Gogobest è un nuovo sito ecommerce cinese specializzato in prodotti di elettronica cinesi. In questo articolo la nostra analisi sulla qualità del loro servizio sperando di poterti dare le informazioni necessarie per valutare se vale i tuoi soldi.

Fondato nel 2020, situato a Hong Kong. Gogobest dispone di una fabbrica di 2500㎡ e conta circa 50 dipendenti cinesi. Questa azienda è specializzata nell’importazione di prodotti tecnologici per la rivendita in Europa dove vanta un magazzino di medie dimensioni in Polonia. La categoria merceologica principale di Gogobest riguarda le biciclette elettriche. Lo shop comunque vanta delle offerte anche su prodotti di elettronica come smartband o aspirapolvere robot.

Gogobest appartiene a una holding cinese che è partner ufficiale di Xiaomi e sta cercando di sviluppare un buon network di distribuzione in Europa.

Dogana?

Andiamo diretti al punto: con Gogobest pagherai la dogana?

E’ molto semplice da scoprire, perché lo dichiarano direttamente sulla pagina del prodotto:

Nell’immagine sovrastante presa da un prodotto a caso su Gogobest, viene segnalato che il prodotto è spedito in tutta Europa con UPS “tax free”. Questo vuole dire che il prodotto verrà spedito dal loro magazzino in Polonia con tasse già pagate nel prezzo di acquisto. Un corriere espresso qualificato come UPS in questi casi è una garanzia perché senza carte in regola non sarebbe proprio fattibile mobilitarlo.

Shopping senza dogana su Gogobest

Il team di Gogobest inoltre ci dice che questo tipo di spedizione è attuato per praticamente tutti i prodotti, per sicurezza comunque controlla che ci sia la scritta “tax free” in Europa per andare tranquillo.

Tempi di consegna? Garanzia?

Ci vogliono 1-3 giorni per evadere il prodotto una volta effettuato il pagamento. Poi dovrai aspettare altri 2-3 giorni per consentire ad UPS di fare il suo lavoro nel consegnarti il pacco. Quindi a conti fatti in una settimana lavorativa il tuo prodotto sarà consegnato. Non stiamo chiaramente parlando di una velocità comparabile ad Amazon Prime, ma per le offertone che ogni tanto fanno ne vale la pena. Sono comunque cinesi quindi non sono sempre precisi e puntuali, se riesci ad evitare un ordine all’ultimo piazzato il 20 Dicembre, presumibilmente avrai una buona esperienza con loro.

Garanzia?

Il tuo scudo principale in caso di incertezza rimane sempre PayPal. Il pagamento che farai con PayPal accrediterà il conto di un’azienda localizzata ad Hong Kong (come dicevamo prima). Tutti i pagamenti PayPal in Asia vantano una protezione acquisti di 180 giorni dalla data della transazione. Avrai quindi la prima metà anno di garanzia protetta da PayPal.

La durata della garanzia varia in base al tipo di prodotto acquistato, per le biciclette elettriche:

  • Garanzia telaio per 1 anno
  • Batteria, controller, garanzia del motore normalmente per 1 anno
  • Garanzia di 6 mesi su tubo di supporto, manubrio, tubo sella, mozzo, cerchio e asse centrale
  • Leva del freno, acceleratore, sensore, garanzia del caricatore per 6 mesi
  • Luce, pedali, guarnitura, catena, volano, freno, ecc. Sono materiali di consumo

La garanzia degli altri prodotti di elettronica come la miband 5 è di un anno – troverai comunque maggiori indicazioni sulla pagina di ogni singolo prodotto

Resi?

Abbiamo chiesto al team di marketing di Gogobest come funzionano i resi. Se vorrai rendere il tuo prodotto, dovrai rispedirlo al magazzino dal quale lo hai ordinato dopo aver aperto un ticket di supporto. Quindi se hai ricevuto un prodotto con UPS tax free dovrai rispedire il pacco in Polonia.

Resi su Gogobest

Ricordati quindi di attivare il servizio gratuito di PayPal che rimborsa anche le eventuali spese di reso.

Per quanto riguarda le biciclette elettriche, Gogobest ci indica che se invierai un video che mostra il componente rotto, molto probabilmente ti spediranno il singolo pezzo da sostituire in modo da dover evitare le noiose procedure di spedizione (una bici elettrica è pesante ed ingombrante)

Alcune offerte segnalate da Gogobest

Mi Band 5 a 25,99€ da Germania

Nonostante questo prodotto non sia molto allineato con i prodotti che realmente Gogobest offre (bici elettriche e aspirapolvere robot)… questa è una ottima offerta! A nostro avviso il prezzo è talmente basso perché questo “nuovo” ecommerce cinese sta cercando di crearsi un po’ di reputazione positiva. Qui trovi il link di acquisto su gogobest, qui trovi la nostra guida su come configurarla.

ROBOROCK S5 MAX a 349,99€ da Europa (Polonia)

Uno dei robot aspirapolvere più popolari del momento con costi di spedizione inclusi e consegna senza dazi doganali. Ecco il link con l’offerta.

Per qualsiasi domanda non esitare a lasciarci un commento, se le tue perplessità non sono state trattate in questo articolo, chiederemo direttamente delucidazioni al team di Gogobest

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui