Goal Zero Nomad Plus, il Pannello Solare per il tuo Smartphone

Non c’è dubbio che i nostri dispositivi mobili hanno cambiato il modo in cui viviamo. In questi giorni, è quasi scontato che avremo la capacità di comunicare in ogni momento. Andare offline ha il potenziale di influire negativamente sulla nostra sicurezza, sulla nostra carriera e persino sulla nostra vita sociale.

Quando volete spremere un po’ di energia in più dai vostri telefoni, una soluzione comune sono le batterie portatili. Ma anche se compri le batterie più grandi sul mercato, la carica sarà sempre limitata.
Goal Zero si è fatto un nome affrontando questo problema con Goal Zero Nomad Plus.

Sono disponibili due versioni di Goal Zero Nomad Plus: il 14 e il 28. Questi numeri si riferiscono alla loro potenza totale. Il 28 produce 28 watt, e il 14 produce 14 watt. Originariamente, questi pannelli erano esclusivamente per l’uso con una batteria Goal Zero. Con l’uscita di Nomad Plus, ora è disponibile un controller di carica integrato che consente di accendere i dispositivi direttamente dal pannello. Goal Zero ha sviluppato questi pannelli tenendo in mente l’outdoorman attivo, creando un sistema duraturo in grado di sopravvivere in quasi tutti gli ambienti.
Tenendolo in mano, è abbastanza ovvio che il Nomad Plus non è un normale pannello solare. Sia il 14 che il 28 hanno all’incirca le dimensioni di un foglio di carta. In realtà, hanno le stesse dimensioni, ma il Nomad 28 include quattro pannelli, mentre il 14 ne include solamente due.

Goal Zero Nomad Plus

Il Nomad è protetto da una custodia in tessuto di alta qualità. Ogni angolo ha un paraurti in gomma, che funge anche da anello che può essere usato per attaccarlo al dispositivo.

Sul retro, si apre un cavalletto che consente di ottenere l’angolazione corretta per orientare i pannelli verso il sole. Accanto al cavalletto, troverai una cerniera. Questa apre una piccola tasca in cui è possibile inserire tutti i cavi quando non sono in uso. Puoi persino inserire il tuo telefono in modo da non doverlo lasciare esposto durante la ricarica.

Il Nomad Plus è completamente resistente all’acqua, al calore e alle cadute, ma ciò vale solo per i pannelli solari stessi. La tasca, infatti, non è sigillata. Anche se non avremmo alcun problema a lasciarlo fuori mentre piove, scoprirai che caricare il tuo telefono in cattive condizioni meteorologiche è davvero una cattiva idea.

Mentre l’aspetto è abbastanza semplice, gli accenti verde lime gli conferiscono un look molto aggressivo. Non c’è dubbio che questo è un kit serio e ciò è evidenziato dal fatto che è visivamente più accattivante di qualsiasi altro pannello solare sul mercato.

Insomma, stiamo parlando di un prodotto davvero interessante, sicuramente da avere se si sta per partire per un viaggio e si vuole disporre di un tool in grado di mantenere i propri dispositivi funzionanti.

GOALZERO Nomad 50

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui