spedizioni shipped out ma non tracciabili

forumCategoria: Gearbestspedizioni shipped out ma non tracciabili
AvatarAntonio asked 3 anni ago
Ho effettuato due ordini Italy Express lo stesso giorno, uno dalla cina e un altro da hong kong
Entrambi sono segnalati da gearbest come shipped out ma non riesco a trovare alcuna informazione di tracciabilità
Numeri di tracciabilità:
IT15178729846859
000135026214GLS
Il sito segnalava 16 – 26 per l’arrivo, per cui data la situazione suppongo di dover attendere oltre 1 mese giusto?
AvatarDante
replied 3 anni ago

IT15175095173552
Ordine effettuato e spedito il 2 febbraio questa è la prima volta che faccio un ordine da gearbest e non so cosa aspettarmi. Qualcuno mi può dire di più sui tempi di arrivo? Grazie in anticipo.

AvatarDante
replied 3 anni ago

Number : IT15175095173552
Package status : In transit
frist_vessel :
2018-02-09 00:00:00 Parcel is in clearance.
2018-02-07 20:38:00 Parcel arrived at the airport.
2018-02-07 14:06:00 Departed Hongkong Sorting Centre.
2018-02-06 00:00:00 Arrived at Hongkong Sorting Centre.
2018-02-03 00:00:00 Sent to HongKong Sorting Centre.
2018-02-02 11:40:58 Departure in Shenzhen Sorting Centre.
2018-02-02 11:37:37 Confirmed & Prepared For Packing.
2018-02-02 07:19:16 Shipping Label Printed.
2018-02-02 02:25:17 Order Created.

AvatarAntonio
replied 3 anni ago

Dante vedo che a te il sistema ti ha tracciato fino all’aeroporto. Il mio ordine è stato fatto 3gg dopo di te. Posso sapere da quando riesci a visualizzare lo stato?

AvatarDante
replied 3 anni ago

Da qualche giorno però devo dire che prima andavo solo su track24, ma giustamente non aggiornano il tracking dopo una settimana dalla spedizione da quanto ho capito lo fanno dopo un po’ visto che sono spedizione per loro natura lunghe.

AvatarAntonio
replied 3 anni ago

Dante vedo che a te il sistema ti ha tracciato fino all’aeroporto. Il mio ordine è stato fatto 3gg dopo di te. Posso sapere da quando riesci a visualizzare lo stato?

AvatarAlex73
replied 3 anni ago

Antonio sono nella tua stessa situazione..codice IT15178…
Anche a me non danno ancora la tracciabilità in nessun sito..ne faryaa..ne track24..ne 1tracking.net
Dante ha ordinato 3 giorni prima di noi..forse nei prossimi due/tre giorni anche a noi si aggiornerà qualche cosa..
Altrimenti penso che i nostri pacchi stiano ancora in cina e ci toccherà aspettare la fine del capodanno cinese!!
Teniamoci aggiornati!!

AvatarAlex73
replied 3 anni ago

Dante dopo quanti giorni dalla spedizione hai avuto il tracking disponibile?

AvatarAntonio
replied 3 anni ago

Per me è il primo acquisto che effettuo su Gearbest e per questo chiedo informazioni. Premesso che acquisti dalla cina ne faccio da anni con un’azienda concorrente, ma BG mi ha incuriosito per l’italy express senza rischi di dogana…

AvatarAlex73
replied 3 anni ago

Antonio considera che ultimamente per la Italy express ci sono pareri e casi molto contrastanti.
Quando funziona come si deve in genere in due settimane il pacco arriva..
Poi ci possono essere casi sfortunati ed i tempi si allungano, ma in genere con un mese dovrebbero arrivare.
Io a Novembre feci un ordine ed il pacco non mi è mai arrivato ma Gerabest dopo 60 giorni dalla spedizione ti puo rimborsare e cosi hanno fatto con me.
Ora spero che quest’ultimo ordine arrivi senza andare troppo a lungo.

AvatarClaudia
replied 3 anni ago

Stessa situazione mia.
Ordinato il 31 gennaio, Gearbest dice di averlo inviato l’1 febbraio con tracking 000134974255GLS
ma non visualizza da nessuna parte se non 1tracking dove dice

2018-02-01 05:26:52 Departure in Shenzhen Sorting Centre.
2018-02-01 05:25:17 Confirmed & Prepared For Packing.
2018-02-01 02:04:31 Shipping Label Printed.
2018-01-31 16:45:12 Order Created

sul sito mi dice Shipped Out (spedito o come dice sul sito , evaso) ma la voce product dispatch (prodotto spedito/inviato) rimane grigia

non capisco se l’hanno effetivamente inviato o no..

AvatarAntonio
replied 3 anni ago

@Alex73 grazie della info, spero che non scadano anche a me i 60gg altrimenti come prima esperienza non sarebbe il massimo XD. (oltre al fatto che non so quanto mi possa durare ancora il cellulare) :-p .
@Claudia spero che il tuo pacco, come anche il mio, sia già stato spedito dall’aeroporto poichè a quanto ho letto, oggi è cominciato il capodanno cinese e festeggiano per 7gg…

AvatarClaudia
replied 3 anni ago

Mi sa che non sono stati ancora fisicamente inviati…anche se dopo 2 settimane mi sembra strano

AvatarAlex73
replied 3 anni ago

@Claudia considera due cose:
1) a me i GLS mi si aggiornano una volta arrivati in italia, gli ultimi due pacchi ci hanno messo dai 14 ai 17 giorni per arrivare in italia ed essere visibili sul sito GLS.
2) domani mi deve arrivare un pacco e sul sito di GB ho ancora product dispatch in grigio, quello dovrebbero evidenziarlo quando il pacco viene consegnato.
@Antonio: io a parte l’esperienza di Novembre ho sempre ricevuto i pacchi con Italy Express nel giro di 14-20 giorni…spero che abbiano sistemato questo tipo di spedizione dopo i casini degli ultimi mesi.

AvatarAlex73
replied 3 anni ago

Aggiornamento: su un’altra discussione una persona non vedeva il tracking per un ordine del 2 Febbraio con iniziali IT15175*. Ora vedendo su 1tracking.net il tracking si è appena aggiornato.
Seguendo quindi i numeri penso che il nostro IT15178* tra 2/3 giorni verrà aggiornato…
Almeno spero!

AvatarMarco
replied 3 anni ago

Io ho un IT15176* del 3 febbraio e l’ultimo aggiornamento risulta al 7/2… spero si aggiorni anche il mio.

AvatarAlex73
replied 3 anni ago

Marco ma quindi a te il tracking si era attivato il 7??
Perchè i nostri codici di spedizione non si sono mai attivati.

AvatarMarco
replied 3 anni ago

Alex73, sì, mi è comparso il 7… da allora nessun altro aggiornamento, mi risulta partito dal centro smistamento di Hong Kong, poi perse le tracce.

AvatarAndrea
replied 3 anni ago

Io ho un IT15168* Italy Express del 24/01, anche lui fermo al 07/02 con dicitura “Departed Hongkong Sorting Centre”. Sono con oggi 17 giorni lavorativi da conferma ordine, 15 da quando il pacco risulta spedito (26/01). E siamo in altro mare.
Credo sia inaccettabile per GB non mettersi nelle condizioni di poter fornire ai propri clienti sistemi di tracciamento affidabili, almeno sopra certi importi. Se davvero mira a diventare un concorrente di Amazon e un attore dell’e-commerce di primaria importanza sul mercato europeo, deve crescere, e molto. Anche l’assistenza è ridicola. Risposte SOLO automatiche, inutili, svilenti.
Così scoraggia nuovi ordini che non siano cavolate da 10/20€ che puoi ordinare e scordarti. Indipendentemente da come andrà la mia consegna io non ordinerò più da GB.
Agli eventuali indecisi dico: spendete qualcosa di più ma affidatevi a chi ha la struttura e l’affidabilità per non deludervi e generarvi settimane di ansia. Masochismo escluso, s’intende.

AvatarMarco
replied 3 anni ago

Infatti è la prima ed ultima volta che ordinerò da GB.
Andrea, le nostre spedizioni sono nello stesso lotto evidentemente.

AvatarAndrea
replied 3 anni ago

A un ticket che ho appena aperto (ho un IT15168* Italy Express del 24/01) mi hanno risposto con solita risposta automatica con tabellina, tracking non funzionante e link a BRT.
La cosa preoccupante è che adesso l’Estimated Time è diventato 30-45 Business days, da 10-20 che era originariamente e per i quali avevo pagato!
Totalmente INAFFIDABILI.
Se davvero questo sito è gestito da Michele “l’italiano che lavora in GearBest che legge giornalmente i messaggi, che interviene quando necessario e che può avviare investigazioni su Italy Express passati i 15 giorni lavorativi indicati in fase di checkout, ecc… ecc…” forse è ora che intervenga per spiegare cosa stia succedendo.
Almeno per non prendere in giro e deludere altri potenziali acquirenti. Che siano messi nelle condizioni di sapere cosa spetta loro.
Non parliamo per favore del 99% di consegne nei 15 giorni. Ho analizzato 47 spedizioni con tracking number IT… qui disponibili da dicembre a oggi. Dai tracking risulta che solo 6 sono state consegnate in 15 giorni, e da prima data disponibile del tracking, da data ordine probabilmente neanche una. Sono dati che derivano da info parziali certo, solo da persone che hanno deciso di condividere qui la loro esperienza, ma… un’idea la danno. Se me lo chiede massima disponibilità a dare tutti i dati raccolti.

AvatarAlex73
replied 3 anni ago

Andrea sono daccordo con te, ultimamente la Italy Express sta sbarellando e farebbero bene ad eliminarla.
Conviene farsi spedire i pacchi con la spediozne tracciabile (ad esempio dall’olanda) che cosi in un mese solare arriva tutto…Ho diversi ordini con questo tipo di spedizione e stanno arrivando tutti.
Cmq aspettiamo e speriamo..io rimango fiducioso!

AvatarAntonio
replied 3 anni ago

@Andrea @Marco @Alex73 mi sa che siamo tutti d’accordo che questa sia la prima e ultima volta che acquistiamo da GB. Troppi se e ma….
Quando ho fatto l’ordine durante il check out mi ha aggiornato i tempi di consegna fino a 25gg, ho pensato bene o male 5gg in più nonn fanno male, ma mi aspettavo una situazione migliore del tracking dato quanto elogiano l’Italy Express… 🙁 Dopo l’ordine pensavo che fosse stata una ca**ata assicurare i pacchi ma adesso con il senno di poi mi dico… MenoMale che li ho assicurati!!!

AvatarDamiano
replied 3 anni ago

Ho il vostro stesso problema. Ho ordinato uno smartphone (prima volta su G il 6 febbraio, il 7 si dice che l’ordine partì ma il codice tracking è inesistente su tutti i siti. IT15179475099398
Avete ricevuto notizie voi? Cioè vi si è sbloccato il codice?

AvatarDamiano
replied 3 anni ago

Ho il vostro stesso problema. Ho ordinato uno smartphone (prima volta su G il 6 febbraio, il 7 si dice che l’ordine partì ma il codice tracking è inesistente su tutti i siti. IT15179475099398
Avete ricevuto notizie voi? Cioè vi si è sbloccato il codice?

AvatarDamiano
replied 3 anni ago

Ho il vostro stesso problema. Ho ordinato uno smartphone (prima volta su G il 6 febbraio, il 7 si dice che l’ordine partì ma il codice tracking è inesistente su tutti i siti. IT15179475099398
Avete ricevuto notizie voi? Cioè vi si è sbloccato il codice?



4 Risposte
AvatarAntonio answered 3 anni ago
Ragazzi oggi c’è stato un piccolo up sui miei pacchi…
La spedizione inviata tramite gls è arrivata all’hub nella mia provincia, per cui in settimana prossima arriverà.
Per quanto riguarda l’italy express tramite bartolini il pacco su 1tracking.net risulta essere in transito ma senza informazioni su origine e destinazione…. 
Avete avuto anche voi aggiornamenti sugli stati?
Avatardaniele
replied 3 anni ago

ciao antonio io ho fatto l’ordine il 31 gennaio, il sito mi da il pacco fermo ad HK, leggendo qua e là ho capito che dovrebbe arrivare un messaggio da bartolini quando il pacco è in Italia, ma a quanto puoi capire a me non è arrivato nulla, non ho notizie di niente e nessuno sa aiutarmi spero consegnino la prossima settimana

Avatardaniele
replied 3 anni ago

ciao antonio io ho fatto l’ordine il 31 gennaio, il sito mi da il pacco fermo ad HK, leggendo qua e là ho capito che dovrebbe arrivare un messaggio da bartolini quando il pacco è in Italia, ma a quanto puoi capire a me non è arrivato nulla, non ho notizie di niente e nessuno sa aiutarmi spero consegnino la prossima settimana

AvatarAlex73
replied 3 anni ago

Antonio tranquillo la psedizone GLS ti arriverà senza problemi.
Per la Italy, io sto nella tua stessa situazione, non si capisce ancora molto..sarà il capodano cinese, sarà che non è facile tracciare la spedizione..in definitiva non ci resta che attendere.



AvatarAlixiapix answered 3 anni ago
Ciao anche io stessa situazione, pacco partito il 3febbraio e sparito dai radar, il mio tracking non si può controllare da nessuna parte. IT15175609243609
Ho anche una seconda spedizione, spedita però con gls che dovrebbe essere in consegna per oggi. 
AvatarDante
replied 3 anni ago

Ragazzi a me la spedizione IT1517…. spedita il 2 febbraio con italy express ha avuto buon esito. Ora ho ricevuto il messaggio da bartolini.

AvatarDante
replied 3 anni ago

Ragazzi a me la spedizione IT1517…. spedita il 2 febbraio con italy express ha avuto buon esito. Ora ho ricevuto il messaggio da bartolini.

AvatarDante
replied 3 anni ago

Ragazzi a me la spedizione IT1517…. spedita il 2 febbraio con italy express ha avuto buon esito. Ora ho ricevuto il messaggio da bartolini.

AvatarAntonio
replied 3 anni ago

Mi fa piacere Dante! Io ho ricevuto GLS(protezioni telefono) hanno pensato… meglio fargli avere prima cover e vetro di protezione che invece il dispositivo tra le mani XD

AvatarAlex73
replied 3 anni ago

Bene DAnte speriamo sia di buon auspicio anche per le nostre..
Io ho appena ricevuto una risposta da Gearbest che come al solito gira intorno al problema e non da risposte. Gli ho risposto in maniera molto acida dicendogli che sono loro che spediscono e devono anche sapere dove vanno i loro pacchi.
Vediamo che dicono, speriamo che i pacchi spediti qualche giorno dopo il tuo arrivino..qualche gionro dopo..!!!
Dante a te il tracking funzionava???

AvatarAlixiapix
replied 3 anni ago

Speriamo arrivi anche a me questo benedetto SMS, almeno sò che il pacco è in Italia



AvatarRoberto answered 3 anni ago
Il 06/02/18 ho fatto 2 ordini con questi 2 numeri di tracking:
000135021025GLS  (cover e cavi vari)
IT15178879355534  (cellulare)
Il primo non è stato mai tracciabile ma il 19/02/18 mi è stato consegnato da GLS
Il secondo risulta spedito ma non vi è alcuna traccia della tracciabilità.



AvatarMark answered 3 anni ago
Ragazzi anche io nella stessa situazione ordine spedito il 9/02 e fino ad oggi non ho news in merito!! Tracking della spedizione è Gls 000134981165GLS
secondo voi quando consegneranno supergiù?



La tua risposta