domenica, dicembre 9

Guida – come scaricare musica da YouTube

3

La musica accompagna le nostre giornate. Ci capita di sentirla in radio, a lavoro, nei centri commerciali e su YouTube.

Tutti possiamo crearci delle playlist su YouTube con la nostra musica preferita; in questo modo possiamo ascoltarla dove ci troviamo. Il problema è che non sempre abbiamo una connessione ad internet disponibile. Oggi vedremo come poter scaricare in modo molto semplice la musica da YouTube. Scopriremo come scaricare la musica comodamente da internet, senza necessità di installare quindi alcun tipo di programma sul nostro computer. I siti che consentono questo sono tanti, il funzionamento è quasi identico per tutti, ci sono alcune opzioni in più per alcuni che ci portano a preferirli.

Convert2mp3.net

Il sito che ci sentiamo di consigliarvi come primo è convert2mp3.net

Convert2mp3.net

Questo sito, dall’interfaccia molto semplice e spartana, nasconde una serie di funzioni utili; andiamo a scoprirle insieme.

Come possiamo vedere, tutto quello che dobbiamo fare è semplicemente inserire il link del video di cui vogliamo l’MP3.

 

Inserito il link non ci resta che scegliere il formato che andremo a scaricare.
I formati sono vari e la scelta è in relazione a quelli supportati dal dispositivo in cui andremo ad ascoltare il file. Come si nota il sito ci consente di scaricare sia il file già convertito in MP3 (o altre estensioni quali m4a, aac, flac, ogg e wma) oppure scaricare l’intero video.
Anche questa modalità consente di scegliere il formato di download da noi preferito (i formati video sono mp4, avi, wmv e 3gp). Personalmente vi consigliamo di scegliere il formato audio mp3, questo perché risulta essere il formato audio con la maggiore compatibilità.

Scelto il formato non ci resta che premere sul tasto “convert”. A questo punto il sito andrà ad scaricare il file, sui suoi server e lo convertirà nel formato da noi scelto.

Una volta terminata la conversione il sito ci mostrerà la schermata per inserire eventuali TAG nel file audio. Questo ci consentirà di dare maggior ordine alla nostra libreria musicale.

Avremo infatti la possibilità, prima di scaricare il file, di inserire il nome corretto alla canzone e dell’artista. In automatico il sito ci dà già delle possibili scelte, che recupera dal nome del video YouTube. Una volta inserito il corretto nome della canzone e dell’artista non ci resterà che premere sul tasto “continue”.

La schermata finale del sito ci mostra la possibilità di eseguire il download del file, di ascoltarlo online o di condividerlo. Cliccando quindi su Download la canzone verrà scaricata sul nostro computer.

Considerazioni

Su YouTube può capitare di trovare video musicali caricati da utenti ma, prestando attenzione al nome utente, capita che alcuni video vengono caricati dagli autori stessi o dalle etichette discografiche. Il nostro consiglio è di preferire quelli caricati dalle case discografiche stesse. Questo ci garantirà la migliore resa audio del file.

Ci sono tanti siti che consentono di convertire video online in file mp3 e funzionano tutti circa allo stesso modo. Bisognerà semplicemente inserire il link o ricercare dal sito stesso il video che vogliamo convertire.

Nel caso in cui converter2mp3.net non dovesse funzionare altri siti per fare lo stesso sono:

Share.

3 commenti

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni