Probabilmente ognuno di noi conosce il dolore di trasferire manualmente tutti i dati su un nuovo smartphone. È ancora più oneroso di prima a causa del fatto che i produttori hanno abbandonato gli slot per schede di memoria nei nuovi dispositivi. I servizi di archiviazione cloud potrebbero non ispirare fiducia, quindi quando passi a Xiaomi, puoi utilizzare un’altra soluzione dedicata: l’applicazione Mi Mover 

Passaggio più facile al nuovo Xiaomi grazie all’applicazione Mi Mover

L’applicazione Mi Mover, che da anni fa parte dell’overlay MIUI, è stata rilasciata per tutti gli smartphone Android ed è stata resa disponibile nel Google Play Store.

Mi Mover - Apps

È uno strumento dedicato che aiuterà gli utenti a trasferire tutti i dati su un nuovo dispositivo Xiaomi. Grazie a ciò, il processo sarà molto più veloce e meno faticoso. Tuttavia, va ricordato che Mi Mover consente di trasferire dati solo da un dispositivo Android di qualsiasi produttore a smartphone Xiaomi, non il contrario.

App Xiaomi Mi Mover

fonte: Xiaomi

Dopo aver installato l’applicazione sullo smartphone utilizzato finora, è possibile creare una connessione con il nuovo dispositivo utilizzando la funzione hotspot Wi-Fi, che garantirà una discreta velocità di trasferimento dei dati.

Tra le cose da spedire, il produttore prevede la possibilità di scegliere: foto, video, musica, documenti, cronologia chiamate, contatti, calendario, note, sveglie, app e altro: l’elenco potrebbe continuare all’infinito. Il tempo necessario per completare il processo dipende, tra l’altro sulla quantità di dati presenti sul vecchio smartphone che l’utente vuole trasferire su quello nuovo, oppure sulle specifiche tecniche di entrambi i dispositivi.

App Xiaomi Mi Mover

fonte: Android Police

Pertanto, se stai pensando di acquistare un nuovo Xiaomi, queste informazioni dovrebbero farti piacere. Il rilascio dell’applicazione Mi Mover nel Google Play Store è sicuramente una buona mossa da parte del produttore per ottenere nuovi clienti indecisi o per rendere più facile per le persone meno esperte di tecnologia a rompere la resistenza a fare un cambiamento. Grazie a questi tipi di applicazioni, il processo di cambio di uno smartphone diventa molto più semplice e puoi utilizzare le sue funzioni quasi immediatamente.

È interessante solo se Xiaomi prevede di facilitare questo processo anche per gli attuali possessori di iPhone, o anche per i possessori di dispositivi Huawei senza i servizi di Google Play. Per ora, l’applicazione è disponibile solo nel Google Play Store e non ci sono informazioni se sarà disponibile anche in App Store e AppGallery in futuro.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui