lunedì, novembre 19

FuriBee H9R 4K Action Camera: unboxing, foto e recensione

0

Oggi parliamo di una action camera molto particolare, la Furibee H9R 4K, una delle più economiche action cam 4K al momento sul mercato.
Ma quanto è economica? Vale la pena acquistare una macchina fotografica ad un prezzo così basso? Scopriamolo insieme in questo articolo, unboxing, foto e dettagli delle specifiche di FuriBee H9R 4K.

Specifiche Tecniche

Sensore Fotocamera:OV4689 12MP
Chipset:Sunplus 6350
FOV:170º
Dimensioni:7.00 x 8.00 x 8.00 cm
Peso:137 grammmi
Batteria:1050 mAh
Video:4K a 25fps & 1080p a 60/30fps

L’angolo di registrazione di 170º (FOV), abbastanza comune nelle fotocamere di fascia medio-alta, è meno comune nella gamma economica.
L’intervallo di ripresa di Furibee H9R 4K va da 12 cm a infinito.

Con connettività Wi-Fi integrata, dispone anche di uno slot microSD fino a 64GB e la batteria da 1050 mAh è intercambiabile.

 

Confezione

All’interno della confezione di FuriBee H9R troviamo, oltre ad una serie di accessori (supporto per zaino, staffa per il manubrio, telecomando … ) ed al necessario per collegare e caricare la action cam,  anche una custodia che la impermeabile all’acqua fino a 30 metri:

 

Design

Dal punto di vista del design, non troviamo niente di diverso dalle molte action camera cinesi: plastica con una striscia di gomma sui lati per migliorare la presa ed aumentare la resistenza agli urti.

Le dimensioni sono mini – 7x8x8 cm, tanto da farla stare nel palmo della mano:

Sul retro, troviamo uno schermo LCD da 2 pollici con risoluzione 320 x 240 pixel che permette di controllare l’angolo di registrazione, accedere alle impostazioni e controllare le foto ed i video.

 

In alto, abbiamo un indicatore LED ed il pulsante di scatto – abbastanza grande per poterlo trovare senza problemi anche sott’acqua. Sul davanti, tasto di accensione e obiettivo e sul lato destro i pulsanti di navigazione:

 

Camera – video

La action camera Furibee H9R è in grado di registrare con risoluzione 4K a 25 fotogrammi al secondo; Le altre modalità video disponibili sono:

1080P (30fps)
1080p (60fps)
2,7K (30fps)
4K (25fps)
720P (120fps)
720P (60fps)

Ovviamente, a questo prezzo, non avremo una action camera 4K a 30 e 60 fps.
Anche se molti potrebbero obiettare che non è un “vero 4K”, le  performance di registrazione video sono buone. Sarà dipeso dal fatto che avevamo basse aspettative, ma sicuramente siamo rimasti piacevolmente sorpresi.

Furibee H9R 4K ha un wide angle di 170 gradi. Ma ricordatevi che più l’angolo è largo, più aumenta la distorsione. Onestamente, senza EIS o OIS o autofocus, questa action cam non è delle migliori quando si tratta di registrare video di sport in movimento veloce.

Tra le cose da segnalare: l’audio registrato con il microfono è basso e non c’è nessuna modalità per la visione notturna

Camera – foto

Per quanto riguarda la modalità foto, la fotocamera da 12 megapixel fa ottime foto, ma le prestazioni scendono con lo scendere della luminosità.
Inoltre, ci vuole un po’ di tempo per la fotocamera ad adattarsi alle variazioni dell’intensità luminosa.

Le modalità disponibili sono:

Modalità immagine
Modalità di registrazione
Timer della fotocamera (0,5-60 secondi)
Modalità Burst (5 – 10 immagini al secondo)
Modalità Loop

 

Connettività e Batteria

La action camera Furibee H9R è dotata di connettività WiFi che consente di condividere immagini e video direttamente sul tuo smartphone.

Il nome dell’app è “iSmart DV”:

Buona rispetto ad altre applicazioni cinesi, anche se non disponibile in lingua italiana.

Il Wi-Fi funziona anche con un telecomando 2.4G che è operativo entro 10 metri di distanza. Per quanto riguarda le porte, abbiamo la porta Micro-USB di ricarica, Micro HDMI e uno slot SD sulla parte sinistra.

La batteria richiede almeno 2 ore per la carica completa e dura circa un’ora a 1080p 60fps, anche meno a 4k 25fps.

Conclusioni

Per concludere, Furibee H9R 4K è ideale per andare in bicicletta, sciare, tuffarsi, fare foto e video subacquei e così via. Non è perfetta, ma è una delle migliori action cam cinesi 4K a meno di 40 euro. Insomma, se stai cercando una vera esperienza 4K, probabilmente devi spendere di più.

Dove trovarla

Furibee H9R è disponibile in esclusiva solo su Gearbest. Come sempre, consigliamo la spedizione Italy Express per riceverla senza alcun costo doganale

70%
70%
Awesome

Non è perfetta, ma è una delle migliori action cam cinesi 4K a meno di 40 euro!

  • Design
    7
  • Display
    6
  • Hardware
    6
  • Funzioni
    6.5
  • Connettività
    7
  • Prezzo
    9.5
Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni