 5 giorni.


finalmente arrivato sms BRT consegna Lunedi, il pacco era fermo dal 25 dicembre in Parcel is in clearance

Questo articolo deriva dal nostro vecchio forum di gearbest. se hai bisogno di informazioni, non farti problemi a commentare!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui