Parcel transiting to Itlay dal 04.01.2018

Numero track: IT15115923652872
A qualcuno è arrivato l’ordine?
Il mio pacco è assicurato ed ho chiesto di farmelo rinviare perchè sono passati 2 mesi dalla spedizione, ma nulla, ancora aspetto una risposta dal customer service.
In più ho notato che nella sezione dei “miei ordini” è rispuntato il messaggio:
“A causa dell’impatto della tempesta di neve, ci sarà un ritardo nella consegna del tuo ordine, ci scusiamo per gli inconvenienti.”
 
Quanti sono combinati come me?

Per qualsiasi informazione su Gearbest, qui trovi tutto.

Tracking Gearbest
Ultime offerte Gearbest

carmelo: Un consiglio chiedi il rimborso tramite paypal

carmelo: Mi sa che i pacchi in transito dal 04/01/2018 ho si sono persi ho fermati tutti in dogana e rispediti al mittente

Fraffo: Agiiornamento: Ho chiesto la rispedizione del pacco, ma il customer service mi ha confermato che il pacco sta arrivando. Non so se fidarmi tanto, però..
Prima di chiedere il rimborso, magari richiamo Bartolini della mia zona e vediamo che ne esce fuori.

Stefano: ma se non sono ancora arrivati a chi li traccia con “in transito dal 28.12.17″… per i nostri dal 04.01 quanto altro c’è da aspettare!!!!! .. mi sembra assurdo!!!

Ettore: Raffi tienici informati su cosa ti dice Brt

Ettore: Intendevo Fraffo 🙂

Alex: Ma una cosa non ho capito: se il rimbroso viene accettato e dopo, facciamo, 3 giorni arriva il pacco che si deve fare? lo si può rifiutare e rimandare al mittente?
Carmelo te mi sembra hai ricevuto il rimborso vero? Sai niente a rigurado?

carmelo: Se arriva si deve firmare poi vediamo se gearbest se mi chiede i soldi tramite email glielo pago ma mi sembra difficile che questi pacchi arriveranno mai

Fraffo: In teoria puoi ricevere il rimborso tramite contestazione paypal, se hai pagato con questo metodo.
Se ricevi il pacco:
1. Lo accetti, allora devi restituire i soldi
2. Non lo accetti, allora lo devi spedire indietro a tue spese
Puoi ricevere il rimborso da Gearbest per la cifra intera SE E SOLO SE HAI ASSICURATO IL TUO PACCO.

carmelo: Giusto

carmelo: Ma il mio da Londra e andato a Praga e poi in transito per Italia che c’entra la dogana del regno unito che fa da Praga ritorna a Londra per essere poi fermato in dogana bhooo!! Non mi era mai successa una cosa del genere ho comprato da tutti i siti al massimo anche sotto tutte le feste 30 giorni ed è arrivato sempre tutto anche senza track

Fraffo: Carmelo:
secondo me è un problema logistico di track, il tracking viene aggiornato sporadicamente ed abbiamo visto che non è per nulla preciso.
Secondo, c’è stato un problema logistico, l’aggiornamento spesso era fatto prima di arrivare effettivamente a quella destinazione, col fatto che se il pacco era ancora indietro, tu non lo sapevi effettivamente.
Può essere che i pacchi sono stati fermati in dogana e nella fattispecie non è stato riportato nel tracking, riportando ritardi (invisibili) ditro di sè.

carmelo: Ok tutto può succedere e un bel film speriamo bene


Per ETTORE: ho chiamato bartolini stamani, mi ha informato che non c’è nessun collo in arrivo per me, nonostante 2 giorni fa mi hanno detto che il collo era visto ma non era in loro gestione.
AGGIORNAMENTI:
Ho aperto una live chat con un operatore di gearbest, mi ha informato che ci sono stati problemi in dogana del Regno Unito (U.K) e che molti pacchi hanno subito ritardi eccessivi.
Si è occupato di tracciare il mio pacco e mi ha informato che sarà consegnato a Bartolini la prossima settimana (in teoria?) e ne ha la certezza perchè gli è stato confermato dal fornitore di servizi logistici (it is confirmed by logistics provider to us).
Nella speranza, io aspetto e cerco di fidarmi, (nonostante bartolini mi dice che invece non ci sia nulla per me, potrebbe ugualmente arrivare, come è successo a molte persone) e se arriva mi hanno proposto anche un risarcimento.
Se non arriva me lo faccio rispedire, e ugualmente mi aspetta un risarcimento per il tempo perso.
Vediamo come prosegue, un lume di speranza forse (?)…

Ettore: Perfetto. Grazie dell’aggiornamento Fraffo

Fraffo: Di nulla, Ettore.
Speriamo bene ora.

Alex: Direi di aspettare un’altra settimanella e vedere che succede, se arriva chiederò un risarcimento anche io visto che l’ordine risale al 23 di Novembre!!!

Fraffo: Quoto, alex.
Oggi, a me hanno proposto un risarcimento di 10,30 $ difronte una spesa di 87,50 euro.
Risarcimento che accetterò soltanto quando mi arriverà il cellulare, non si sa mai.

carmelo: La prossima volta fata sempre il pacco assicurato che costa poco se non ti arriva ci rimetti 77 euro

Alex: Alla faccia del rimborso, io non ho fatto l’assicurata, non avendo mai avuto problrmi con loro.
Spero che passando per paypal il rimborso sia totale o quasi (il mio ordine è di 130€ circa), altrimenti mi roderebbe e non poco!!!

Walter64: Se avete pagato con Paypal è la stessa Paypal che si occuperà del rimborso, inoltrando a Paypal un reclamo.
Dal sito Paypal protezione acquisti :
Apertura di una contestazione

Aprire una contestazione entro 180 giorni dalla data di invio del pagamento per l’oggetto da contestare. PayPal può decidere di non accettare una Contestazione relativa all’oggetto in questione e aperta dopo la data di scadenza del suddetto periodo (tenerlo presente se si accetta una data di consegna con il venditore successiva alla scadenza del periodo).

Conversione della contestazione in reclamo

Se l’acquirente e il venditore non riescono a raggiungere un accordo, è necessario convertire la contestazione in un reclamo entro 20 giorni dalla data di apertura della contestazione. È responsabilità dell’utente verificare e rispettare i limiti di tempo indicati nella presente sezione.

L’utente deve attendere almeno 7 giorni dalla data del pagamento per convertire in reclamo una contestazione per oggetto non ricevuto (INR), se non diversamente concordato con PayPal. Se la contestazione non viene convertita in reclamo entro 20 giorni, PayPal chiuderà la contestazione e l’acquirente perderà l’idoneità per il pagamento in base ai termini della Protezione acquisti PayPal. In alcuni casi, PayPal consente all’utente di modificare un reclamo dopo averlo inviato solo se intende aggiungere ulteriori informazioni o se intende cambiare la motivazione della contestazione o del reclamo da “Oggetto non ricevuto” a “Notevolmente non conforme alla descrizione” (purché riferito a un pagamento unico). In caso contrario, non sarà possibile modificare o cambiare il reclamo dopo averlo presentato

Gioele: Beh, io che ne ho spesi 800 cosa dovrei dire? Ahahahah
Comunque sia, proverò a contattare sti margiali in live chat, vediamo cosa dicono.
Grazie per l’info Fraffo

Alex: A me hanno appena risposto da Milano dicendomi che non hanno ancora nessun pacco in loro possesso.
Quindi ancora non si sa che fine hanno fatto sti benedetti pacchi!!!!

Questo articolo deriva dal nostro vecchio forum di gearbest. se hai bisogno di informazioni, non farti problemi a commentare!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui