HUAWEI Watch GT2e è stato rilasciato il 27 marzo insieme alla nuova generazione di telefoni cellulari P40. Watch GT2e, derivato da Watch GT2, è un’eredità e un’innovazione della serie GT2, focalizzata sui giovani.

Qui trovi una guida dettagliata per capire come funziona la GT2e.

Il GT2 rientra nella nostra lista dei migliori smartwatch, ma che differenza c’è tra i due modelli HUAWEI Watch GT2e e HUAWEI Watch GT2? In questo post, faremo un confronto dettagliato.

HUAWEI WATCH GT2e

HUAWEI Watch GT 2

HUAWEI Watch GT2e VS Watch GT2: Specifiche

Inizialmente diamo una rapida occhiata alle specifiche di HUAWEI Watch GT2 e Watch GT2e.

ATTENZIONE: la versione GT2 è disponibile in due edizioni, una da 42mm e una da 46mm. Nella tabella compariamo la edizione GT2 da 46mm perché si avvicina di più alle dimensioni della GT2E (46.8mm).

ParametroGT2EGT2
Dimensioni46.8 mm46.0 mm (*)
Peso (corpo)43 g41 g
Display AMOLED 454X454AMOLED 454X454
Pollici1.39 pollici1.39 pollici
MaterialeMetallo + PlasticaAcciaio + Plastica
Spessore22 mm22 mm
Modalità Sportive10015
SensoriAccelerometro
Giroscopio
Bussola
Cardio
Luce
Pressione
Capacitivo
Accelerometro
Giroscopio
Bussola
Cardio
Luce
Pressione
Capacitivo
SaluteTruRelax     
TruSleep     
TruSeen   
SpO2 (Edizione CN)  
TruRelax     
TruSleep     
TruSeen   
SpO2 (Edizione CN) 
Batteria455mAh455mAh
NFCSolo in CinaSolo in Cina
GPS
Bluetooth
Ram/Archiviazione32MB+4GB32MB+4GB
ChipKirin A1Kirin A1
AppHUAWEI Sports HealthHUAWEI Sports Health
(*) disponibile anche in una edizione più piccola ma con specifiche diverse. Utilizziamo la versione da 46mm per avere una paragone più naturale con la GT2E

HUAWEI Watch GT2e VS Watch GT2: Outlook Design

Nella tabella sopra, possiamo scoprire che HUAWEI Watch GT2e ha solo una dimensione di quadrante, a differenza di HUAWEI Watch GT2e, che ha sia 46mm che 42mm.

In termini di design, Huawei Watch GT 2 eredita il classico aspetto dell’orologio della generazione Huawei Watch GT e utilizza il design integrato della superficie del vetro 3D per rendere una visione “piatta” completa, interpretando l’attuale corrente minimalista. La lunetta è realizzata in ceramica, incisa con numeri e scale, e lo schermo AMOLED forma un doppio quadrante, sostituendo l’atmosfera calma del quadrante con più vitalità che i giovani dovrebbero avere.

Gli orologi HUAWEI serie GT2 sono suddivisi in serie 46mm e 42mm.

Serie 46mm: prendi “l’estetica della scultura” come concetto di design, lo specchio dell’orologio adotta il design della scultura smussata, colato duro e resistente all’usura. Lo specchio per orologi in vetro adotta uno stile concavo intagliato.

Serie 42mm: dopo la rettifica multi-processo, lo specchio a superficie curva è più morbido, statico e lungimirante, elegante e liscio ovunque. La nuova generazione della serie 46mm e 42mm di Huawei Watch GT 2 unisce forza e morbidezza, con un grande senso di bellezza moderna, che è molto adatto per le persone che cercano u oggetto di design oltre che a uno smartwatch. Inoltre, Huawei Watch GT 2 utilizza una struttura in metallo molto fine, orecchie sottili e una sottigliezza di 9,4 mm, che lo rende molto comodo da indossare.

Se l’aspetto di Huawei Watch GT2 è più commerciale e stabile, l’aspetto di Huawei Watch GT2e è più dinamico.

Nel design estetico, Huawei Watch GT2e rompe l’impressione rigida dell’orologio sportivo. Il design della corona è diventato anche un design quadrato piatto, integrato con il corpo dell’orologio, questo per ridurre la possibilità di gestures non volute (quando per sbaglio lo clicchi).

Huawei Watch GT2e ha un totale di tre colori, oltre al classico nero di ossidiana e rosso lava, aggiunge anche il verde menta, che è molto adatto sia per uomini che per donne, mostrando una personalità unica, un alto riconoscimento, e nessun requisito per il colore della pelle. È alla moda e facile da indossare al polso.

Per un orologio sportivo, il cinturino è particolarmente critico per interpretare lo stile e la personalità. Huawei Watch GT2e oltre al design originale del foro a una fila del cinturino in fluoruro, ha anche aggiunto un design del cinturino in TPU bicolore a più file. Il design a impatto cromatico rende il cinturino più giovane ed energico, il materiale TPU è più comodo da indossare e favorisce la traspirazione.

Huawei Watch GT2e eredita anche il design dello schermo in vetro integrato della serie GT2, con un touchscreen ad alta definizione AMOLED da 1,39 pollici, alta risoluzione retina 454×454, full color, forte contrasto, colori brillanti e su possono leggere le informazioni sullo schermo anche in ambienti con tanta luce.

HUAWEI Watch GT2e VS Watch GT2: funzioni sportive

In termini di funzionalità, HUAWEI Watch GT2e copre tutte le funzioni di HUAWEI Watch GT2 ed è notevolmente aggiornato sulla base di Watch GT2.

In termini di funzioni principali, Huawei Watch GT2e offre fino a 100 modalità sportive. La serie GT2 della generazione precedente supporta 15 modalità sportive professionali, tra cui 8 sport all’aria aperta (corsa, camminata, alpinismo, escursionismo, corsa campestre, ciclismo, acque libere, triathlon) e 7 sport indoor (camminata, corsa, ciclismo, nuoto in piscina piscina, allenamento gratuito, macchina ellittica, vogatore).

Su questa base, Huawei Watch GT2e ha aggiunto 85 record sportivi personalizzati, tra cui parkour, hip-hop, skateboard, arrampicata su roccia e altri limiti, tempo libero, fitness, sport acquatici, giochi con la palla, sport su ghiaccio e neve e altri sei sport principali. Ad ogni esercizio, l’orologio registrerà il tempo di allenamento, le calorie, l’intervallo di frequenza cardiaca, l’effetto dell’esercizio, i tempi di recupero e altri dati, ma può anche generare una mappa di crescita per condividere una piattaforma sociale.

Vale la pena ricordare che Huawei Watch GT2e offre agli utenti sei esperienze di riconoscimento automatico dei attività sportiva, vale a dire corsa all’aperto, camminata all’aperto, camminata indoor, corsa indoor, macchina ellittica e vogatore. Non è necessario eseguire alcuna operazione sull’orologio prima dell’esercizio, basta iniziare a correre, guardare GT 2e e confermare il modello di movimento, quando l’esercizio è completo, l’orologio si fermerà monitorando e generando all’utente il report dei dati del movimento, l’intero processo è molto semplice.

Inoltre, Huawei Watch GT2e ha lezioni di corsa integrati, tra cui serie per ridurre i grassi, serie di miglioramento della resistenza, e tanto altro.

HUAWEI Watch GT2e VS Watch GT2: funzioni di salute

Huawei Watch GT2e supporta anche i test SpO2 per l’alpinismo al fine di decidere se organizzare il riposo o continuare l’esercizio. È anche possibile eseguire una singola misurazione della saturazione di ossigeno nel sangue per aiutare gli utenti a comprendere le loro condizioni fisiche attuali.

Questa funzione è tuttavia attiva solo per il mercato cinese – presto probabilmente verrà resa disponibile anche a livello global.

Inoltre, basato su Huawei Watch GT2, Huawei Watch GT2e ha recentemente aggiornato la tecnologia di monitoraggio della frequenza cardiaca TruSeen 3.5 per supportare il monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo reale durante il nuoto e promemoria di frequenze cardiache alte e basse nella vita quotidiana.

Questa funzione rende il monitoraggio della frequenza cardiaca più rapido e preciso, innovando la progettazione dei risultati del percorso ottico e combinandola con l’algoritmo AI. Allo stesso tempo, la frequenza cardiaca viene monitorata in modo intelligente 24 ore al giorno e la qualità del sonno può essere monitorata in tempo reale di notte.

Huawei Watch GT2e eredita il monitoraggio del sonno TruSleep 2.0 di Watch GT2, il monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo reale, la qualità della respirazione durante il sonno e l’analisi dei dati per valutare la qualità del sonno. Basato sulla tecnologia HUAWEI TruRelax, supporta il monitoraggio della pressione oraria 7×24, consente agli utenti di conoscere il proprio indice di stress in qualsiasi momento; supportare lo screening precoce del battito, il monitoraggio dell’apnea notturna e altre funzioni di monitoraggio della salute per aiutare gli utenti a evitare i rischi per la salute.

Huawei Watch GT 2e continua a portare il primo chip indossabile sviluppato autonomamente da Huawei: il Kirin A1; chip disegnato ad-hoc per il dispositivo in modo da massimizzarne l’uso minimizzando il consumo di batteria. Il sistema Bluetooth per BT5.1, una più potente capacità anti-interferenza Bluetooth e con la larghezza di banda migliorata del telefono cellulare Huawei, può ottenere una connessione a lunga distanza.

Huawei Watch GT 2e supporta il posizionamento dei sistemi a doppio satellite GPS e GLONASS.

HUAWEI Watch GT2e VS Watch GT2: durata della batteria

Con la premessa che la funzione di Huawei Watch GT2e è stata notevolmente migliorata, la durata della batteria può comunque mantenere la stessa versione della Huawei Watch GT2 46mm.

Huawei Watch GT2e continua il modello dell’algoritmo di risparmio energetico del GT che può identificare gli scenari utente e allocare i consumi energetici in modo ragionevole in base a diversi stati come riposo, usura, movimento e così via.

Huawei Watch GT2e supporta anche una serie di funzioni intuitive e convenienti, come promemoria dei messaggi, promemoria di chiamata e funzione di blocco, NFC (solo in Cina), otturatore remoto della fotocamera, assistente vocale e così via su.

Tuttavia, poiché Watch GT 2e non ha un altoparlante e un microfono integrato, è impossibile effettuare una chiamata Bluetooth o riprodurre musica direttamente, quindi è necessario collegare un auricolare Bluetooth per ascoltare la musica.

HUAWEI Watch GT2e VS Watch GT2: Guida all’acquisto

Visti i prezzi, consigliamo il GT2e (a meno che sia troppo grande e vuoi l’edizione più piccola del GT2). Se sei uno sportivo il GT2E ha un design più giovane e ha molte più funzionalità sportive.

HUAWEI WATCH GT2e

HUAWEI Watch GT 2

Se sono troppo costosi, puoi considerare le soluzioni sotto ai 100 euro, ci sono molti prodotti interessanti.

1 commento

  1. Ciao. Ho avuto il Watch GT sul quale si poteva bloccare lo schermo e quindi le funzioni con la pressione prolungata del tasto giù. Ora ho il Watch GT 2 E sul quale non riesco a fare questa funzione. C’è un modo?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui