BMAX B7 power: piccolo computer dalle “max” caratteristiche

Proprio nella settimana del single day ti vogliamo presentare un nuovo prodotto, il mini pc BMAX B7 Power, che troviamo appunto in offerta su Geekbuying in questo evento che ti abbiamo segnalato pochi giorni fa. Se te lo sei perso, tranquillo, puoi reperirlo semplicemente cliccando qui.

Il prodotto in questione è il BMAX B7 Power un mini pc uscito sul mercato da poco, dalle piccole dimensioni ma con grandi caratteristiche. Troviamo infatti su questo nuovo mini pc Bmax un processore Intel i7 insieme ad un SSD da 1TB. B7 Power è quel computer semplice, alla portata di tutti, da collegare ad un desktop esterno e godere delle sue potenzialità. Che sia a casa per lo studio o in ufficio per lavoro, se devi acquistare un nuovo computer senza troppe pretese, sei nel posto giusto. Vediamo insieme come si comporta più nello specifico questo nuovo gioiello BMAX.

Unboxing

Nella scatola marchiata BMAX troviamo:

  • B7 Power mini pc
  • alimentazione
  • cavo hadmi
  • supporto per l’attacco VESA al monitor

Costruzione e Design

Come avrai sicuramente già capito, le dimensioni di questo B7 Power sono davvero contenute. Parliamo infatti di dimensioni del prodotto pari a 26,7 x 15,6 x 7,4 cm con un peso di circa 370 gr, praticamente quasi tascabile. Per quanto riguarda i materiali, invece, questo mini pc è stato realizzato totalmente in plastica, con un colore cangiante in superficie dove viene riportato il logo del marchio. Anche se fatto in plastica devo dire che non avvertiamo particolari surriscaldamenti in superficie e ne strani rumori, anzi rimane molto silenzioso: tutto nella norma.

BMAX B7 Power ha infatti sul lato destro e sinistro le griglie per la dissipazione del calore molto efficienti. Nella parte posteriore troviamo invece 2 porte HDMI, 2 porte usb 2.0, la porta ethernet e quella di alimentazione.

Nella parte anteriore del B7 Power abbiamo il pulsante di accensione, 2 porte usb 3.0, una porta type-c, porta jack 3.5mm per cuffie o altoparlanti e infine il tasto “Clear CMOS”, o meglio, di reset. Per quanto riguarda le porte di connessione, riusciamo a collegare fino a 3 monitor su questo mini pc oltre a tutti gli altri dispositivi dotati di type-c o usb 2.0/3.0, come un normale computer. Quello che alla fine è.

Caratteristiche Tecniche BMAX B7 Power

BMAX B7 Power arriva con a bordo Windows 11 Pro in lingua italiana, quindi niente paura sarà facilissimo metterlo in funzione.

Questo mini pc BMAX B7 Power, come ti ho anticipato, è dotato di processore Intel Core i7-11390H Gen 11 con ben 16gb di ram DDR4 e 1 TB di SSD. Per quanto riguarda la scheda grafica troviamo una Intel Iris XE Graphics. Caratteristiche queste che permottono l’utilizzo di questo computer con un’ottima velocità e reattività per l’utilizzo durante lo studio, durante il lavoro d’ufficio, per gestire mail, navigazione in internet e lavori quotidiani con il pacchetto office o altri programmi attuali o di grafica base. Mi sento di consigliarlo proprio a chi deve effettuare giornalmente questo tipo di operazioni.

Dotato infine di Bluetooh 5.0 e di WiFi Standard con band 2.4G e 5G. A noi la connessione ci è risultata abbastanza buona, non abbiamo avuto nessun tipo di problema. Si connette al wifi di casa in maniera istantanea potendo sfruttare anche il Wifi 6.

Prima accensione B7 Power

Dopo aver collegato il mini pc con la porta hdmi ad un qualsiasi schermo, siamo pronti per l’installazione. Niente paura perchè è veramente un gioco da ragazzi, riusciamo a farlo tutti: anche i bambini. Basta premere il tasto Power e seguire le istruzioni a schermo.

Ebbene si, come prima accensione dobbiamo fare proprio come ci dice lo schermo: Just a moment. Perchè aspettando veramente un solo instante e seguendo tutte le istruzioni a schermo il mini pc è pronto all’utilizzo in men che non si dica e soprattutto alla portata di tutti, anche dei meno esperti. Dopo aver aspettato infatti, si apre una finestra con tutte le istruzioni, seguendo ciò che ci dice, riusciamo a far partire il nostro nuovo computer.

Come prima cosa inseriamo il Paese e la lingua della nostra tastiera, clicchiamo su Accetta nelle varie schermate e attendiamo l’accensione.

Dopo pochi istanti ci apparira il Desktop già pronto all’utilizzo e all’installazione dei programmi che vogliamo.

L’unico consiglio che ti posso dare è di recarti nelle impostazioni, Windows Update e controllare tutti gli eventuali aggiornamenti per tenere sempre aggiornato e quindi performante il computer.

Adesso sei pronto per goderti il tuo nuovo computer!

Prezzo e dove acquistare

BMAX B7 Power è acquistabile dalla cina sul sito Geekbuying, e come ti dicevo all’inizio, questa settimana puoi usufruire di uno sconto approfittando dei coupon dell’evento 11.11 qui. In ogni caso puoi recarti alla pagina del prodotto da qui acquistandolo al prezzo proposto, attualmente il prezzo è di 339.99 euro. Penso sia un affare.

Come di solito faccio durante la stesura dell’articolo, faccio ben capire già in tutto il testo la mia considerazione. Ribadisco, consiglio l’acquisto di B7 Power per chi vuole un piccolo computer, poco ingombrante, ma performante per lavori giornalieri d’ufficio, per lo studio o per lo svago. Se non hai troppe pretese, se non ti interessa la generazione del processore e ne la scheda grafica perchè non sei un gamer o un video maker professionista può fare al caso tuo. L’ottimo rapporto qualità-prezzo si nota fin da subito. Io lo sto utilizzando attualmente proprio per queste attività e devo dire che mi sto trovando veramente bene.

Geekbuying: inizia il countdown per il tanto atteso 11.11

Anche questo anno Geekbuying è pronto per dar vita all’attesissimo evento dell’11.11, il periodo dei saldi online più importante in Cina. Durante queste settimane possiamo partecipare a delle attività per acquistare i prodotti al miglior prezzo possibile usufruendo di sconti, coupon, giochi e tanto altro. 

In questo articolo, la guida dell’evento per lo shop GeekBuying.

Accesso anticipato ai Coupon

La prima attività già disponibile per questo 11.11 su Geekbuying la troviamo nella pagina principale qui ed è basata sull’utilizzo dei coupon dedicati, alcuni anche esclusivi. Quali sono e come funziona?

  • sconto extra del 5% su tutto il sito, risparmio massimo di $ 20 COUPON: GKB2311P1
  • iscriviti inserendo la tua email nella sezione “your email” per ricevere un coupon di $ 50 su $ 500 e un coupon di sconto di $ 30 su $ 300 (utilizzabili in tutto il sito). Il coupon sarà collegato al tuo account, potrai visualizzarlo nella sezione “Il mio account”.
  • clicca su “get now” nel riquadro in basso Early Bird Coupons per ricevere i coupon da 10$, 12$, 15$, 20$, 22$, 25$, 40$, 50$, 55$, 70$ e 80$ in base alla categoria ed al prezzo del prodotto che ci interessa.

Altre attività nella pagina principale 11.11 di Geekbuying

Inoltre sempre nella pagina principale dell’evento troviamo la sezione:

  • Flash Sale, ovvero sconti con una durata preimpostata. Quindi affrettati!
  • Top rated, con l’elenco dei prodotti più votati ed ovviamente scontati
  • Price markdown, tanti prodotti dal prezzo ribassato
  • Category Deals, tante offerte divise per categoria
  • Scarica l’app e beccati un regalo

Non ti resta che recarti sulla pagina principale dell’evento e goderti le offerte scelte da Geekbuying per questo evento dell’11.11. Partecipano diversi brand, quindi troverai sicuramente qualcosa di interessante scontato e che fa al caso tuo. Brand come:

Guida finale evento 11.11 Geekbuying

Come già anticipato, in questo periodo di tempo troviamo veramente tante attività per poter risparmiare su qualche prodotto sul noto store Geekbuying.

Ma quando inizia e termina il tutto? Lecita domanda, infatti l’evento 11.11 di Geekbuying è diviso in periodi e con date prestabilite. Geekbuying ha stilato anche una guida per non perdersi nemmeno un’offerta.

  • Primo periodo: PRERISCALDAMENTO dal 01/11 al 05/11
    • Ottieni il coupon per l’accesso anticipato per risparmiare fino a $ 20
    • Iscriviti ai SALDI 11.11 e ricevi 2 coupon in tutto il sito: $ 50 di sconto su $ 500, $ 30 di sconto su $ 300.
    • Ottieni grandi coupon fino a $ 120 durante la promozione
    • Acquista durante la fase di accesso anticipato e ottieni offerte lampo esclusive.
  • Secondo Periodo: Grande vendita dal 06/11 al 09/11
    • Ottieni coupon e risparmia $ 50, $ 25, $ 20 o uno sconto dell’8% (risparmio massimo di $ 15)
    • Effettua il pagamento con PayPal, Klarna o carta di debito/credito e ottieni sconti immediati
    • Lucky draw per vincere coupon e articoli molto venduti
    • Acquista una volta questo mese e ricevi G-monete extra
    • Acquista con i mega sconti dei Brand, risparmia fino al 50% sui migliori marchi
    • Risparmia sulle nostre offerte di categoria con buoni sconto, inclusi tutti gli articoli più richiesti e i più venduti
    • Acquista le nostre offerte di magazzino locale, consegna rapida in 5 giorni.
  • Terzo Periodo: 48 ore di shopping sfrenato dal 10/11 al 12/11
    • Vendita flash di 48 ore, sconti fino all’80%!
    • Ultima possibilità per utilizzare i coupon SALDI 11.11 e risparmiare $ 50, $ 25, $ 20 o uno sconto dell’8%
    • Effettua il pagamento con PayPal, Klarna o carta di debito/credito e ottieni sconti immediati

E tu che fai non ne approfitti?

DYU D3F: la bicicletta elettrica alla portata di tutti

Negli ultimi tempi stiamo sentendo parlare sempre più spesso di scelte Green per salvaguardare la salute dell’ambiente che ci circonda. Una di queste scelte è proprio la mobilità elettrica dove non si usano combustibili fossili ma bensì l’energia elettrica per spostarsi. Che sia un monopattino elettrico, uno scooter, un hoverboard, uno e-skate o,appunto, una bicicletta elettrica sempre più persone si stanno avvicinando a questa nuova modalità di spostamento.

Facendo un giro per il web sono stata attratta da un modello di bicicletta elettrica con pedalata assistita che unisce la semplicità con la funzionalità. Sto parlando di DYU D3F: pieghevole, elettrica e addirittura economica. Scopriamola insieme in tutti i suoi punti.

Unboxing

La bicicletta elettrica DYU D3F arriva in un doppio scattolo ben imballato con all’interno:

  • la bicicletta
  • i pedali da montare
  • una luce segnaletica retronebbia
  • il parafango posteriore
  • il caricabatterie
  • gli attrezzi per il montaggio


Troviamo la bicicletta chiusa, con il manubrio piegato in quanto, come dicevo prima, questa bici è anche pieghevole oltre che ad essere elettrica. Tutti gli ingranaggi e tutti i pezzi sono stati rivestiti di polistirolo per una maggiore sicurezza durante il trasporto. Questo è un punto a favore all’azienda.

Montaggio

La bicicletta D3F arriva quasi del tutto montata, le uniche cose da fare sono:

  • montare i pedali con gli attrezzi dati in dotazione
  • inserire il sellino
  • metterla sotto carica

Adesso è pronta per essere utilizzata. Un gioco da ragazzi e alla portata di tutti.

Come già anticipato il montaggio è molto semplice, sono veramente due passaggi da fare. Mettiamo in piedi la bicicletta e alziamo il manubrio che lo troviamo nello stesso modo di quando vogliamo piegarlo per trasportarlo. Dopodiché bisogna solamente agganciare il sellino, sistemarlo all’altezza desiderata e stringere il supporto. Adesso montiamo i pedali rispettando la destra e la sinistra indicati con R per la destra e L per la sinistra (right e left) stringendoli con la chiave esagonale data in dotazione. Agganciamo anche il parafango posteriore e la luce segnaletica dietro. Adesso mettiamo sotto carica la bicicletta, aspettiamo un 4-5 ore per una ricarica completa poi saremo pronti per il primo giro in sella alla nuova bicicletta elettrica.

