Possibile che non ce nessuno che commenta l’avvenuta consegna?

Voglio vedere quanti mes di consegna arrivano visto che ci sono vari mes di ritardi,traking non aggiornati,vediamo quanti di voi hanno avuto consegna

Per qualsiasi informazione su Gearbest, qui trovi tutto.

Tracking Gearbest
Ultime offerte Gearbest

Francesco: piuttosto pubblichiamo gli eventuali rimborsi ricevuti da Paypal (anche quello, a quanto capito, non è da dare per scontato) :-DDD

Fox: Cesarino, chi riceve il pacco in tempi ordinari non va’ su google a cercare “forum assistenza gearbest”. Tu stesso non saresti qui se avessi avuto una consegna puntuale. Quindi è impossibile trovare feedback validi diretti. Tuttavia, se ti passi un po’ di tempo a percorrere a ritroso le pagine del forum e a provare i tracking di fine novembre, noterai molte cose. Faccio solo un esempio banale. C’era un tipo che, con pacco a hk dal 30, aveva incominciato a dare di matto appena 3 giorni dopo. Cominciando a postare a raffica, usando parole pesanti e offensive. Oggi il suo pacco è a londra e stando alle tempistiche medie con cui l’ha raggiunta, potrebbe anche arrivargli per natale. Perfettamente in linea coi tempi passimi (o in sforo di qualche giorno). Credi verrà qui a dire “oh ragazzi, ho ricevuto tutto eh.”? No. Sarebbe carino, se non altro per chi, senza percepire un centesimo e in puro spirito di solidarietà, gli ha fornito assistenza, ma non accadrà. Continuerà a fare acquisti, malgrado ha detto e giurato che non ne avrebbe più fatti di simili e lo rivedremo qui alla prossima problematica. Insomma, a me passa pure la voglia di rispondere ai post.

Francesco: ma i termini di consegna sono indicati al momento di scegliere la spedizione, chi si lamenta dopo 3 giorni evidentemente ha cliccato a casaccio senza leggere nulla. Problema è che i termini stimati vengono probabilmente rispettati nel 2% dei casi.

Fox: francesco io potrei darti ragione se su questo forum fossimo 1000 persone e da qualche altra parte ce ne fossero 20 fortunate. Ma la proporzione è esattamente inversa. Non è che vengono create spedizioni fatte apposta per superare la dogana italiana, per qualche centinaio di clienti. Triangolare un pacco, anzichè spedirlo diretto e pensare a un corriere che in loco recuperi il pacco ha un costo considerevole, che incide sulla singola vendita. Se vai su ebay le spedizioni in media sono sui 6 con corriere, immagina quanto costa tutto il viaggio che lo precede. Chiaramente qui non si parla di numeretti, perchè altrimenti andrebbero subito in perdita, ma di migliaia di vendite. E questo discorso non è per GB, ma per tutti i venditori oltreoceano che hanno deciso di scommettere sulle vendite in italia.

Lucas Rey: Si infatti, nessuno viene qui per scrivere che ha ricevuto il pacco in orario. Quindi qui troverai solo persone che hanno ritardi di consegna, poi una volta ricevuto il pacco non tornano qui per scrivere che è tutto ok.
Ma questo succede in qualsiasi forum, nel 90% dei casi troverai persone che si lamentano di malfunzionamenti dell’oggetto.

Francesco: Fox non sei stato molto chiaro, vorresti dire che ogni 1000 clienti di GB che ricevono la merce puntualmente, ce ne sono 20 sfortunate? O sei troppo ottimista, oppure sei in possesso di dati che noi non abbiamo. Mi dispiace ma continuate a difendere l’indifendibile, probabilmente avete metabolizzato i disservizi, io fortunatamente non ancora. Non ho chiesto io a GB di usare spedizioni economiche, non ho chiesto io a GB di “dar via il culo” con offerte e prezzi bassi se dopo non riescono a star dietro al tutto. Non è un mio problema se il tracciamento costa. Io sto pagando per avere un insieme di servizi che, al momento, sono presumibilmente IN POCHI ad ottenere. Non mi pare che GB offra un servizio più efficiente (e costoso) per coloro che non vogliano elemosinare spiccioli (non vi offendete, perché di spiccioli si tratta). Non ricordo come fosse all’inizio, ma ormai GB non è né più né meno di un qualunque sito cinese inaffidabile, con assistenza clienti infima, tempi lunghi e mai rispettati e quel senso di “incertezza” tipica di quando ci si affida ad un venditore non professionale.


Rassegnatevi!!! Non vi arriverà più nulla. Attendete quei famosi 30gg lavorativi (business day) di speranza/attesa di consegna e nel caso OVVIAMENTE non dovesse arrivarvi nulla, molto semplicemente, Rimborso da Paypal in pochi giorni con la consapevolezza di non acquistare più nulla da Gearbest e di non consigliarlo nemmeno ad amici e parenti come piattaforma valida per acquisti.

Questo articolo deriva dal nostro vecchio forum di gearbest. se hai bisogno di informazioni, non farti problemi a commentare!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui