Il dirigibile di Amazon schiera i droni per le consegne!

0

Hai visto il video diventato virale del dirigibile targato Amazon?
Un’enorme portaerei con il logo Amazon con attorno una miriade di droni che si occupano della logistica e delle consegne.

Ebbene, si tratta di fantascienza! Anche se sul web le speculazioni si moltiplicano, il video (falso) è stato creato da un artista Giapponese e pubblicato su Twitter (zozi009).

Ciò che rende il video particolarmente interessante è il fatto che sembra essere ispirato da un brevetto Amazon di qualche anno fa per un “centro di smistamento ed evasione aereo”. In altre parole, un magazzino volante che utilizza droni autonomi per le consegne.

Amazon ha lavorato allo sviluppo di droni per le consegne dal 2013, anche se siamo abbastanza sicuri che il brevetto sopra sia ancora allo stadio di schizzo su carta.

Un’idea pazzesca, ma resa incredibilmente reale da questo video; il dirigibile/magazzino si muove lentamente attraverso il cielo, circondato da una flotta di droni:

Secondo il progetto di Amazon, il drone-consegna raccoglie un pacco dal dirigibile e vola fino all’indirizzo del cliente. Una volta depositata la merce, il drone verrebbe rispedito al dirigibile per la ricarica in vista della sua prossima consegna.

Mentre sul web viene già definito come “il futuro dello shopping”, vale la pena ricordare ancora una volta che non è reale. e probabilmente non vedremo un dirigibile Amazon passare sopra casa in un futuro prossimo!

Share.

Rispondi