martedì, ottobre 23

Huami Amazfit Verge: il nuovo e potente smartwatch sport di Xiaomi

0

Presentato da molti come la risposta di Xiaomi ad Apple Watch 4, Huami Amazfit Verge è uno smartwatch sportivo con display AMOLED, NFC e 5 giorni di batteria.
Il marchio Huami ha riscosso un enorme successo, arrivando ad essere il 4 produttore al mondo di smartwatch (terzo nel secondo trimestre 2018). Un sottomarchio di Xiaomi che si conferma come  uno dei produttori di smartwatch più completi ad oggi sul mercato.
Sotto, tutte le caratteristiche del nuovo Xiaomi Amazfit Verge.

Caratteristiche

Amazfit Verge è realizzato in plastica rinforzata e viene fornito con un cinturino in silicone rimovibile. Pesa circa 46 grammi. Il display è un pannello AMOLED da 1,3 pollici con risoluzione di 360 x 360 pixel protetto da Gorilla Glass 3 per evitare  graffi e impronte digitali sullo schermo.

Per quanto riguarda le altre specifiche, l’indossabile è dotato di supporto GPS + GLONASS insieme a 11 diverse modalità sportive, Wi-Fi e Bluetooth 4.0 + BLE.
Si noti che l’orologio è certificato IP68, ma non può essere usato per nuotare.
Tutto questo, alimentato da un processore dual-core, 512 GB di RAM e un totale di 4 GB di memoria interna. 

Il punto di forza di Amazfit Verge è la sua funzione di monitoraggio della frequenza cardiaca per tutto il giorno. L’azienda rivela che l’orologio viene fornito con un sensore ottico con una precisione del 98% e un consumo energetico ridotto fino all’80%. L’orologio può rilevare e informare l’utente anche in caso di aritmie o frequenze cardiache anormali.


Un’altra caratteristica saliente dell’orologio è il supporto per pagamenti con NFC. Amazfit Verge supporta già tessere per i mezzi pubblici in 165 città, AliPay e anche carte bancarie UnionPay (in arrivo a novembre).

Amazfit Verge è dotato di 13 diversi quadranti integrati. Di questi, tre sono stati realizzati in collaborazione con Territory Studio di San Francisco. È anche possibile aggiungere quadranti personalizzati. Include inoltre l’assistente AI e il supporto per l’app Smart Home MIJIA. Così puoi controllare circa 11 diversi tipi di prodotti per smart home direttamente dal tuo smartwatch.

Huami sostiene che l’Amazfit Verge durerà per 5 giorni con una singola carica durante il normale utilizzo. Ma se hai intenzione di mantenere il tuo telefono connesso  e di utilizzare la sua modalità sportiva su base giornaliera, ti aspetti che la durata della batteria scenda in una certa misura.

Prezzo e Disponibilità

Al momento, il nuovo Huami Amazfit Verge è disponibile solo sul mercato cinese in colore Sky Grey e la data di arrivo nel nostro paese è sconosciuta.
Ha un prezzo di 799 Yuan (99 euro), che non dovrebbe cambiare molto all’arrivo in Europa e rimanere intorno ai 120 euro.

Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni