Huawei Y9: 4 fotocamere e 4,000mAh di batteria

Huawei ha annunciato ufficialmente in Tailandia il suo nuovo smartphone di fascia media: Huawei Y9. Aspettando l’arrivo sul mercato, possiamo dare un primo sguardo alle specifiche ed al design.

Seguendo una delle tendenze del momento, Huawei ha inserito nel suo Y9 un display con rapporto 18:9 affiancato da bordi sottili.
Stiamo parlando di un pannello LCD IPS da 5,93 pollici con risoluzione di 1080 x 2160 pixel, il nuovo FullHD.

Y9 arriva con ben 4 camere: due posteriori e due frontali per il selfie. Sul retro, la dual camera ha un sensore da 13MP + 2MP, mentre sulla parte frontale 16MP+2MP.

All’interno, il chipset octa-core HiSilicon Kirin 659 di Huawei con una velocità massima di clock di 2,36 GHz, una RAM da 3 GB e una memoria interna da 32 GB, espandibile tramite una scheda microSD fino a 256 GB .

La batteria è da 4.000 mAh,  pesa 170 grammi con uno spessore di 7,9 mm ed è disponibile in tre opzioni di colore: nero, oro e blu:

Supporta due schede SIM ed ha uno scanner per le impronte digitali sul retro.
Il sistema operativo non poteva che essere l’ultimo Android 8.0 Oreo con la skin EMUI Huawei.  

Sebbene Huawei abbia annunciato Y9 nel mercato sud-est asiatico, i dettagli sul prezzo non sono stati specificati, sebbene si mormori che dovrebbe costare circa 200 EUR.
Ancora da stabilire anche i dettagli sulla disponibilità per altri mercati, inclusa la Cina – il paese di origine cinese di Huawei. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui