Sono ormai mesi che ci ritroviamo in uno stato di emergenza per uno strano virus che ci ha tolto la nostra quotidianità ed ha cambiato totalmente i nostri modi di fare. Le regole di certo sono rigorose ma ci possono salvare la vita a noi e a chi ci sta intorno, quindi rispettiamole. Oltre a stare in casa per quel che si può, dobbiamo sempre indossare la mascherina e i guanti quando siamo costretti ad uscire. Se non riesci a trovare le mascherine puoi provare ad ordinare dalla Cina. L’igiene è sempre stata importante e adesso lo è ancora di più. Infatti bisogna lavarsi le mani molto spesso e accuratamente. Anche la tecnologia può venirci in aiuto in questi casi attraverso dei prodotti specifici che ci possono in qualche modo salvaguardare. Ne abbiamo scovato qualcuno di interessante, andiamo insieme a vedere quali.

Dispenser sapone automatico

La prima cosa che ci viene in mente è un dispenser automatico per sapone o gel igienizzante. Con un dispenser automatico in casa evitiamo di toccare con le mani la saponetta o il sapone liquido, soprattutto se viviamo con altre persone. Un dispenser automatico può servire anche nelle attività per erogare il gel igienizzante ai clienti. Abbiamo scelto il dispenser automatico di OTTC su Amazon con spedizione abbastanza veloce. Questo dispenser ha una capacità di 300ml ed un sensore di movimento per evitare appunto il contatto. Ha una batteria al litio ricaricabile 1800mah, quindi è possibile ricaricarlo attraverso un cavo usb. Provvisto di certificazione Ipx4 e realizzato in ABS. Per maggiori informazioni e per acquistarlo su Amazon clicca su “Acquista ora”.

OTTC Dispenser di Sapone

Dispositivo con sensore per rubinetto

Dopo il dispenser automatico di sapone e gel, un altro prodotto utile è un dispositivo per il rubinetto con due sensori. In questo periodo ci evita di toccare il rubinetto con le mani ma è anche utile per un risparmio idrico, quindi fa doppio lavoro. Una volta installato tramite adattatori al nostro rubinetto basterà lasciare l’acqua aperta. L’acqua uscirà solo al passaggio delle mani sotto al dispositivo tramite il sensore. Dopo aver tolto le mani, l’acqua smetterà di scorrere. Praticamente uguale ai lavandini che troviamo in genere agli autogrill. Per maggiori informazioni e per acquistarlo su Amazon clicca su “Acquista ora”.

Dispositivo di risparmio idrico

Box sterilizzatore luce UV

Un prodotto utile in questo periodo potrebbe essere un box sterilizzatore dove inserire lo smartphone, le cuffie ma anche la mascherina stessa. Questo box sterilizzatore impiega solo 180 secondi per uccidere il 99,9% dei batteri e dei germi. Emette luce ultravioletta con una lunghezza d’onda di 260 nm – 280 nm attraverso 8 LED UVC. Per maggiori informazioni e per acquistarlo su Amazon clicca su “Acquista ora”.

Scatola di sterilizzatore sterilizzante

Porta spazzolini con sterilizzatore

L’igiene orale è molto importante, tutti noi utilizziamo lo spazzolino più volte al giorno. Proprio per questo deve essere una delle cose da tenere più pulite possibile. Abbiamo di certo sentito parlare molte volte dei batteri presenti nel bagno che si potrebbero annidare proprio allo spazzolino. Ma niente paura, abbiamo scovato un prodotto niente male. Su Amazon infatti è in vendita il porta spazzolini con sterilizzatore UV. Una volta inseriti gli spazzolini (fino a 4), attraverso un tasto a sfioramento, possiamo far partire la sterilizzazione di essi. Un display attraverso un conto alla rovescia di 5 minuti ci tiene informati sulla sterilizzazione. Per maggiori informazioni e per acquistarlo su Amazon clicca su “Acquista ora”.

MECO ELEVERDE

Bacchetta sterilizzatore UV

La bacchetta sterilizzatore UV ti permette di sterilizzare praticamente tutto. Portatile, facile da usare e da ricaricare. Equipaggiata con 20 LED UVC ed una batteria integrata da 2500mAh. Basterà passarla sulle superfici da sterilizzare per 5-10 volte ed il gioco è fatto. Per maggiori informazioni e per acquistarlo su Amazon clicca su “Acquista ora”.

Sterilizzatore UV

Purificatore aria

Un purificatore d’aria è quello che ci vuole nelle nostre case. Questo in particolare ha un filtro HEPA 3 in 1 e un filtro a carbone attivo in grado di filtrare il 99,97% delle particelle fini nell’aria. Molto silenzioso e dotato, inoltre, di un sensore PM2.5 intelligente che misura la qualità dell’aria di una stanza in tempo reale in tre colori (verde, giallo, rosso). Per maggiori informazioni e per acquistarlo su Amazon clicca su “Acquista ora”.

COOCHEER Purificatore

Ti ricordo infine che è a tua completa disposizione il box dei commenti qui sotto dove puoi scriverci per qualsiasi domanda/richiesta/dubbio. Cercheremo di risponderti nel minor tempo possibile. Inoltre siamo anche su Facebook, puoi iscriverti alla nostra pagina Facebook per restare sempre aggiornato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui