I migliori smartwatch per bambini

0

Perché dovresti considerare l’acquisto di un smartwatch per un bambino? Perchè i tempi sono cambiati ed i piccoli di oggi crescono circondati da computer, tablet, smartphone, Youtube, e la tecnologia è per loro una parte della vita quotidiana.

Se volete sapere, ad esempio, se i vostri bambini sono al sicuro, o se stanno tornando da scuola dritti a casa, con molti smartwatch è possibile seguire il loro percorso o avere la posizione GPS in tempo reale.

Spesso è possibile incoraggiare i figli ad essere più attivi e passare più tempo all’aria aperta proprio grazie ad un orologio o ad una smartband.

Sono tantissimi gli smartwatch per bambini e per ragazzi sul mercato, quindi è importante fare alcune ricerche prima di decidere quale acquistare. Per aiutarti, ti offriamo la nostra scelta di alcuni dei migliori dispositivi presenti sul mercato

VTech Kidizoom Smartwatch

Età: dai 4 ai 9 anni

Perfetto per i giovani fotografi, questo smartwatch resistente ha una fotocamera da 0,3 megapixel ed una memoria interna da 128MB per salvare immagini e video.

C’è un registratore vocale che permette ai bambini di cambiare voce con effetti divertenti, un pedometro ed otto giochi che possono essere riprodotti tramite il touch screen.
L’orologio insegna anche a leggere l’ora, con cinquanta diverse visualizzazioni digitali e analogiche in 3D. Oltre alla sveglia, al timer e al cronometro, troviamo anche un calendario e una calcolatrice per effettuare semplici operazioni di somma, sottrazione, moltiplicazione e divisione.
Utilizzando il cavo USB incluso, il tuo bambino può anche caricare foto e video e ricaricare la batteria. Lo smartwatch è molto robusto, resistente agli schizzi e disponibile in tanti colori diversi.

Con un punteggio di 4,5 su 5, l’orologio è un bestseller su Amazon.

Amazon

Orbo Kids Smartwatch

Età: dai 3 agli 8 anni

Insegna al tuo bambino a leggere l’ora con Orbo smart-baby, uno smartwatch resistente e touchscreen. Il dispositivo dispone di entrambi gli orologi, analogico e digitale, con inoltre funzioni di sveglia e cronometro. Con un semplice tocco, inoltre, il pinguino “Time Master” legge ora e minuti ad alta voce.
Con un display vivido ed un menu altamente navigabile, Orbo kids integra 16 diverse attività, un’interfaccia touch ed effetti sonori. Inoltre giochi istruttivi, fotocamera integrata e altre divertenti attività stimolanti.
Incluso un cavo micro USB per la ricarica.

Disponibile su Amazon

 

Tencent QQwatch

Età: a partire da 12 mesi

L’Orologio QQ è un piccolo telefono da portare al polso e un localizzatore per i bambini, progettato per i genitori ed offrendo ai bambini la libertà di cui hanno bisogno.
Il dispositivo può effettuare e ricevere facilmente le chiamate. Si possono aggiungere fino a 5 membri della famiglia e 16 amici tramite l’app. L’orologio QQ sincronizza automaticamente i contatti. Con la modalità Wechat è possibile inviare messaggi vocali senza effettuare chiamate.

Il QQ Watch utilizza un insieme di GPS, GSM, WiFi e fotocamera per consentire ai genitori di individuare il proprio bambino, sia dentro ad edifici o fuori all’aria aperta. Aprendo l’applicazione, puoi vedere la posizione del tuo bambino sulla mappa in qualsiasi momento.
In caso di emergenza, il bambino può premere il pulsante SOS per avviare la modalità di emergenza, tramite la quale i membri della famiglia e/o le forze dell’ordine verranno immediatamente contattati. È inoltre possibile impostare delle zone sicure o una sorta di raggio virtuale attorno ad un’area specifica, ad esempio casa, scuola o casa di un amico. I familiari riceveranno una notifica quando il bambino è fuori da queste aree designate.

Disponibile su Amazon

 

Clementoni: Orologio Parlante Sapientino

Età: dai 5 ai 7 anni

Un vero orologio che insegna a leggere l’ora in modalità analogica e digitale per avvicinare il bambino alla conoscenza delle attività che scandiscono la giornata. L’orologio è anche un gioco elettronico interattivo con funzioni di agenda, cronometro e tanti giochi . Incluso nella scatola un grande tabellone con tessere ad incastro da comporre per giocare, da soli o con gli amici, con giochi di associazione e di percorso. L’orologio, posto al centro del tabellone, diventa anche un divertente device elettronico per regolare il flusso del gioco nella versione board game.

 

Disponibile su Amazon

 

 

Share.