martedì, ottobre 23

Huami annuncia Amazfit Health Band 1S con sensore ECG

0

Huami, una divisione di Xiaomi, ha tenuto un nuovo evento dedicato alla presentazione di due nuovi wearable. Oltre allo smartwatch Amazfit Verge, che è stato il protagonista dell’evento, Huami ha anche svelato una smart band chiamata Health Band 1S, che si distingue non solo per il suo basso prezzo, ma per l’incorporazione di un sensore elettrocardiografico, in stile Apple Watch 4.

La nuova Amazfit Health Band 1S è il successore della Amazfit Health Band lanciata nell’aprile dello scorso anno. Il nuovo modello mantiene lo stesso design, aggiornato con caratteristiche più innovative.

Amazfit Health Band 1S, funzioni e caratteristiche principali

Il nuovo wearable ha uno schermo OLED da 0,42 pollici, è dotato di certificazione di resistenza all’acqua IP67 e connettività Bluetooth 4.0 BLE.

Ma come indica anche il nome, la nuova Amazfit Health 1S è focalizzata sulla salute; per questo include un nuovo sensore ECG in grado di eseguire elettrocardiogrammi in stile Apple Watch Series 4.

Huami aveva già annunciato i suoi progressi nel settore e il programma di rilasciare un dispositivo con questa capacità elettrocardiografica. L’amministratore delegato della società ha rilasciato questa dichiarazione poco prima del rilascio della Apple Watch Series 4, apparentemente per evitare accuse di violazione del copyright.

Durante la presentazione della nuova Amazfit Health Band 1S, Huami ha presentato i dati raccolti fino ad oggi; dati raccolti da oltre 5 milioni di elettrocardiogrammi sulla sua piattaforma cloud che hanno evidenziato più di 14.000 sintomi di fibrillazione atriale, successivamente confermati dai medici.

In breve, Amazfit Band 1S offre una precisione simile o addirittura uguale alla precisione offerta da Apple Watch Series 4 con il proprio sensore ECG, ma è ovviamente molto più economico. Amazfit Band 1S include una nuova generazione di sensori ottici per la frequenza cardiaca, che raggiungono una precisione del 98%. Questo stesso sensore si trova anche nel nuovo smartwatch Amazfit Verge.

Huami ha anche aggiunto una rete neurale di intelligenza artificiale alla nuova smart band, per assicurarsi che possa offrire un monitoraggio continuo della frequenza cardiaca.

Tra le altre caratteristiche, il nuovo braccialetto intelligente Amazfit Health 1S è dotato anche di un sensore fotoelettrico PPG utilizzato per monitorare la frequenza cardiaca e la qualità del sonno. Inoltre, il gadget rileva piccole variazioni nella frequenza cardiaca e può avvisare l’utente in modo preventivo.

Infine, grazie alla batteria da 95 mAh, la nuova Amazfit Health Band 1S fornirà un’autonomia fino a 7 giorni con una singola carica. Come Amazfit Verge, il nuovo braccialetto verrà ricaricato dallo 0 al 100% in 2,5 ore.

Specifiche Tecniche

Un riassunto delle caratteristiche principali del nuovo braccialetto intelligente Amazfit Health 1S:

  • Schermo OLED da 0,42 pollici
  • Resistenza all’acqua e alla polvere (IP67)
  • Bluetooth 4.0 BLE
  • Supporto per telefoni cellulari con Android 4.4 e iOS 9.0 o versioni successive
  • Peso: 10 g (senzail cinturino)
  • Sensore ottico di frequenza cardiaca (PPG)
  • Sensore per elettrocardiogramma (ECG)
  • Accelerometro a basso consumo
  • Batteria 95mAh con 7 giorni di autonomia

Prezzo e Disponibilità

La smart band Huami Amazfit Health 1S può essere acquisita da oggi attraverso le piattaforme JD.com, Tmall e Fighting per un prezzo di 699 yuan o circa 100 dollari (circa 85-90 euro).

Come puoi vedere, il suo prezzo è leggermente inferiore a quello di Amazfit Verge, ma dobbiamo tenere a mente che il braccialetto è focalizzato esclusivamente sulla salute, mentre Amazfit Verge ha anche notifiche, modalità sportive, touch screen a colori e molte altre funzioni.

 

Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni