Tempesta di neve

    forumCategoria: GearbestTempesta di neve
    AvatarIuri asked 3 anni ago
    Ciao a tutti, ormai siamo al 25 giorno dalla spedizione del mio ordine acquistato il 25/11 e dopo vari ticket e risposte gearbest standard, controllando gli ordini direttamente dal sito ho avuto un bell’avviso dove mi informano che a causa di una tempesta di neve (???) il mio ordine avrà un ritardo. Ormai il ritardo c’era già visto che in teoria il pacco era arrivato in UK il 21/12, quello che mi da più fastidio è il modo in cui gestiscono i rapporti con i clienti, mi mandano una mail in cui scrivono che hanno spedito e in realtà la spedizione risulta dopo qualche giorno, ti scrivono a e fanno b. Posso capire che ci possano essere dei rallentamenti per problemi di dogana ed infatti in precedenza tra la spedizione e l’arrivo reale ho anche aspettato 2 mesi, ma lo sapevo e non dipendeva da loro, se scrivi che con Italy Express arriva in 15-25 giorni lavorativi così deve essere (salvo dogana ripeto). Da parte mia dopo le ultime esperienze non comprerò più nulla da loro
    AvatarLorenzo
    replied 3 anni ago

    Ciao, si anche a me é comparso questo avviso .. Ma andando su internet ho trovato questo http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2017/12/28/neve-e-gelo-a-londracancellati-100-voli_aeb4c3b3-61ec-4aed-b6f7-ece445bb4a35.html

    AvatarRaffaele Rega
    replied 3 anni ago

    Anche io stessa data di acquisto, con il numero di spedizione risulta essere arrivato in inglitterra il 22/12/2017 informazione ottenuta dal sito faryaa.com mettendo il numero di spedizione IT****.
    Da allora su questo sito più nulla.
    Invece contattando Bartolini mi dice che domani verrà consegnato ma io a questo punto non sia possibile, perché il pacco fisicamente non lo vedono in tracciabilità.

    AvatarGiovanni
    replied 3 anni ago

    Scusa Raffaele, come hai contattato Bartolini e che gli hai detto?
    Ho mandato una mail alla mia filiale e non sanno niente, pacco a Londra dal 20/12



    7 Risposte
    AvatarValerio answered 3 anni ago
    Stesso Avviso anche er il mio ordine datato 27 Dicembre.
    Metodo spedizione belgian post. credo che sia un avviso che arrivi in automatico a tutti coloro che hanno fatto un ordine.
    Ciao
    AvatarNemeson
    replied 3 anni ago

    Io ho effettuato l’ordine il 15 Novembre, stessa comunicazione riguardo la tempesta, dice “Spedito” ma il prodotto non è stato inviato, non si riesce a tracciare e boh, sto aspettando il mio telefono così.



    Avatarmrcamarium answered 3 anni ago
    ma la situazione dei voli a londra si è aggiustata?
    AvatarFede
    replied 3 anni ago

    Ciao
    Non penso si sia risolto nulla, per il momento!!
    Dal tracking della mia spedizione dal regno unito (con corriere HERMES 🙁 ) mi rimane scritto “received at international Hub” in data 28/12/17.ore 14:40
    Sempre lo stesso giorno su 17track pochi minuti prima (ore 14:38) viene indicata una dicitura “Carryover – Please Allow Longer”. Poi più nulla!

    28/12/2017 14:40 Received at International Hub
    28/12/2017 14:38 Carryover – Please Allow Longer
    28/12/2017 14:36 Received at International Hub
    21/12/2017 15:36 At the national sorting hub

    Aspettiamo altre notizie!!
    Federico

    P.S: quando entro sul mio profilo gearbest su “ordini” mi viene fuori l’avviso della tempesta di neve. Quasi tutti i pacchi fermano nel regno unito, quindi molti sono in questo problema!

    Federico



    Avatarlorenzo answered 3 anni ago
    eh beh lo sapevo… io ho comprato 3/4 giorni fà non l’ hanno nemmeno spedito…
    AvatarEnnio Tresoldi
    replied 3 anni ago

    Da Natale che scrivono della tempesta. E non spediscono. È una balla. Probabilmente non riescono a evadere e temono la richiesta di rimborso



    AvatarPrometeo23 answered 3 anni ago
    Vanno avanti da un mese con la scusa della tempesta di neve. Che probabilmente hanno in testa. 
    AvatarRaffaella
    replied 3 anni ago

    Concordo una volta la tempesta l’altra perché siamo sotto le feste …..mai la verità!!!!’ anche perché se ti dicessero che ci vuole più di un mese per avere il prodotto chi comprerebbe più da loro ….. Sono veramente stufa !!!!!!

    AvatarRaffaella
    replied 3 anni ago

    Concordo una volta la tempesta l’altra perché siamo sotto le feste …..mai la verità!!!!’ anche perché se ti dicessero che ci vuole più di un mese per avere il prodotto chi comprerebbe più da loro ….. Sono veramente stufa !!!!!!



    AvatarIuri answered 3 anni ago
    Per la cronaca oggi al 51° giorno dalla spedizione ho aperto una contestazione paypal. La settimana scorsa mi avevano mandata una mail, credo automatica, in cui mi scrivevano che il pacco era arrivato in Italia, ma ancora non risulta nella banca dati di Bartolini. Mi basterebbe sapere se è fermo nella dogana da qualche parte…



    AvatarIuri answered 3 anni ago
    Per completare la storia, oggi ho ricevuto sms di Brt con consegna prevista per lunedì. 



    AvatarLeonardo answered 3 anni ago
    ciao a tutti, ho ordinato pochi giorni fa un drone su gear best da un magazzino nel UK ma ogni volta che visualizzo i dettagli dell’ ordine compare un messaggio inerente ad una certa tempesta di neve (che sinceramente credo sia una balla perché non mi risulta nessuna tempesta in questo periodo) comunque dite di aspettare nella speranza che cambi qualcosa o chiedere il rimborso immediatamente ?grazie in anticipo a chi risponderà
    AvatarGiovanni F
    replied 3 anni ago

    E’ da Natale che c’è la tempesta di neve. Secondo Gearbest sta tornando l’era glaciale.

    AvatarDavide Fiana
    replied 3 anni ago

    stai tranquillo che arriva,i tracking non sono poi cosi’ tanto affidabili e vengono aggiornati in ritardo.La tempistica di 15-25 gg lavorativi a parte alcuni casi e’ quasi sempre rispettata.Secondo me dipende tanto dal numero di ordini destinati in italia,penso che se mancano due o tre articoli a completare un pallet questo causa un piccolo ritardo.



    La tua risposta