Design e Costruzione

D3F ha una struttura molto semplice e leggera, questo per facilitarne il trasporto in quanto è stata pensata per essere pieghevole e quindi trasportata ovunque. In auto, in treno, è tutto molto più comodo.

Pesa infatti 18 kg circa con dimensioni da aperta 117 × 50 × 99 cm e chiusa 117 × 20 × 72 cm. La qualità costruttiva risulta essere buona anche se fatta interamente in alluminio. Per quanto riguarda il colore, è quasi tutta nera con degli inserti rossi.

Relativamente alla costruzione, troviamo un manubrio con l’impugnatura in gomma dove su quella di destra alloggia l’acceleratore, il display e un pulsante con doppia funzionalità:

  • premuto una volta attiva il cruise control, ovvero la bici mantiene la stessa velocità senza accelerare
  • tenuto premuto per circa 5 secondi attiva la luce anteriore


Il display, invece, indica lo stato della batteria con quattro LED verdi. Purtroppo solo questo, non possiamo infatti vedere ne la distanza percorsa ne altri tipi di informazione. Questa penso sia stata una scelta pensata dall’azienda per mantenere comunque il prezzo basso.

Dalla parte dell’impugnatura sinistra troviamo il pulsante di accensione ed un campanellino stile un po’ retrò. Qui forse potevano fare di meglio mettendo un campanello elettronico e che suonasse un po’ di più.


Su entrambi risiedono i freni come una bicicletta tradizionale, a disco, sia anteriori che posteriori.

Sul corpo della bicicletta troviamo la porta per ricaricarla racchiusa da uno sportellino in silicone oltre che l’impugnatura per trasportare con facilità la bici. Una delle cose che mi è piaciuta molto è che non si vede nessun filo, tanto da non farla sembrare nemmeno elettrica. Essi sono infatti cablati lungo tutto il corpo della bici e non creano intralcio. Ottimo lavoro! Troviamo poi sul davanti la luce per poter utilizzare la bici con scarsa illuminazione.


Il sellino è un semplice sellino rivestito in eco pelle, esso ha però delle molle che permettono di placare eventuali vibrazioni dovute all’assetto stradale. Anche perché D3F non è dotata di ammortizzatori veri e propri quindi si sentono un po’ tutte le vibrazioni percorrendo strade dissestate. Lungo il sellino ho poi installato la luce segnaletica retronebbia data in dotazione e che va attivata manualmente in diversi modi, luce fissa o lampeggiante.


Sia il manubrio che il sellino sono entrambi regolabili proprio per adattare D3F a tutti, grandi e piccoli.

Le ruote sono da 14 pollici, forse piccole, ma di questo ne dobbiamo essere consapevoli prima dell’acquisto. Queste ruote hanno comunque una tenuta di strada perfetta su pista ciclabile o comunque su strade poco dissestate. Hanno una buona aderenza su tutti i tipi di strada. D3F non è una bicicletta elettrica di quelle di grandi dimensioni ma bensì è una bici dalle dimensioni abbastanza contenute pensata per la città, per essere tenuta in un appartamento e soprattutto per essere trasportata giornalmente comodamente anche in auto, treno o nei mezzi pubblici.

Sulla ruota posteriore troviamo il cavalletto molto robusto che fa bene il suo lavoro.


Caratteristiche

D3F è una bicicletta elettrica con un motore da 250W combinata ad una batteria da 10aH 36V. la velocità massima di DYU D3F e di 25 km/h. la batteria si ricarica in circa 5/6 ore completamente.

D3F a tre modalità di utilizzo:

  • solo elettrica (come un motorino)
  • pedalata assistita (pedali è il motore che ci aiuta
  • solo pedali (motore spento, come una bici tradizionale ma faticoso)

L’autonomia può arrivare fino a 35-40 km di percorrenza in modalità pedalata assistita. Ovviamente se utilizziamo il full elettric i chilometri che possiamo percorrere diventano molto di meno. Ciò in qualsiasi modalità, dipende sempre dal peso della persona in sella e dal modo di guidare. Il peso massimo è di 120kg.

Inoltre è possibile fare salite con una pendenza il 15% con la pedalata assistita. Questa bicicletta di casa DYU è anche impermeabile con certificazione IP54 ovvero resistente a polvere e schizzi d’acqua.

Anche se D3F viene considerata una bicicletta elettrica a tutti gli effetti in quanto è possibile utilizzarla anche solo con il full elettric e non solamente con la pedalata assistita, DYU non ha pensato ne al bluetooth e ne ad un’applicazione dedicata per questo modello D3F. Una bicicletta quindi semplice e basilare.

Utilizzo

DYU D3F è la mia prima bicicletta elettrica. Appena è arrivata devo dire la verità ero un po’ scettica e soprattutto in ansia per il montaggio. Quest’ansia è scomparsa poi una volta aperto il pacco. Infatti il montaggio di questa bicicletta elettrica è praticamente nullo come spiegavo poc’anzi.
Dopo averla messa in carica, non ci resta nient’altro che prendere la bicicletta e andare fuori a fare un bel giro.

Essendo che questa bici a tre modalità siamo noi a decidere come utilizzarla. Utilizzandola come una semplice bicicletta con il motore spento risulta un po’ faticoso, anche se non molto, sinceramente mi aspettavo di peggio. Si può utilizzare!
Accendendo poi il motore dal pulsante di accensione, diamo una pedalata e acceleriamo, continuando a pedalare e ad accelerare avremo appunto la pedalata assistita. In questa modalità la bicicletta andrà parecchio più veloce. Con la modalità invece “solo motore” acceleriamo e basta, proprio come un motorino. Per frenare basta utilizzare i freni a disco, proprio come una bicicletta normale.

Ovviamente bisogna sempre seguire tutte le norme di sicurezza, indossare un casco e prestare sempre massima attenzione sia ai pedoni sia ai veicoli, mi raccomando!

Conclusione e Dove acquistare

DYU è un’azienda cinese che produce biciclette elettriche già da qualche anno. DYU ha il magazzino europeo quindi riesce a consegnare in 5-7 giorni lavorativi.

D3F secondo me è proprio una bicicletta elettrica alla portata di tutti. Semplice, pieghevole ed elettrica. È praticamente una semplice e comoda bicicletta alla quale hanno installato un motore che fa molto bene il suo lavoro.

Consiglio DYU D3F a chi non ha spazio in casa, a chi deve trasportare la bici giornalmente e a chi non pretende tanto. D3F è semplice ed economica.

Puoi acquistarla sul sito DYU e ti verrà consegnata dall’Europa in tempi brevissimi. Inoltre con il coupon “hello20” puoi avere 20€ di sconto per una bici. Se ne devi acquistare due inserisci ”hello50” per 50€ di sconto.

HINOVO MB1: powerbank wireless magnetico per iPhone, indispensabile ed economico

Lo smartphone è diventato ormai l’apparecchio elettronico più importante ed utilizzato negli ultimi tempi. Ed è proprio per questo che uno smartphone scarico è un dramma per tutti. Chi sta fuori casa tutto il giorno, non sempre ha la possibilità di mettere il proprio telefono sotto carica. Per arrivare a sera dobbiamo per forza munirci di una batteria portatile, i famosi powerbank. Per quanto riguarda gli iPhone sono andata a scovare un modello magnetico, wireless e che supporta la ricarica magsafe, quindi a calamita. Economico ma che fa il suo egregio lavoro: HINOVO MB1 da ben 1000mAh.

Unboxing


Nella scatola di cartone molto minimal troviamo:

  • Powerbank wireless magnetico da 10000mAh
  • Cavo Type-c
  • Manuale Utente

Design

Il design di questo caricatore magnetico HINOVO è in linea con tutti i powerbank delle stesse caratteristiche. Le dimensioni sono 104x70x14,5 mm con un peso di 192gr, dimensioni che per un powerbank da 10000mAh sono assolutamente normali. La versione da 5000mAh è sicuramente più piccola e sottile ma ovviamente carica meno volte il telefono. È una cosa da valutare. Il rivestimento è in alluminio, tenendolo buttato in borsa si è un po’ graffiato avrei preferito infatti una custodia in dotazione. Il colore è silver. Sul retro ha anche delle parti in ABS antiscivolo. Nella parte laterale troviamo la porta usb typec per ricaricare il dispositivo che colleghiamo tramite cavo e un tasto di accensione.

Sulla parte superiori, invece, i 4 led che indicano lo stato di carica del powerbank.

Caratteristiche tecniche

Come ho già anticipato la capacità di questa batteria portatile è di 10000 mAh/38,5 Wh ma è possibile acquistare anche la versione da 5000mAh. Con un ingresso/uscita USBC di 5 V/3 A, 9 V/2.2 A, 12 V/1,67 A. L’uscita wireless è invece di 5W/7.5W/10W/15W. La potenza totale è quindi di 15 W. HINOVO MB1 si ricarica in 3 ore e riesce a caricare il mio iPhone 12 pro 3-4 volte. Personalmene non metto ami a caricare lo smartphone completamente scarico e ne tantomeno lo faccio ricaricare al 100%, questo per una buona tenuta della batteria. Fallo anche tu, è una buona abitudine!

HNOVO MB1 è un powerbank wireless Qi, quindi senza fili con la funzione a calamita quindi compatibile con la funzione magsafe di Iphone 12/13/14. La compatibilità completa: per AirPods, per iPhone 13/13 Pro/13 Pro Max/13 Mini, per iPhone 12/12 Pro/12 Pro Max/12 Mini.

Per usufruire del magsafe dobbiamo avere la custodia compatibile, altrimenti possiamo caricare il nostro iPhone poggiandolo sopra come un semplice caricatore wireless senza filo e non a calamita. Inoltre con questo powerbank riusciamo a caricare lo smartphone e il powerbank nello stesso momento.

Infine voglio sottolineare che questo powerbank magsafe HINOVO viene riconosciuto dall’iphone come caricatore magsafe mostrando il simbolo di ricarica come in foto. Questa chicca, uguale all’originale, lo fanno in pochi.

Conclusioni

Questo HINOVO MB1 è un buon prodotto, lo consiglio a chi non vuole spendere tanto e vuole solo e semplicemente caricare lo smartphone senza troppe pretese e in maniera comoda. Io lo porto sempre con me in quanto le dimensioni lo permettono sempre. Forse mi sono un po’ pentita di non aver preso il 5000mAh ma solo per le dimensioni più contenute. D’altro canto però poi sarei dovuta stare più attenta a tenerlo sempre carico e a caricarlo quindi più volte. Con il 1000mAh lo dimentico praticamente in borsa e lo trovo sempre carico per ogni evenienza. Io lo consiglio, se vuoi quindi acquistare HINOVO MB1 ti consiglio lo store Geekbuying con spedizione dall’europa per una consegna rapida e senza problemi. E se inserisci il coupon: NNNHGFRT al momento dell’acquisto, sarà tuo a 28€.. un affare!

Come registrarsi a Telegram in anonimato con Open Network blockchain

Negli anni Telegram ha maturato la sua reputazione per aver creato un’app di messaggistica istantatea, sicura e privata. Con l’avvento della tecnologia su blockchain, oggi Telegram è uno dei primi ad adottare la possibilità di fare login tramite il Telegram Open Network.

Questa guida nasce da una aggiornamento passato, dove spiegavamo come generare un numero tramite un’app che “regala” numeri di telefono. La differenza è che con questo aggiornamento, il numero generato tramite blockchain rimarrà tuo a vita, protetto dalla blockchain.

Per poter usufruire di un numero anonimo su telegram, devi tuttavia essere pratico con il mondo delle cryptovalute e la gestione di chiavi private. Non farai nulla di losco tranquillo, dovrai tuttavia comprare un numero sulla blockchain ufficiale di Telegram, da poi usare come login per il tuo account telegram.

Come funziona?

  1. Devi generare un wallet su The Open Network (TON) di Telegram, depositarci TON tokens
  2. Poi devi andare su Fragment e generare o comprare un numero Anonimo

3. Infine devi fare il login su Telegram con il tuo numero NFT

Inserendo 888 come prefisso, ti sarà possibile inserire il tuo NFT per poi autorizzarlo tramite il tuo Wallet su Fragment

La procedura non è difficile, devi tuttavia essere pratico in crypto o rischierai di perdere il budget a disposizione.. o ancora peggio le chiave privata. Cercherò di spiegartelo nella maniera più semplice possibile ma se sei disposto avviare questa procedura, ti ci vorrà un po’ di pazienza se non sei pratico.

Numero anonimo su Telegram, passo per passo

Ora andando nel dettaglio, ecco la guida come avere un numero completamente anonimo di fabbrica. Poi ovviamente starà a te decidere se mostrarlo ai tuoi amici per farti aggiungere. Il vantaggio di questo tipo di login è che esclude rischi come furti di sim card o email.

1. Controlla su Fragment quanto ti costa un numero anonimo

Vai su Fragment.com (questo link) e fatti un’idea sul costo dell’operazione.

Quando sei arrivato sul sito, clicca “Numbers” in alto, poi filtra “For Sale” e “Price low to high

Nel momento nel quale sto scrivendo l’articolo, ci vogliono minimo 11 TON coins per ottenere un numero anonimo NFT su Telegram. Con un prezzo di circa $2 dollari per TON, parliamo di 25 dollari circa.

Qui puoi controllare il prezzo di Toncoin, assicurati di avere un po’ di margine per i costi di transazione.

Ricordati inoltre che il prezzo delle cryptovalute tende ad essere volatile, se il prezzo ti sembra alto, aspetta magari qualche giorno e poi ricontrolla i prezzi.

2. Acquista i TON tokens che ti servono

Qui trovi una lista di Exchanges sui quali puoi acquistare TON Coin. Io in questo caso ho usato Bybit perchè ci ho lasciato qualche spiccio in USDT

  1. Trade -> Spot (in alto)
  2. Cerca TON nella lista a sinistra dei tokens
  3. seleziona il numero di TON coins che ti servono (la stima che abbiamo fatto nel punto 1)

Puoi fare un limit order a un prezzo più basso e portare un po’ di pazienza, oppure puoi fare un market order e avere subito i tokens pronti al prelievo. Come preferisci.

3. Crea un Wallet Tonkepeer con il tuo smartphone

Il wallet che Fragment suggerisce è Tonkepeer, disponibile per iPhone & Android (Link)

Questa guida potrebbe presto invecchiare, assicurati che il wallet sia ancora raccomandato al momento del download

Esegui la procedura di inizializzazione del wallet e ricordati di scivere la chiave privata su carta e tenerla al sicuro

Se perdi il telefono o l’app, il tuo account potrà essere recuperato solo con la chiave

Chiunque con questa chiave sarà inoltre in grado di accedere al tuo account telegram e agli eventuali fondi sul Wallet

4. Usa il tuo wallet per interagire con Fragment

Vai su Fragment.com e collega il tuo wallet

Puoi anche fare tutto da smartphone, o utilizzare il QR code e farlo a Computer

Una volta loggato, vai su

  • Numbers
  • For Sale
  • Low to high

Puoi anche vedere le aste, guardati a giro, cerca di scegliere un numero economico che ti possa anche piacere (io non ho proprio badato alla bellezza del numero, ho semplicemente preso il più economico e via)

Se vai con il “compra subito”, clicca sul numero e potrai fare un acquisto immediato

Cliccando buy ti ritoverai il QR code da scannarizzare con il wallet, se sei su mobile verrai automaticamente reindirizzato all’app dove dovrai revisionare e approvare la transazione

5. Login su Telegram

Dopo qualche secondo dall’acquisto, il tuo numero finirà nella tab NFT del wallet.

Su Fragment, in cima, tab Numbers, troverai il tuo numero di telefono Telegram anonimo

Da qui potrai fare Login o rivendere il tuo numero

Vai su Telegram, quando ti viene richiesto di inserire il numero di telefono per loggarti, incolla 888 e poi il tuo numero su fragment

Dopo aver inserito il numero, su Fragment apparirà il numero a doppia autenticazione per avviare la sessione. Dovrai fare questa procedura ogni volta che avrai bisogno di fare login.

Conclusioni

Nononostante Telegram presenti questa funzione con una bandierina da 🏴‍☠️, di fatto questa è uno dei primi metodi di autenticazione web3: la tua identità appartiene a te ed è gestibile tramite chiave privata su blockchain

Come usare Telegram in maniera anonima

Vuoi utilizzare Telegram ma hai necessità di non utilizzare il tuo numero di telefono? Per un tuo motivo hai necessità di utilizzare Telegram in modo anonimo ma non sai come fare? Oggi ti mostrerò come avere un numero per utilizzare Telegram. Non avrai necessità di effettuare nessun acquisto o pagare qualche numero virtuale.

Per poter utilizzare Telegram hai necessità di un numero di telefono per eseguire la verifica del tuo account. Potrebbe capitare che per necessità non vuoi utilizzare il tuo numero. Se non lo sai già puoi condividere con le persone anche solo la tua username, senza per questo dare il tuo numero di telefono. Ti invito a dare un occhio alla nostra guida su come iscriverti a Telegram per maggiori informazioni.

ALTERNATIVA: Come usare Telegram in anonimato con un numero Blockchain

Iscriverti a Telegram senza numero di telefono

In realtà non potrai utilizzare Telegram senza un numero di telefono. Il numero di telefono è obbligatorio in quanto non puoi avviare in alcun modo l’iscrizione senza ricevere il codice di verifica. Ci sono però dei servizi che consentono di avere un numero di telefono. Forse non lo sai ma puoi acquistare un numero di telefono temporaneo attraverso applicazioni e siti. Purtroppo tantissimi siti e applicazioni sono inserite in una lista spam da parte di Telegram, quindi questi numeri non possono essere utilizzati. Fortunatamente ci sono delle eccezioni ed oggi ti parlerò di una soluzione adottata da me.

La prima cosa da fare è scaricare l’applicazione Nextplus, un’applicazione che in maniera gratuita ti da un numero americano da poter utilizzare per ricevere le chiamate o gli sms.

Una volta scaricata l’applicazione, andrà configurata. Tranquillo in questa guida vedrai punto per punto tutti i passaggi per poter configurare Telegram con questo numero di telefono virtuale.

Configurare Nextplus non richiede neanche la mail. Bisogna andare su “Sign Up” in basso.

Scegli una “Username” ed una “password”. Quando entrambe le spunte diventano verdi possiamo andare in “Sign up”.

Una volta all’interno di Nextplus bisogna creare il proprio numero di telefono. Scegli lo stato ed il prefisso tra quelli disponibili per lo stato da te scelto. Premi su “Get a custom number”

Si aprirà una finestra con il numero di telefono a noi assegnato. Premiamo su “Maybe later” in basso.

Ora apri Telegram avendo cura di tenere sotto mano il numero di telefono (compreso il prefisso tra parentesi). Alla prima apertura di Telegram ci verrà richiesto di inserire il numero di telefono personale. Cambia il prefisso internazionale, per l’italia troverai il +39 e cambialo con il +1 (Stati Uniti). Aggiungi il numero di telefono ricevuto e premi avanti. Potrebbe capitare che Telegram ti informerà che quel numero risulta bloccato. Non c’è molto da poter fare in quel caso. Quel numero è ormai segnalato come spam e quindi bisogna selezionarne un altro. Sfortunatamente non tutti i numeri possono essere validi e magari per alcuni dovrai provare diverse volte. Nel caso il numero risultasse bloccato ritorna su Nextplus e crea un nuovo numero facendo il logout e creando un nuovo account, in questo modo potrai ricevere un nuovo numero.

Una volta trovato un numero di telefono non bloccato su Telegram dovrai poi procedere al classico metodo di verifica. Riceverai un sms all’interno della app per la configurazione di Telegram. Se il messaggio non dovesse arrivare bisogna solo attendere la chiamata da parte della voce registrata. La chiamata dovrebbe arrivare dopo un paio di minuti. Assicurati di avere l’applicazione aperta per questo tempo così da rendere possibile la ricezione della chiamata. Annotati il numero dettato ed inseriscilo su Telegram.

Una volta arrivato fino a qui sei riuscito a configurare correttamente Telegram con un numero di telefono “usa e getta”. Considera che questo numero potrebbe capitare a qualcun altro, assicurati quindi di attivare la password per Telegram, in questo modo non potranno accedere ai tuoi dati.

Non c’è altro da fare, hai un account Telegram anonimo e non registrato in alcun modo a te. Ovviamente ti consiglio di utilizzare anche una VPN per mascherare anche la tua connessione.

Hai avuto problemi? Nel caso il box dei commenti in basso è aperto per eventuali problemi. Ti invito inoltre ad iscriverti alla nostra pagina Facebook per restare sempre aggiornato.

PIXELS gioco crypto: la fattoria P2E

Pixels è un gioco multiplayer stile fattoria che ti permette di usare NFT di altre raccolte come avatar. È gratuito, P2E (play-to-earn) ed ha raccolto 2.4M di dollari da Animoca (web3-gaming VC), OpenSea e altri. Il gioco è agli inizi (fase beta), ma le attività sono tante e soprattutto la mappa è già enorme!

UPDATE: Si è appena conclusa una bella fase airdrop: i primi ventimila giocatori nella classifica generale riceveranno premi in gettoni e token.

NOTA: Questo articolo NON è sponsorizzato e NON ci sono sponsored o referral link!

PIXELS: INFO GIOCO

Genere: Fattoria
Costo: Gratuito (F2P – free to play)
Piattaforme: PC, Mac
Blockchain: Ethereum
Token: $PIXEL e $BERRY (in arrivo)

Links:

Che cos’è?

pixels game home
Pixels Home

Pixels è un multiplayer genere fattoria dalla grafica pixellata. Una caratteristica particolarmente interessante di Pixels è che si può giocare scegliendo come personaggio un NFT anche di altri progetti!

pixels game nft supported

Questa una lista parziale degli NFT già supportati:

  • Average Punks
  • Barn Owlz
  • Chibi Labs Apes
  • Cryptoadz
  • Cyber Snails
  • Dao Duck
  • Dysto Apez
  • Foxyfam
  • Habibiz
  • Lazy Lions
  • Llamaverse
  • Pudgy Penguins
  • e molti altri -> LISTA COMPLETA

Come giocare a Pixels

pixels game home

Pixel è gratuito. Basta visitare il sito e collegare il tuo wallet per iniziare. Devi completare una missione introduttiva e ci sono diversi personaggi in città con i quali parlare per sbloccare altre missioni. La grafica pixelata è molto simile a Stardew Valley e Sunflower Land.

Per quanto riguarda la modalità fattoria (la principale al momento), il funzionamento è uguale ad altri giochi di questo tipo. Si piantano semi, si innaffiano e si raccoglie; poi si piantano più semi, si vendono, si acquistano semi più costosi e così via, risalendo la catena di produzione.
L’energia è limitata e viene utilizzata ogni volta che si pianta, si annaffia o si raccoglie; si reintegra naturalmente al tasso dell’1% ogni 5 minuti. Si possono anche mangiare gli ortaggi raccolti per ricevere più energia.

Nel mondo di Pixels c’è a disposizione una fattoria pubblica, sulla quale tutti possono coltivare, con 24 campi da piantare. Anche se lo spazio è pubblico, ogni giocatore ha il proprio set privato di terreni da utilizzare. I terreni pubblici hanno, però, un’aliquota fiscale del 20% che si paga col raccolto. Ovvero, ogni volta che raccogli qualcosa che hai piantato, c’è una probabilità del 20% che vada in tasse invece che a te. Ci sono anche fattorie private, di proprietà di altri giocatori, che offrono aliquote fiscali più basse.

Si possono quindi comprare terreni (vedi le land di Pixels su OpenSea) sui quali costruire e le customizzazioni rese possibili sono tante e davvero fatte bene

Oltre a questo, ci sono una città pubblica principale, un negozio e alcune missioni. Il gioco è ancora nelle prime fasi di sviluppo. Al momento, si tratta principalmente di coltivare. Ma il team sta già completando le diverse espansioni in programma, che includono animali domestici, fiori, abilità, case e decorazioni, minigiochi e altro ancora!

TOKEN e Play To Earn

I token all’interno del gioco sono due: $BERRY e $PIXEL.

$BERRY è la valuta di gioco di base e si ottiene vendendo oggetti nel negozio. $PIXEL è il token premium e viene utilizzato per aggiornamenti, sblocchi e altre azioni speciali. Ad un certo punto dopo l’airdrop, $PIXEL verrà distribuito quotidianamente ai giocatori attivi.

Nel Whitepaper di Pixels si legge: “Entrambi i token sono destinati a essere illimitati nella quantità di offerta totale, tuttavia l’utilità sbloccata da ciascuna valuta è diversa, così come il modo in cui vengono acquisiti.”

