Il telefono flessibile Huawei Mate X è perfetto, non fosse per il prezzo!

0

Con l’apertura del MWC (World Mobile Communications Conference) a Barcellona, molti produttori di telefoni cellulari hanno esposto i loro ultimi e più straordinari prodotti tecnologici.

Negli ultimi due giorni, abbiamo visto la presentazione ufficiale del nuovo Xiaomi 9, il nuovo Oppo con zoom 10x e, a pochi giorni dal nuovo Samsung Galaxy Fold, anche Huawei ha presentato Mate X il suo primo telefono pieghevole.

Diamo una rapida occhiata alle specifiche principali:

  • Display pieghevole OLED da 8 pollici
  • Quando piegato, i display diventano due: uno da 6,6 pollici davanti e 6,4 pollici sul display posteriore
  • Processore Kirin 980
  • Memoria da 8 GB + 512 GB di spazio di archiviazione
  • Batteria da 4500mAh
  • Supporta la ricarica del flash SuperCharge 55W
  • Riconoscimento delle impronte digitali laterali
  • Tre fotocamere Leica

Come funziona il display flessibile di Huawei?

Huawei Mate X è dotato di un display pieghevole OLED da 8 pollici (rapporto schermo 8:7.1, risoluzione 2480 * 2200) e adotta uno schema pieghevole esterno.

Una volta piegato, lo schermo principale del telefono è 6,6 pollici, il rapporto dello schermo è 19,5: 9, risoluzione 2480 * 1148; il display sul retro è di 6,4 pollici, con rapporto 25:9 e risoluzione 2480 * 892

Quando il telefono è aperto, Mate X ha uno spessore di soli 5,4 mm. Dopo la piegatura, lo spessore del corpo è di 11 mm, leggermente più spesso di un normale smartphone. Huawei Mate X ha utilizzato una soluzione pieghevole esterna, che Huawei chiama design “Falcon Wing”.

Huawei ha dichiarato di aver lavorato su questo telefono per tre anni, richiedendo svariati brevetti per le componenti interne che integrano più di 100 componenti.

Come per il Galaxy Fold, con lo schermo esteso il Mate X può supportare operazioni multi-tasking a doppio schermo. Allo stesso tempo, dopo aver piegato lo schermo, il telefono supporta l’anteprima del video a doppio display.

Dotato anche di 5G, Huawei Mate X si colloca nella fascia super alta del mercato, con un prezzo di 2299 euro!

Share.

Rispondi