Il nuovo telefono di Xiaomi ha lo schermo pieghevole!

0

Ci sono due nuove tecnologie attese nel mondo della telefonia per il 2019. La prima è l’arrivo della nuova rete 5G, mentre la seconda è ancora più futuristica: lo schermo flessibile, che cambierà la forma dei nuovi smartphone.

Abbiamo già visto che Samsung, leader nella produzione di schermi OLED, ha annunciato il suo primo display pieghevole durante una conferenza per sviluppatori. Ma quello smartphone non sarà più il primo telefono cellulare flessibile al mondo. Il primato spetta, infatti, al marchio cinese Royole che ha già disponibile per l’acquisto il primo smartphone con display pieghevole:

Articolo Suggerito: Royole FlexPai: vuoi vedere il suo schermo flessibile?..

Il primo Xiaomi con display flessibile

Ieri pomeriggio, il presidente e co-fondatore di Xiaomi, Lin Bin, ha pubblicato questo video sul social cinese Weibo:

Xiaomi sta lavorando alla creazione di un telefono con display pieghevole

Un dispositivo dalle dimensioni di un tablet, che piegando i lati può essere utilizzato come un qualsiasi telefono. La sua interfaccia utente si ridimensiona automaticamente per occupare solo la parte centrale dello schermo, quindi non dovrai girare lo smartphone per guardare le parti piegate del display.

Sebbene la quantità di informazioni che possiamo dedurre da questo video non siano molte, rivela molti dettagli. Ad esempio, per renderlo il più possibile simile ad un telefono, Xiaomi ha messo il tasto di accensione nella parte centrale superiore del dispositivo. In questo modo, il pulsante sarà ancora facilmente accessibile quando è utilizzato come telefono.

Bin ha scritto nel suo post che il nuovo dispositivo, che “fonde perfettamente l’esperienza di un telefono e di un tablet”, è solo un prototipo a questo punto e che la società “prenderà in considerazione la produzione di massa” se riceverà feedback positivi dai consumatori online.

Xiaomi ha in mente due possibili nomi per il prototipo – Mi Dual Flex e Mi MIX Flex – ma è alla ricerca di suggerimenti.

Seguiremo da vicino l’evoluzione del nuovo smartphone pieghevole di casa Xiaomi e vi terremo aggiornati su tutti i nuovi sviluppi!

Trova il tuo sconto Xiaomi

Nella nostra sezione sconti troverai 200+ coupon dedicati a Xiaomi!

Share.

Rispondi