Huawei Watch GT 2 è uno dei migliori smartwatch che puoi acquistare al momento, e il gigante tecnologico cinese ha deciso di offrirlo in tre diverse versioni:

  • Huawei Watch GT 2 standard
  • Watch GT 2e, dall’aspetto più sportivo
  • Huawei Watch GT 2 Porsche Edition
  • Watch GT 2 Pro, la versione più recente

Tutti questi smartwatch funzionano sul sistema operativo di Huawei, che ha preso la decisione di allontanarsi da Wear OS di Google. Sembra anche funzionare meglio, almeno per quanto abbiamo avuto modo di sperimentare nelle nostre recensioni:

Con l’arrivo della nuova edizione Pro, abbiamo deciso di fare un confronto con la versione più economica 2e. In questo articolo, le differenze tra Huawei Watch GT 2e VS Watch GT 2 Pro in termini di specifiche, design, display, funzioni salute, monitoraggio fitness e molto altro

Prezzo

Prima di parlare di design e caratteristiche, parliamo del prezzo; questi due orologi hanno infatti prezzi molto diversi.

Huawei Watch GT 2 Pro è il modello di punta della famiglia GT, messo sul mercato ad un prezzo di 299 Euro. Il Watch GT 2e è stato lanciato a 199,99 Euro. E questa differenza di prezzo di circa 100 Euro tra i due è rimasta invariata:

HUAWEI WATCH GT2e
HUAWEI Watch GT 2 Pro

Huawei Watch GT 2 Pro è decisamente più costoso del GT 2e. Quindi cosa offre in più GT 2 Pro? Oppure cosa manca a GT 2e per giustificare questa differenza di prezzo? Andiamolo a scoprire nel dettaglio.

HUAWEI Watch GT2e VS Watch GT2 Pro: Specifiche

Inizialmente diamo una rapida occhiata alle specifiche di HUAWEI Watch GT2e e Watch GT2 Pro.

ParametroGT2EGT2 Pro
Dimensioni46.8 mm46.7 mm
Peso (corpo)43 g52 g
Display AMOLED 454X454AMOLED 454X454
Pollici1.39 pollici1.39 pollici
MaterialeMetallo + PlasticaAcciaio + Metallo
Resistenza all’acquafino a 50mfino a 50m
Modalità Sportive1517
SensoriAccelerometro
Giroscopio
Bussola
Cardio
Luce
Pressione
Capacitivo
Accelerometro
Giroscopio
Bussola
Cardio
Luce
Pressione
Capacitivo
SaluteTruRelax     
TruSleep     
TruSeen   
SpO2 
TruRelax     
TruSleep     
TruSeen   
SpO2 
VO2max 
Batteria455mAh
Ricarica wireless
455mAh
NFCSolo in CinaNo
GPS
Bluetooth
Ram/Archiviazione32MB+4GB16MB+4GB
ChipKirin A1Kirin A1
AppHUAWEI Sports HealthHUAWEI Sports Health

Design e Display

Il design è la differenza più immediata tra i due watch Huawei. Uno sembra fatto per andare in palestra, e l’altro non così tanto.

Cominciamo con Huawei Watch GT 2 Pro, che ha davvero un bel design. È un orologio con cassa in titanio da 47 mm, fondo in ceramica e display in vetro zaffiro.

Questi sono il tipo di materiali che ti aspetteresti di trovare in uno smartwatch di fascia alta, e conferiscono al Pro un aspetto più lussuoso.

Huawei Watch GT 2e (sopra) ha una cassa da 47 mm avvolta in acciaio inossidabile con parte posteriore in plastica. Diversi anche i tasti laterali: più piatti sul GT 2e rispetto a quelli sporgenti in stile orologio classico del GT 2 Pro.

Diversa anche la ghiera che circonda i due watch, più lucida sul Pro rispetto al GT 2e.

Per quanto riguarda i cinturini, Watch GT 2 Pro ne ha due inclusi nella confezione: in pelle e silicone. GT 2e arriva con un cinturino in silicone perforato, chiaramente progettato pensando all’esercizio fisico. Su entrambi si possono cambiare i cinturini, tanti i colori e i materiali disponibili anche su Amazon.

Anche se potresti scendere a compromessi sui materiali, di certo non lo fai nel reparto display. E Huawei ha montato lo stesso display AMOLED da 1,39 pollici (risoluzione 454 x 454) su Watch GT 2e e Pro. Ovvero, entrambi gli orologi hanno uno dei migliori display che puoi trovare su uno smartwatch in questo momento. Attenzione però: lo schermo di Watch GT 2 Pro è protetto dal più costoso vetro zaffiro mentre GT 2e utilizza il Corning Gorilla glass.

Sia Watch GT 2e che Pro sono adatti per una nuotata e anche per la doccia, con un grado di resistenza all’acqua che li rende sicuri per essere immersi fino a 50 metri di profondità.

Monitoraggio salute e fitness

Su entrambi gli smartwatch abbiamo il GPS integrato, un cardiofrequenzimetro, accelerometro, giroscopio e sensori di pressione dell’aria. Ci sono anche sensori SpO2 che consentono di misurare i livelli di ossigeno nel sangue sincronizzando i dati con l’app Salute di Huawei.

Ci sono anche una vasta gamma di modalità sportive dedicate, 15 per Watch GT 2e e 17 per Watch GT 2 Pro. Queste due modalità extra sono per il golf e lo sci, offrendo metriche uniche invece del monitoraggio della durata e della frequenza cardiaca.

Il monitoraggio dell’attività 24 ore su 24, incluso il monitoraggio completo del sonno e dello stress quotidiano, è presente soa su GT 2e che sul Pro.

Un’altra cosa che avrai su GT 2 Pro che non c’è su 2e sono alcune funzionalità di navigazione di base. Il più costoso Watch GT 2 Pro ti consente di utilizzare la semplice funzione Back to the Start, che ti consentirà di visualizzare il tuo percorso sullo schermo e indirizzarti a casa o al punto di partenza.

Caratteristiche, funzioni e compatibilità

Entrambi gli Watch Huawei funzionano sia con telefoni Android che iPhone, anche se avrai tutte le funzioni solo utilizzandolo con uno Android. Con un iPhone ti perderai funzionalità come il supporto musicale e la possibilità di rispondere alle chiamate dal polso.

In termini di funzioni, l’esperienza è praticamente identica sui due Watch. Notifiche, lettore musicale integrato con 4 GB di spazio di archiviazione a disposizione per le tue track.

Puoi cambiare i quadranti sia su Pro che 2e, usarli come fotocamera remota per il tuo telefono, impostare allarmi, usarli come torcia e controllare le previsioni del tempo.

Durata della batteria

Uno dei motivi per cui Huawei ha deciso di concentrarsi sul proprio sistema operativo per i suoi smartwatch è stato quello di offrire una migliore durata della batteria. Lo ha sicuramente raggiunto, e per fortuna la batteria è qualcosa di cui non devi preoccuparti su questi Watch GT 2.

Entrambi promettono gli stessi 14 giorni, a seconda dell’utilizzo. Certo con funzionalità come la frequenza cardiaca continua e il monitoraggio dello stress sempre attivo, la batteria non durerà così a lungo.

HUAWEI Watch GT2e VS Watch GT2 Pro: quale scegliere?

Quindi, queste sono tutte le caratteristiche e le differenze tra i due Watch GT2 di Huawei. Quindi, qual è quello che dovresti scegliere? Ecco come la vediamo:

  • Scegli Huawei Watch GT 2 Pro se … vuoi uno smartwatch con materiali di qualità superiore e apprezzi il tracking del golf e dello sci.
HUAWEI Watch GT 2 Pro
  • Acquista Huawei Watch GT 2e se … cerchi uno smartwatch che ti offra le principali funzionalità sport di Huawei ad un prezzo più economico. Potresti perdere il design più elegante del Pro, ma puoi comunque comprare un cinturino in pelle e ottenere qualcosa di altrettanto elegante al polso.
HUAWEI WATCH GT2e

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui