mercoledì, dicembre 12

Instagram aggiornamento: fare gli screen alle foto senza notificarlo

0

Se siete grandi utilizzatori di Instagram avrete sicuramente sentito la novità introdotta. Oltre alla possibilità di sapere l’ultimo ingresso c’è una novità ancora più grande che ha lasciato l’amaro in bocca a molti.

Siamo onesti, quante volte abbiamo visto una foto di un amico o magari di un ex ed abbiamo pensato “ma guarda qui” e volevamo subito parlarne con un nostro amico per chiedere un parere? Cosa si fa in quei casi? Uno screenshot e si condivide senza che l’altra persona sappia nulla. Oggi, purtroppo, ciò non sarà più possibile senza che l’altra persona non lo venga a sapere.

Come tutti sappiamo, le Storie di Instagram, sono dei piccoli video che vengono condivisi e che hanno una durata di 24 ore. Fino ad ora chi le pubblicava poteva sapere solo chi aveva guardato la propria storia, da oggi conoscerà anche chi ha effettuato uno screen della storia. Al nostro primo screen ci troveremo di fronte a questo avviso.

Quindi la prima volta non verrà notificato nulla. Il vero problema sarà dalla seconda volta in poi. Se dovessimo infatti effettuare un nuovo screen, Instagram registrerà questa informazione rendendola disponibile per il proprietario della storia.

Fortunatamente esistono diversi modi per evitare di far sapere di aver effettuato uno screen. I metodi sono diversi, quello che vogliamo proporvi oggi però è quello più semplice ed alla portata di tutti.

Modalità aereo

La cosa più semplice da fare per effettuare uno screen ad una storia senza che si venga a sapere è quella di attivare la Modalità Aereo. Una volta aperto Instagram, non dovremo fare altro che attivare la modalità aereo, facendo ben attenzione a disattivare completamente tutte le connessioni (sia Wi-Fi che cellulare). In questo modo potremo effettuare tutti gli screen che vogliamo.

Al momento però la notifica avviene solo se lo screenshot viene effettuato da smartphone, se dovessimo invece collegarci da computer è ancora possibile salvare le immagini senza alcun tipo di notifica.

Sono inoltre già uscite molte app che consentono di effettuare tutti gli screen senza alcun problema. Se siete particolarmente interessati agli screen potrete ricercare sul Play Store app come: “Story Reposter for Instagram” oppure “Story Saver for Instagram”. 

Fortunatamente i metodi sono vari ed anche molto semplici da utilizzare.
Ora staremo a vedere se Instagram ha intenzione di intensificare ulteriormente il suo controllo su questo tipo di notifiche o se lascerà le cose come stanno.

Conoscete altri metodi? Rendetecene partecipi con il box dei commenti in basso e fate un salto al nostro articolo sugli hashtag e come utilizzare i migliori in modo automatico qui.

Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni