SPEDIZIONE BLOCCATA A Partito dal Centro di Scambi Internazionale???

forumCategoria: GearbestSPEDIZIONE BLOCCATA A Partito dal Centro di Scambi Internazionale???
AvatarMattia asked 3 anni ago
Buongiorno a tutti,
volevo spiegarvi la mia situazione: ho ordinato uno Xiaomi Redmi Note 4 il 26 dicembre, il 28 dicembre è stato spedito ma dal 7 Gennaio è fermo allo stato “Partito dal Centro di Scambi Internazionale della Gran Bretagna”.
Ho controllato tutti i siti di tracking internazionale, contattato sia poste italiane e gearbest che royal mail ma nessuno mi risponde se non con risposte predefinite da copia e incolla.
Alle poste mi hanno detto che non c’è da preoccuparsi perchè sennò li sarebbero arrivate le segnalazioni.
Sono al 20esimo giorno lavorativo di spedizione, come è possibile? A voi è mai capitato? Se sì quanto ci mette in media?
AvatarDaniele
replied 3 anni ago

Ciao, io ho parlato al telefono con poste italiane e mi han detto che da Londra ci vogliono almeno 10 giorni lavorativi. In effetti a te ne son passati il doppio! Controlla ancora il tracking di Gearbest che magari si è aggiornato. Molte spesso non è in tempo reale.

AvatarGiuseppe G
replied 3 anni ago

Sono in una situazione simile anzi peggio, leggi il mio post GIUSEPPE G ti rendi conto

AvatarSalvo
replied 3 anni ago

stessa situazione spedizione rs….gb ordine fatto il 31/12 pacco in transito da londra dal 09/01 ad oggi ancora nessun aggiornamento..se tutto questo è normale…

AvatarSalvo
replied 3 anni ago

ps. anche io per uno xiaomi redmi note 4

AvatarSalvo
replied 3 anni ago

teniamoci aggiornati

AvatarEmanuele
replied 3 anni ago

Stessa vostra situazione, Xiaomi Redmi 4A spedito il 18 dicembre da Honk Kong, dal 2 gennaio fermo a Londra al Centro Scambi Internazionale. Se accedi dal sito compare una finestra che avverte un ritardo a causa di una tempesta di neve. Le Poste al telefono mi hanno detto che dovrebbe essere in attesa di dogana. Ho contattato l’assistenza GearBest per richiedere un annullamento e il conseguente rimborso ma mi hanno detto che non è possibile, devo attendere fino al 17 febbraio, dopo tale date viene considerato perso e posso procedere con il recupero del pagamento.

AvatarMattia
replied 3 anni ago

Sembra una presa per i fondelli, royal mail mi dice di aspettare entro il 3 febbraio perchè i tempi in questo periodo sono più lunghi, bah…Voi avete mai sentito situazioni analoghe che si sono risolte? Se si in quanto tempo?

AvatarMattia
replied 3 anni ago

Sembra una presa per i fondelli, royal mail mi dice di aspettare entro il 3 febbraio perchè i tempi in questo periodo sono più lunghi, bah…Voi avete mai sentito situazioni analoghe che si sono risolte? Se si in quanto tempo?

AvatarMattia
replied 3 anni ago

p.s. ogni fottuto giorno controllo il tracking sperando ci siano novità ma niente…sono al 21esimo giorno lavorativo, dubito che in 4 giorni lavorativi possa cambiare la situazione

AvatarEmanuele
replied 3 anni ago

Nel mio caso risultano esserci novità, dopo 27 giorni il tracking si è riattivato e risulta essere in lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale, chiamo il servizio clienti di Poste Italiane per saperne di più, mi dicono che la raccomandata con il telefono è arrivata a Milano ed è stata messa in magazzino per le verifiche doganali che possono essere di 2 tipi, brevi o più approfondite variando così i tempi per la fase successiva. Se non verranno riscontrati problemi il pacco passerà alla fase di consegna.
Personalmente fino a che non vedo il postino a casa con il pacco non ci credo!!!!

AvatarSalvo
replied 3 anni ago

ciao emanuele il tuo num. di tracking qual’è perfavore? cmq ho aperto un forum per questo.

AvatarRoberto
replied 3 anni ago

a me era fermo da 42 giorni in GB. Ora finalmente è in lavorazione a milano. Teniamoci aggiornati

AvatarMattia
replied 3 anni ago

Anche il mio è in dogana a Milano, speriamo solo che non ci metta un altro mese…

AvatarEmanuele C.
replied 3 anni ago

Vi aggiorno, pacco arrivato in data 14 febbraio, ho dovuto pagare 16 euro per lo sdoganamento. E’ stato il primo e sarà l’ultimo acquisto sul loro sito!!!!

AvatarGian
replied 3 anni ago

A me sta succedendo la stessa cosa con un pacco da me spedito a marzo negli USA, risulta sempre partito dal centro scambi di Milano e non si hanno più info nonostante numerosi reclami da parte mia, cosa mi consigliate di fare? Ci metterà 2 mesi come capitato ad altri qui?



2 Risposte
AvatarEmanuele C. answered 3 anni ago
Stessa vostra situazione, Xiaomi Redmi 4A spedito il 18 dicembre da Honk Kong, dal 2 gennaio fermo a Londra al Centro Scambi Internazionale. Se accedi dal sito compare una finestra che avverte un ritardo a causa di una tempesta di neve. Le Poste al telefono mi hanno detto che dovrebbe essere in attesa di dogana. Ho contattato l’assistenza GearBest per richiedere un annullamento e il conseguente rimborso ma mi hanno detto che non è possibile, devo attendere fino al 17 febbraio, dopo tale date viene considerato perso e posso procedere con il recupero del pagamento.
AvatarSalvo
replied 3 anni ago

BENVENUTO NEL CLUB



AvatarFabio answered 3 anni ago
Venditore terribile:
1) Sono passati circa 40 giorni e la spedizione è ferma ancora a Londra, track: IT15119194293069.
2) Corriere Bartolini ha ricevuto una sorta di richiesta di presa in carico della merce, ma non ha la merce fisicamente, anche se Gearbest dice il contrario.
3) Stampante di importo superiore ai 300 euro, spedita con una bolla di accompagnamento che dichiara come valore 20 dollari, io non ho chiesto di dichiarare meno, avrei pagato tranquillamente le spese doganali “un pacco da 13 chili non può non essere fermato con una dichiarazione del genere).
4) Servizio clienti Gearbest veramente penoso, risposte automatiche, scuse senza senso, insomma si arrampicano agli specchi pur di farti aspettare ancora.
 
Da sapere che Gearbest si affida ad una società spagnola per la gestione del sito e dei pagamenti: ” ZAMBITIOUS. S.L, società spagnola con sede legale: PORTA a sinistra, 2 ° PIANO, BLOCCO C, SAN BENITO STREET 1, 03013 ALICANTE / ALACANT, ALICANTE”
Trovate l’informazione qui: https://it.gearbest.com/it/about/terms-and-conditions.html
 
Entro la fine di questa settimana provvederò a denunciare alla Polizia postale e all’AGCM l’accaduto, fornendo tutti i documenti necessari per un’indagine.
NON comprate assolutamente da loro!
AvatarAttend
replied 3 anni ago

Fabio hai rotto I coglioni a spammare sta roba dappertutto, stai zitto e piangi in silenzio.



La tua risposta