Il 6 Settembre è stato lanciato il J7, un super pesante autocarro L3 a guida autonoma guidato dal produttore cinese FAW Jiefang, diventando un prodotto miliare nel “Columbus Smart Logistics Open Program” di FAW Jiefang.

Il J7 è dotato di sette telecamere, cinque radar a onde millimetriche e un lidar ed è dotato del sistema SuperPilot.

Il produttore cinese di autocarri FAW Jiefang lancia un camion pesante a guida autonoma in grado di supportare l'autopilota L3-cnTechPost

Può realizzare una serie di funzioni tra cui sorpasso autonomo, cambio di corsia automatico, controllo della velocità adattivo, centraggio della corsia, monitoraggio degli angoli ciechi, assistenza agli ingorghi stradali, pianificazione della sicurezza predittiva, prevenzione degli ostacoli e geo-recinzione.

Il veicolo supporta anche gli aggiornamenti remoti OTA, con l’obiettivo di raggiungere il funzionamento commerciale di autocarri pesanti senza pilota nella classe L4 sulle autostrade entro il 2023.

Nel gennaio 2019, FAW Jiefang ha lanciato ufficialmente il “Columbus Smart Logistics Open Program”.

Il produttore cinese di autocarri FAW Jiefang lancia un camion pesante a guida autonoma in grado di supportare l'autopilota L3-cnTechPost

Nell’agosto 2019, FAW Jiefang ha costituito una joint venture con Zhi Jia Technology e altri e ha lanciato la nuova generazione di camion J7 un anno dopo. Un anno dopo, verrà lanciata la nuova generazione di super camion a guida autonoma J7.

Stando al produttore, il J7 Super Duty può alleviare efficacemente la fatica derivante dalla guida su lunghe distanze, riducendo in definitiva i costi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui