Spedizione prodotto per riparazione in Spagna. Eventuale dogana

    forumCategoria: GearbestSpedizione prodotto per riparazione in Spagna. Eventuale dogana
    AvatarANTONIO asked 3 anni ago
    Ciao a tutti,
    ho un problema con un XIAOMI 4A.
    Acquistato a giugno e problemi di segnale da dicembre.
    Contatto Gearbest che dopo tanto mi rispondono che sono scaduti i 45 giorni per il rimborso o sostituzione, unica alternativa è inviare il prodotto a proprie spese al centro logistico in Spagna per la riparazione gratuita.
    Mi preoccupa solo una cosa adesso, loro mi consigliano quanto segue per la spedizione:
    “Si prega di inviare l’articolo di nuovo a noi utilizzando standard Flat rate di spedizione (come posta raccomandata di posteitaliane) dal vostro ufficio postale normale. Non trasmetta usando il trasporto veloce o un servizio del corriere quali DHL, FedEx o UPS.Con i corrieri DHL, FedEx e UPS ci è un’alta probabilità che le merci saranno ostruite alla dogana, che ritarderà la vostra compensazione. Ciò condurrà anche ad alte tariffe doganali. Se le tariffe saranno addebitate agiremo secondo la nostra politica.”
    Adesso considerato che non sono un esperto di spedizioni ho cercato di capire sul sito di Poste Italiane se con un pacco in raccomandata posso evitare la dogna.
    Beh mi viene fuori che la raccomandata classica fino a un max di 2kg è fattibile solo sul territorio nazione, altrimenti ci sarebbe la raccomandata internazionale con la tracciatura fino al confine, con un peso max di 2kg ma unico problema potrebbe essere la dogana.
    Qualcuno di voi ha avuto esperienza in merito?
    Saprebbe consigliarmi qualcosa?
    Grazie in anticipo
    AvatarGiovanni F
    replied 3 anni ago

    Se spedisci all’interno della UE non ci sono spese doganali

    AvatarGiuseppe Giglio
    replied 3 anni ago

    Ho un problema simile al tuo con un cellulare, ma non riesco a trovare l’indirizzo del magazzino GearBest in Spagna. Tu dove l’hai trovato? Grazie!



    La tua risposta