Se ti sei mai chiesto dei nostri magazzini e spedizioni o forse hai anche una domanda sul tuo ordine, questo potrebbe essere un articolo molto utile per te! Come azienda internazionale che spedisce in così tanti paesi in tutto il mondo, la logistica di Banggood può spesso essere un affare complicato che coinvolge parte dell’azienda in più paesi.

Se vuoi più informazioni su Banggood, qui trovi la guida definitiva.

Posizione MagazzinoFunzioneSpedizione in ItaliaDoganaTempistiche
Cina, HKMagazzino PrincipaleNo con la spedizione dedicata~15gg
EuropaCentro logisticoNo con la spedizione dedicata~5gg
Stati UnitiCentro logisticoNo
ItaliaMagazzino VirtualeNo con la spedizione dedicata~5gg

Magazzino cinese: il più importante

Il magazzino cinese di Banggood è il più importante nodo logistico dell’azienda. Tutti i prodotti, anche quelli che verranno allocati in altri magazzini, passano sempre prima da questo magazzino centrale.

Quando ordini dal magazzino cinese, tieni da conto i seguenti fattori importanti:

  1. Ricordati di selezionare una spedizione esente a dogana quando ordini dal magazzino cinese. Le spedizioni esenti a dogana eviteranno le lunghe attese al centro scambi internazionale.
  2. Osserva attentamente i tempi di evasione sulle pagine dei prodotti: alcuni prodotti potrebbero essere nuovi, in prevendita o out-of-stock. La data indicativa di evasione è un ottimo indice per capire i tempi di attesa, ecco un esempio dove trovare questi dati:

Elementi sulle pagine prodotti che indicano i tempi di attesa

Il magazzino cinese possiede la maggior parte dei prodotti in vendita sul sito. Essendo di proprietà al 100% di Banggood e localizzato sul suolo cinese, questo magazzino è il più importante e tende sempre ad offrire i prezzi migliori.

Magazzino Europa: Come funziona?

Il magazzino Europeo di Banggood è un centro logistico localizzato in Europa dove vengono messi in stock i prodotti generalmente più venduti dall’azienda nel mercato unico UE. Ecco alcuni vantaggi di questo magazzino:

  1. Prodotti già sdoganati e fisicamente all’interno della UE
  2. Spedizioni più rapide e tempi di transito più rapidi
  3. Prodotti più popolari a un prezzo leggermente più elevato

Questo magazzino non è fornito come quello cinese, può essere tuttavia comodo per offerte su prodotti che vorresti avere subito. Qui trovi una pagina dedicata a tutti i prodotti disponibili dal magazzino europeo di Banggood:

Magazzino Italia

Occasionalmente Banggood crea delle pagine con delle offerte dedicate al mercato italiano. In queste occasioni, una pagina dedicata agli utenti italiani viene creata sul sito.

I prodotti verranno tuttavia inviati dal magazzino europeo o dal magazzino cinese, ricordati sempre di utilizzare una spedizione sicura e senza dogana.

Domande Frequenti:

  1. Dove si trova il magazzino Europeo? Ci sono più magazzini con una spedizione unificata per tutti i paesi membri dalla UE. Prodotti piccoli generalmente sono nel magazzino negli UK, prodotti più grandi nel magazzino Polacco. I tempi di spedizione sono simili e non ci sono variazioni sulla esperienza lato cliente.
  2. Posso effettuare un reso al magazzino europeo? Generalmente no – contattare il centro di assistenza per maggiori informazioni.
  3. Per il tracking, qui

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui