Honor Band 5 è uno dei fitness tracker più acquistati del 2020, nonostante il suo rivale popolarissimo Xiaomi Mi Band 5. La Band 5 di Honor deve il suo successo alle tante funzioni utili raccolte in un prezzo contenuto.

Se vuoi maggiori informazioni su Honor Band 5, ti consigliamo:

In questo articolo le differenze tra le varianti Honor Band 5 e Honor Band 5 Sport.

HONOR Band 5
HONOR Band 5 Sport

Honor Band 5

Per monitorare le attività e la salute, Honor Band 5 è un dispositivo piccolo e conveniente con alcune funzioni smart per aiutarti nel quotidiano. Conta i passi, calcola le calorie che hai bruciato, monitora la qualità del sonno e la frequenza cardiaca; e ha anche il monitoraggio per sport specifici come corsa, nuoto, ciclismo, ecc..

Le caratteristiche di Honor Band 5:

  • Monitoraggio della frequenza cardiaca
  • Monitoraggio del sonno
  • Impermeabile e rilevamento del nuoto
  • Display touch AMOLED con diversi quadranti
  • Monitoraggio SpO2 (saturazione dell’ossigeno nel sangue)
  • Molteplici modalità sportive
  • Controllo della musica
  • Supporto per le notifiche
  • Supporto iOS e Android

Honor Band 5 è l’opzione migliore per chi cerca un ottimo fitness tracker economico. Nonostante il prezzo basso, ha molte funzionalità che non sono standard su band più costose; come il display a colori AMOLED da 0,95 pollici, il sensore SpO2 e impermeabilità fino a 50 metri.

HONOR Band 5

Honor Band 5 Sport

Se Band 5 è l’opzione perfetta se stai cercando il tuo primo fitness tracker, la versione Sport ha alcune aggiunte interessanti per gli sportivi. Pensata anche per il basket, offre consigli professionali su corsa e impatto di atterraggio, nonché sui punteggi di salto verticale mentre giochi a pallavolo, basket ecc…

Caratteristiche di Honor Band 5 Sport:

  • Modalità polso e modalità piede
  • Monitoraggio attivo della corsa
  • Monitoraggio delle prestazioni sportive a bordo campo
  • Tracking e monitoraggio delle attività quotidiane
  • Resistente all’acqua fino a 50 m
  • Durata della batteria di 2 settimane
  • Cinturino intrecciato riciclato
  • Monitoraggio del sonno
Honor Band 5 Sport

La variante Sport è progettata per essere un fitness tracker più professionale, con opzioni diverse a seconda della modalità “piede” o “polso”. Oltre alle normali funzioni da fitness tracker, Honor Band 5 Sport fornisce analisi dei dati di corsa e sport più specifiche e professionali, come contatto medio con il suolo, impatto di atterraggio, angolo di oscillazione, tempo di sospensione medio, altezza di salto verticale, ecc.

HONOR Band 5 Sport

Confronto Honor Band 5 e Band 5 Sport

1. Design

Dalla foto sopra, possiamo vedere che sia la versione Sport che la versione standard utilizzano lo stesso display rettangolare, con un tasto touch circolare nella parte inferiore dello schermo. Lo schermo della versione sport è leggermente più piccolo dell’edizione standard di Honor Band 5.

Differenze:

  1. Display. Anche se entrambe hanno lo stesso schermo rettangolare, Honor Band 5 utilizza un display AMOLED Full Color; la versione sport monta uno schermo PMOLED in bianco e nero, come la generazione (Honor Band 4 Running Version).
  2. Cinturino. L’edizione standard di Honor Band 5 ha un cinturino in silicone regolabile. La versione sport utilizza un cinturino ecologico in fibra riciclata.

2. Funzioni

Honor band 5 Standard Edition è più orientata a funzionalità di salute. Ad esempio, il test dell’ossigeno nel sangue o il cardio-frequenzimetro all’avanguardia TruSeen 3.0.

La versione Sport è ovviamente più incentrata su fitness e metriche sportive, e registra i dati chiave in tempo reale. Analizza con precisione ogni salto, altezza e tempo di volo, e anche il tempo e la distanza. Oltre a rilevare dati di base, come il consumo di calorie.

Oltre alle metriche accurate, la versione Sport di Honor Band 5 ha aggiornato il rilevamento della postura rispetto alla generazione precedente. Vengono rilevati e analizzati sette tipi di dati di movimento, come la modalità di atterraggio, l’impatto dell’atterraggio, il tempo di contatto e così via. Queste funzioni non sono disponibili nella versione standard di Honor band 5.

Notifiche e messaggi push, promemoria chiamate, modalità sport di base, sono presenti su entrambe le versioni. Nessuna delle band supporta NFC.

3. Batteria

La versione Sport della Honor Band 5 arriva a 14 giorni con una carica completa; stessa durata della versione standard. Lunga durata della batteria, quindi, per entrambe le Band.

4. Prezzo

La differenza di prezzo tra le due band è irrisoria; vendute circa allo stesso prezzo, sono due versioni distinte e dedicate una ad un mercato più generalista (standard edition) e l’altra (sport edition) ad attività sportive specifiche come il basket.

HONOR Band 5
HONOR Band 5 Sport

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui