TRUFFA O SCORRETTEZA ?

forumCategoria: GearbestTRUFFA O SCORRETTEZA ?
Avatargiuseppe asked 3 anni ago
MESSAGGIO A TUTTI COLORO CHE VOGLIONO FARE ACQUISTI PRESSO QUESTO STORE :
PONETE ATTENZIONE AI PRODOTTI NON DISPONIBILI E IN PREVENDITA A PREZZI INFERIORI DI MERCATO !,
VI RACCONTO LA MIA ESPERIENZA
ACQUISTO DI UN TELEFONO IN PREVENDITA PAGATO ANTICIPATAMENTE COME PREVISTO
PASSATI I TERMINI INDICATI SULL ANNUNCIO CHIEDO LA DATA DI SPEDIZIONE MI VIENE RISPOSTO CHE DEVO ATTENDERE ALTRI 30 GIORNI O ANNULLARE O SOSTITUIRE CON PRODOTTO DIVERSO
DECIDO DI ATTENDERE POICHE ALTRI PRODOTTI SONO A PREZZI MENO COMPETITIVI E NON DI MIO GRADIMENTO
PASSATO PERIODO CONCORDATO MI RIMANDANO DI ALTRI 7 GIORNI
DECIDO ANCORA DI ATTENDERE MA DOPO ANCHE QUESTA ATTESA L’ ARTICOLO NON RISULTA A MAGAZZINO E QUINDI NON DISPONIBILE
MI SENTO PRESO IN GIRO E TRUFFATO DA QUESTE PERSONE CHE HANNO MESSO IN ATTO QUESTO SISTEMA TRUFFALDINO E FALSO PER FARSI PUBBLICITA VENDENDO ARTICOLI A PREZZI INFERIORI DI MERCATO E POI PROPONENDO ARTICOLI INFERIORI A PREZZI PIENI O SUPERIORI IN CAMBIO DI QUELLI ORDINATI
FATE ATTENZIONE E FATE GIRARE
AvatarVincenzo
replied 3 anni ago

E veri



6 Risposte
Avatargiuseppe answered 3 anni ago



AvatarGiulia answered 3 anni ago
TRUFFA
Credo posso dire di essere stata truffata da gearbest:
ho ordinato dal loro sito il 12 settembre, consegna italy express +assicurazione aggiuntiva.
Dopo una settimana il pacco parte dal loro magazzino in China e viene bloccato a Londra.
Passati i tempi di consegna previsti apro un RMA per segnalare il problema e mi chiedono di attendere qualche giorno che stavano risolvendo il problema. Passano due settimane e mi dicono che non riuscendo a consegnarmi il pacco me ne spediscono uno nuovo, di essere paziente per qualche giorno. Dopo un altra settimana mi dicono che non è vero che mi hanno spedito un nuovo pacco perché in realtà sono riusciti a svincolare il primo pacco, sii paziente che tra qualche giorno arriva: fatto sta che oggi è il 9 novembre e del mio pacco nessuna notizia.
Chiedo il rimborso che ovviamente mi spetta e dopo un giorno si inventano che il mio pacco è tornato nel loro magazzino in China e che quindi mi rimborsano il mio ordine addebitandomi 50 dollari per le spese di trasporto che hanno sostenuto oppure se voglio che mi spediscano di nuovo il pacco devo pagare sempre altri 50 dollari per le spese di trasporto! Personalmente li denuncerò alle autorità competenti.
! SCONSIGLIO VIVAMENTE DI ACQUISTARE SU GEARBEST
AvatarMarco
replied 3 anni ago

Ma aprire una contestazione su paypal? Non avrete davvero pagato su un sito cinese direttamente con carta…



AvatarMIKI answered 3 anni ago
uguale  spero non avete perso troppi soldi ,,61 gg un pacco fermo  dopo tutte le traversie dhl milano roserio e solo mosche in mano, e dicono che io devo contattare uffici postali locali ,,lasciamo perdere  vhe meglio,, ho cancellato gearbest da tutti i miei gruppi  e sconsigliato a tutti acquisti azzardati  con possibile dogana alla fine



AvatarSergio Giuseppe answered 3 anni ago
                                                    GEARBEST TRUFFA  TELEMATICA CON VIRUS (18-02-2018)

Sono stato vittima di una frode telematica  a causa di un acquisto incauto dal SITO eCOMMERCE CINESE GEARBEST, venditore  che presenta una fornitissima gamma di prodotti (non nuovo a ‘raggiri’ e truffe, come ho appurato dopo in internet) .
Ecco la vicenda: 1)Mi lascio attrarre dall’offerta  scontata e molto conveniente di un Notebook, presentato con alcuni video molto efficaci. 2)Procedo all’acquisto tramite Pay pal alle ore 17 di martedì 13 febbraio. 3) Alle ore 11 del giorno dopo ricevo una ‘strana’ mail dal Corriere FEDEX SERVICE    
marzena.markowiicz@funduszmikro.pl     che mi informa che il giorno stesso, alle ore 8.15 è fallito un tentativo di consegnare a casa mia il pacco. 4)La mail , che non indica alcun canale di comunicazione (a parte un fantomatico indirizzo di posta polacco), contiene un allegato che non si ‘apre’  e, purtroppo , anche un VIRUS che il mio antivirus riesce ad eliminare.  5) Consulto Internet  e cerco un  telefono di  Fedex Service , il cui Call Center non riconosce il numero di spedizione e non trova nessun pacco a mio nome. 6)Cerco in Internet un contatto con GEARBEST, lo trovo con molta fatica, compilo il modulo di reclamo, ma il testo  si blocca e non viene inviato,  poi si autocancella.
Così il cerchio si chiude e non mi resta che la denuncia alla Polizia Postale
Sergius49
AvatarAlex
replied 3 anni ago

Io credo tu sia parecchio confuso. A momenti nemmeno Amazon riesce a spedire in 24h, figuriamoci uno store cinese che se ti va di culo ci mette 20gg. La mail che hai ricevuto era un semplice tentativo di phishing o spam. Poi GB si appoggia ad altri corrieri. Il ticket di reclamo va fatto dal support center del sito. Povera Polizia postale!

AvatarMarco
replied 3 anni ago

E cosa c’entra la mail con gearbest? È OVVIO che si tratti di phishing c’è non ha nulla a che fare col tuo ordine…



AvatarFilippo answered 3 anni ago
Spero non succeda mai…
io ho fatto decimi di acquisti su gearbest è non ho avuto mai un problema e l’assistenza è sempre pronta è presente se c’è qualche problema
AvatarLuigi
replied 3 anni ago

Risulta evidente che Filippo non è un cliente italiano, ma un dipendente straniero di questa ditta: la quantità di errori commessi in due righe è inverosimile, anche per il più analfabeta degli italiani.



AvatarMassimiliano answered 2 anni ago
GEARBEST Esperienza TRUFFA
Dopo svariati acquisti andati a buon fine, ho acquistato una plafoniera a LED che mi è arrivata in un imballo SCANDALOSO, ovvero senza alcuna protezione, quindi completamente rotta e non funzionante.

Per un articolo di $ 75,00 e non funzionante, Gearbest si è offerta di rimborsarmi prima di $ 5,00 e successivamente di $ 10,00…. RIDICOLI!!!!

Quindi mi sono affidato a PayPal e ho dovuto pagare € 40,40 per rispedire il prodotto in CINA.
Dopodiché PayPal mi rimborsato il costo del prodotto, più altri € 30,00 che è il massimo rimborsabile per le spedizioni di reso.

Alla fine, ci ho rimesso € 10,40 e tanto tanto tempo!!!



La tua risposta