$BERRY

BERRY è la valuta di gioco principale in Pixels. Questa token è una “valuta morbida”: è fondamentale per i cicli di gioco principali e deve essere accessibile e facilmente guadagnabile nel gioco.
Nelle fasi iniziali del gioco, questa valuta sarà guadagnata e spesa nel negozio in-game all’interno di Pixels.
Attraverso l’acquisto di oggetti, i giocatori possono progredire nel gioco e guadagnare ancora più $BERRY.

Per regolare la fornitura in entrata del token $BERRY (ed evitare quindi svalutazioni che renderebbero il meccanismo Play 2 earn inutili), il team ha previsto diversi meccanismi (leggi il Whitepaper); e si sono anche riservati la possibilità di limitare o addirittura rimuovere il negozio in-game, il che fermerebbe del tutto il conio di nuovi $BERRY!

$PIXEL

$PIXEL è il token di gioco premium. Serve per acquistare oggetti, aggiornamenti e miglioramenti estetici che non si trovano (o sono molto difficili da ottenere) all’interno del gioco principale. Un po’ come le gemme in Clash of Clans. I giocatori non avranno bisogno di questo token per progredire nel gioco, ma farà risparmiare tempo, ricaricare l’energia o sbloccare nuove skin.

A differenza di $BERRY, l’emissione del token di $PIXEL sarà fortemente controllata e prevedibile.
Ogni giorno verranno emessi 100.000 nuovi $ PIXEL da distribuire ai giocatori attivi nell’ecosistema Pixels.

FAQ

Come faccio ad accedere (login) a Pixels?

Se vuoi salvare i tuoi progressi, devi accedere con MetaMask.

Cosa succede se non ho un NFT o il mio NFT non è supportato?

Non preoccuparti: se non possiedi un NFT o nessuno dei tuoi NFT è supportato, puoi comunque giocare! Fai clic su “Personalizza carattere” per scegliere e personalizzare il tuo personaggio

Come mi muovo all’interno di Pixels?

Il movimento è attualmente limitato ai tasti WASD, ma l’utilizzo dei tasti freccia e dei clic sarà disponibile nel prossimo futuro.

Come faccio a selezionare ed usare un oggetto?

Fai clic sugli articoli nel tuo inventario.
Gli slot dell’inventario sono etichettati da 1 a 9 e sono combinazioni di tasti: premi il tasto corrispondente sulla tastiera per selezionare o equipaggiare quell’oggetto.

Come inizio le missioni?

Dalla Home (la città di Terra Villa) parla con il sindaco Dave. Se non riesci a trovare cosa fare dopo, torna a chattare con lui!

11.11 su Geekbuying: Offerte in corso

L’11.11 è l’evento saldi online più importante in Cina. Durante la giornata, i marchi cinesi offrono stock in quantità super scontati alle piattaforme di vendita online che a loro volta offrono sconti (i migliori dell’anno) ai propri clienti. 

In questo articolo, la guida dell’evento per lo shop GeekBuying.

Promozioni Principali per l’11.11

La prima promozione disponibile per questo 11.11 su Geekbuying è basata sull’utilizzo dei coupon dedicati, alcuni anche esclusivi. Quali sono e come funziona? Ottieni coupon di vendita dell’11.11 e risparmia $ 50, $ 20, $ 10 o $ 3:

  • $ 50 DI SCONTO Per ordini superiori a $ 600: GKB22111
  • $ 20 DI SCONTO Per ordini superiori a $ 300: GKB22112
  • $ 10 DI SCONTO Per ordini superiori a $ 100: GKB22113
  • $ 3 DI SCONTO Per ordini superiori a $ 30: GKB22114

Per quanto riguarda i Codici Sconto Esclusivi sono validi dal 7 al 28 novembre con una limitazione di 100 pezzi per ogni coupon:

  • $ 60 DI SCONTO Per ordini superiori a $ 999: NNNAFFBF999
  • $ 55 DI SCONTO Per ordini superiori a $ 699: NNNAFFBF699
  • $ 20 DI SCONTO Per ordini superiori a $ 299: NNNAFFBF299
  • $ 15 DI SCONTO Per ordini superiori a $ 199: NNNAFFBF199

I coupon vanno inseriti al momento dell’acquisto nel carrello per ottenere lo sconto!

Il secondo vantaggio che possiamo ottenere è effettuare il check-out con PayPal o Carta di credito/debito per avere sconti sul pagamento istantaneo:

  • Extra $ 10 DI SCONTO Per ordini superiori a $ 200 pagando tramite PayPal

Questo sconto è valido solo per i primi 5.000 ordini dal 7 novembre 2022.

Puoi andare direttamente sulla pagina di tutti questi sconti cliccando direttamente qui. Sarai reindirizzato alla pagina dedicata di Geekbuying con tutte queste offerte.

Inoltre sono attivi anche degli sconti sui bestseller divisi per categoria dei migliori venditori. Come:

  • sconti Smart Home raggiungibili qui
  • sconti Outdoor qui
  • sconti sull’elettronica di consumo qui.

Infine pui ottenere Coupon Bonus, cosa aspetti?

Tronsmart T7: la nuova cassa bluetooth per esterno e non solo

Tronsmart ha da poco lanciato l’altoparlante Bluetooth portatile T7, l’aggiornamento della T6 della quale ha mantenuto la potenza e non solo. Con uno spettacolo di luci beat-driven, Tronsmart T7 è l’abbinamento perfetto per le uscite all’aperto. Ma possiamo utilizzarla tranquillamente anche all’interno. Crea veramente una bella atmosfera con i led personalizzabili che vanno a ritmo di musica.

Unboxing: Contenuto della confezione

Nella scatola molto curata bei dettagli troviamo:

  • Tronsmart Element T7
  • Cavo ricarica Usb Type-C
  • Manuale Utente
  • Garanzia

Design, porte e pulsanti

ll design della Tronsmart T7 è cambiato rispetto ai modelli precedenti. Troviamo infatti una forma più fine, meno mastodontica e i led rgb.

Di colore nero, con dimensioni 21,6 x 7,8 cm ed un peso di 870gr. Il materiale utilizzato da Tronsmart è ABS. Interamente rivestita in tessuto per casse, ha una rotella per il volume in alto, il microfono, un cordoncino per poterla trasportare e presenta poi una barra in silicone sul retro che ospita i pulsanti e i connettori:

  • Tasto accensione/spegnimento
  • Traccia precedente
  • Riproduci/Pausa
  • Traccia successiva
  • Pulsante SoundPulse EQ
  • Nello sportellino: indicatore di carica, slot per schede TF, porta di ricarica type-c

Il silicone è stato utilizzato in quanto la cassa è impermeabile con certificazione IPX7, resistente dunque all’acqua.

Caratteristiche Tecniche

La cassa bluetooth Tronsmart T7 è dotata di modulo Bluetooth 5.3 che funziona senza problemi oltre i 15m. Come abbiamo già detto prima, T7 è waterproof con certificazione IPX7. Ha una potenza di 30w che a tutto volume si sente.

Tronsmart offre una buona qualità del suono, in questo caso un suono stereo a tutto tondo con un potente woofer combinato con due tweeter back-to-back. Dotato poi del solito SoundPulse brevettato da Tronsmart, crea bassi molto presenti in dimensioni compatte.

Una chicca in più è la possibilità di poter regolare l’equalizzatore direttamente dalla cassa bluetooth tramite il pulsante. La batteria integrata è da 2000mAh che offre veramente una buona autonomia a questa cassa. Siamo riusciti ad utilizzarla per più di 10 ore continue a led spento, con led acceso massimo 4ore e siamo rimasti veramente soddisfatti di ciò. Dopo 1 ora di inutilizzo la cassa si spegne da sola, ottimo. T7 si è ricaricata in 3 ore.

Funzionalità e Utilizzo

Tronsmart ha rilasciato un’applicazione che consente agli utenti di personalizzare le modalità EQ con un solo tocco e non solo. Permette:

  • aggiornare il firmware
  • vedere la percentuale della batteria della cassa direttamente dallo smartphone
  • spegnere la cassa.
  • scegliere modalità riproduzione tra bluetooth e tf card
  • attivare la modalità associazione stereo
  • scegliere le preselezioni musicali dell’EQ

L’applicazione si chiama Tronsmart e si può scaricare sia su Android che su Ios.

Un’altra funzionalità interessante è la modalità stereo per accoppiare due casse T7 insieme e sfruttare una potenza da 60w. Basta premere il tasto SP per due secondi sulla cassa principale e aspettare che si collegano tra loro per godere di un suono unico e più potente. Comodo per ascoltare in due posti diversi la stessa musica, o per potenziare l’audio in un solo posto. Possiamo ad esempio collegarle alla tv per godere di un audio spaziale durante un film.

Inoltre dalla cassa bluetooth tramite il tasto play possiamo comunicare con il nostro assistente vocale, che sia Google o Siri o Alexa o addirittura Cortana, sono tutti compatibili. Premendo il tasto due volte consecutive possiamo dare i comandi al nostro assistente. Possiamo anche rispondere alle chiamate se siamo collegati tramite bluetooth al nostro smartphone e parlare tramite la cassa. Non male.

Dove acquistare

In giro ci sono tante casse bluetooth, ma vale la pena provare almeno una di queste casse Trosmart come la T7 con uno straordinario suono surround a 360 gradi. Se sei interessato, non esitare a trovare informazioni dettagliate sul sito ufficiale Tronsmart Official Store. Infine puoi acquistare questo altoparlante qui su Amazon a 50,99€ con uno sconto, affrettati.

Chi è Tronsmart?

Ho recensito diversi prodotti Tronsmart, che a mio parere è un’azienda seria ed affidabile. Se volete saperne di più su Tronsmart ed i suoi prodotti, potete leggere:

Tronsmart SPLASH 1: la cassa bluetooth impermeabile per l’estate

È tempo d’estate, spiaggia, piscina, serate e soprattutto di buona musica. Questo anno ad accompagnare tutto ciò ci pensa Tronsmart con la sua cassa Bluetooth Splash 1 con certificazione IPX7, quindi impermeabile e resistente a schizzi, acqua, sabbia e chi ne ha più ne metta!

Unboxing

Nella scatola troviamo tutto ciò che ci serve:

  • Tronsmart Splash 1
  • cavo Aux
  • cavo type-c
  • istruzioni e garanzia

Design e caratteristiche

Tronsmart Splash 1 ha una forma circolare di giusta dimensione. Misura 11,2 × 11,2 × 5,4 cm con un peso di 0,44 kg. Di colore nero, con due LED RGB sul laterale.

Sul davanti troviamo invece lo sportellino in silicone con la porta USB type C e Aux.


Sul lato superiore i tasti play/pausa, volume più-meno/traccia avanti-dietro.

Infine sul retro troviamo il tasto di accensione/spegnimento, i quattro LED che indicano la carica della batteria e il tasto per la modalità Bluetooth o Aux.

Splash 1 è dotata anche di cordino per poterla appendere dove dove ci pare. Come nella doccia ad esempio, in quanto essendo completamente impermeabile non dobbiamo avere paura di eventuali schizzi d’acqua.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Tronsmart Splash 1 è ben equipaggiata. È infatti una cassa Bluetooth da 15W che suona abbastanza bene a volume alto, non distorce il suono anche da bagnata. Il suono infatti è molto equilibrato e ricco di dettagli sempre. Sfrutta inoltre la tecnologia brevettata SoundPulse.

Come anticipato, troviamo la certificazione di impermeabilità IPX7 adatta a tutte le attività acquatiche.


La batteria di questa cassa Bluetooth è di 2200 mAh, offre 24 ore di musica. Il tempo di caricamento e invece di circa due ore. Il Bluetooth è 5.0, che dà stabilità e velocità insieme ad una qualità del suono più chiara e ad un consumo energetico inferiore. È compatibile con qualsiasi dispositivo dotato di Bluetooth che sia Android o Apple. Inoltre grazie alla presenza di un microfono consente di effettuare chiamate in vivavoce. Infine toccando il pulsante di accensione è possibile connettersi con il proprio assistente vocale per dare i comandi. Molto comodo in doccia magari se vogliamo dare un comando al nostro smartphone.

Conclusioni

La buona musica è colei che ci accompagna nelle migliori serate, soprattutto d’estate, dove restano i migliori ricordi. Con questa cassa Bluetooth Tronsmart Splash 1 non abbiamo pensieri. Non dobbiamo stare attenti ad esempio se cade in piscina o se si bagna. Oltretutto suona abbastanza bene e le dimensioni sono anche contenute. Quindi è facilmente trasportabile. La consiglio senza troppi giri di parole. Acquistala qui su Amazon adesso senza pensarci troppo su.