venerdì, novembre 16

Gadget smart e tecnologici per la cucina

0

Se ancora non sono disponibili in commercio cameriere robot per prendersi cura di ogni esigenza che una famiglia possa avere, in rete è possibile trovare alcuni prodotti per la cucina intelligenti che ti permettono di risparmiare tempo e fatica.

Se stai cercando rendere la tua cucina un po’ più smart, dai un’occhiata ai gadget che abbiamo selezionato

Bistecchiera intelligente

Questa bistecchiera ha tutto ciò che serve per preparare la bistecca perfetta: un sistema completo che controlla tempo, temperatura, e spessore per grigliare alla perfezione.

 

Questa speciale bistecchiera antiaderente con un innovativo processo di distribuzione del calore uniforme, ha un indicatore di temperatura integrato direttamente nel manico della padella e calcola precisamente la quantità di tempo necessaria per la cottura. Adatta anche per pesce, pollo, maiale, hamburger o toast.

 

 

Come funziona: basta misurare lo spessore della bistecca con lo stick presente nella confezione e aggiungere l’informazione nel POD, indicando anche la preferenza di cottura: al sangue, ben cotta o cottura normale. La bistecchiera calcolerà automaticamente il tempo di cottura. Il set include: Bistecchiera con integrato termometro digitale, bistecca POD, stick per la misurazione dello spessore, ricettario, pinze rivestite in silicone

A soli 33 euro su Amazon

 

Il cestino automatico

Un bidone per la spazzatura in acciaio con un sensore per l’apertura automatica che si apre da solo quando si avvicina la mano e si chiude quando la allontaniamo

 

 

Tanti i colori ed i modelli disponibili per un accessorio da cucina che non è solo pratico, ma anche igienico

 

Su Amazon, a partire da 39 euro

 

Robot schiaccianoci

Non sarà smart o intelligente come gli altri gadget dell’articolo, ma è pur sempre un Robot..

 

 

Adatto sia per le noci grandi che per nocciole o mandorle, è disponibile in diversi colori e misure,

 

a soli 13 euro su Amazon

 

Bilance da cucina smart

Le bilance digitali da cucina cucina non sono certo una novità, ma se la bilancia è anche smart avremo a disposizione non solo il peso degli alimenti che stiamo per mangiare, ma anche le calorie e i valori nutrizionali.

Bilancia da cucina con Bluetooth: smartLAB

La smartLAB non è solo una bilancia da cucina digitale; è infatti equipaggiata con un modulo Bluetooth, che invia il peso dei cibi al vostro smartphone o tablet.

I valori  possono essere visti sull’app fitmefit, disponibile per Android e iOS. Nell’applicazione, è possibile analizzare e memorizzare i valori nutrizionali degli alimenti

 

 

Disponibile su Amazon a 40 euro

 

 

BML Smart Scale

Anche questa bilancia da cucina digitale ha un’applicazione intelligente che tramite Bluetooth fornisce un’analisi automatica degli alimenti pesati e mostra tutte le informazioni nutrizionali.

 

 

Disponibile su Amazon

 

 

 

 

Il caffè? Adesso si fa con lo smartphone

 

Con la macchina da caffè Smarter Coffee puoi preparare il caffè senza dover nemmeno scendere dal letto, semplicemente cliccando un bottone sul tuo smartphone

Tramite l’app Smarter Coffee puoi anche scegliere la macinatura dei chicchi e regolare l’intensità del caffè per adattarlo ai tuoi gusti.Grazie alla modalita Wake Up, puoi perfino impostare una sveglia per attivare la macchina all’ora desiderata ed iniziare la giornata con l’aroma del caffè appena fatto; una volta pronto, il caffè resta caldo per 30 minuti.

Disponibile su Amazon in tre diversi colori

 

E se invece il tè o le tisane sono la tua passione, Smarter produce anche un bollitore elettrico attivabile via WiFi 

Dotato anche di funzione “Mantieni in caldo” che permette di programmare il bollitore e ricevere una notifica quando l’acqua ha raggiunto la temperatura desiderata.

 

 

E, ovviamente, tantissimi i gadget da collegare alla USB del computer per scaldare le nostre bevande:

Noi abbiamo scelto questo modello colorato, ma su internet non manca la scelta per un gadget forse un po’ troppo all’americana

 

Anche su Amazon, a partire da 5 euro

 

 

 

E se il caldo vi sta già uccidendo, basta collegare al computer un mini frigo portatile:

 

Ottimi anche da portare in vacanza, in rete tantissimi modelli in colori, forme e capienze diverse.

A partire da 13 euro su Amazon

 

 

 

Tefal Actifry: friggi con pochi grassi e via bluetooth

Il Tefal Actifry Smart XL è una friggitrice Bluetooth che consente di inviare le ricette direttamente dal tuo smartphone o da tablet.

L’idea è che Actifry Smart faccia il tutto lavoro per te, quindi non c’è bisogno di preoccuparsi di quale temperatura utilizzare, o di controllare i tempi di cottura. L’applicazione è anche a disposizione per fornirti istruzioni video dettagliate su come tagliare e preparare i cibi o sugli abbinamenti gustosi. Buone notizie anche per chi sceglie cibi sani e cotture prive di grassi: è una di quelle friggitrici che utilizza una piccolissima quantità di olio, rendendo le patatine più sane dell’insalata. O forse non ancora..

Disponibile su Amazon

 

iSommelier Smart Decanter

ISommelier è un decantatore per vini fermi. Mentre una decantazione tradizionale può durare diverse ore, iSommelier Pro la effettua in pochi minuti permettendo di preservare tutti i sapori e gli aromi rivelati durante l’ossigenazione, eliminando la quasi totalità degli inquinanti e dell’umidità presenti nell’aria, attraverso l’aerazione del vino con ossigeno purificato altamente concentrato.

C’è anche una base intelligente con uno schermo digitale che mostra il nome del vino, della vendemmia.

Come per tutti i gadget smart, c’è un’applicazione che si collega con il decanter per consentire di controllare il dispositivo, aggiungere programmi di aerazione e raccogliere informazioni sui diversi produttori di vino.

Disponibile su Amazon

Invoxia Triby

I promemoria o i biglietti lasciati in cucina sono una parte importante della comunicazione in famiglia. In un’epoca in cui hai più piattaforme di messaggistica istantanea tra le quali scegliere, le semplici note vivono in forma di Invoxia Triby.

Consente non solo di lasciare messaggi per i propri cari, ma anche di contattarli istantaneamente con la chiamata Wi-Fi. Inoltre, se si dimentica di lasciare una nota, è possibile disegnarla o scriverla quando non sei a casa utilizzando lo smartphone.

Dotato anche di speaker per lo streaming musicale via Wi-Fi, di radio Internet e altoparlante Bluetooth

Disponibile su Amazon

 

Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni