sabato, novembre 17

iPhone X: anche Ulefone annuncia il suo clone cinese

0

Dopo le foto di UMIDIGI Z2, la prima copia cinese di iPhone X, anche Ulefone ha deciso di annunciare il suo clone Apple. Anche se il nome del modello è ancora sconosciuto, sembra identico non solo ad iPhone X ma anche al già citato UMIDIGI.

Ulefone è in realtà un produttore di smartphone piuttosto noto, soprattutto per i dispositivi dalla grande batteria o le varianti Armor indistruttibili.

Smartphone ULEFONE su GearBest        Smartphone ULEFONE Recensioni su TechBoom

 

Ulefone iPhone X clone in dettaglio

Sfortunatamente, non si sa molto sulle specifiche hardware o sul prezzo finale. La data di rilascio sarà probabilmente intorno alla fine del primo trimestre del 2018.

Una caratteristica, però, è già stata annunciata con orgoglio: il riconoscimento facciale come l’iPhone X! Il fornitore di servizi che rende disponibile questa tecnologia è già noto. È la giovane società cinese Face ++, che ha già lavorato con grandi nomi dell’industria.

Il cliente più noto di questa startup è Alipay, il PayPal cinese marchiato Alibaba. In Cina si può pagare praticamente qualunque cosa tramite la scansione di un codice QR. Le applicazioni più popolari qui sono la già menzionata Alipay, così come la nota app WeChat, che è stato lanciata dal gigante Tencent.

Tra gli altri clienti dell’azienda figurano Meitu – l’app per selfie più popolare in Cina con filtri simili a Snapchat – e il servizio di taxi UCar. Quest’ultimo sta cercando di scalzare il più grande concorrente Didi Chuxing, che ha già acquistato Uber in Cina. Questo potrebbe essere uno dei motivi per cui l’azienda si è già assicurata 1 milione di dollari di investimenti quest’anno.

Troppe chiacchiere sulla Cina? Tornando ad Ulefone, data questa collaborazione importante, ci si può aspettare che il riconoscimento facciale funzioni.

Opinioni sull’iPhone X di Ulefone

Era chiaro che ci sarebbero stati cloni di iPhone X. Ma ripeto quando già detto in altri articoli: che questo accada così velocemente è davvero impressionante.

Tuttavia, non credo in simili cloni. Che tu sia oppure no un fan di Apple, il nuovo iPhone X fissa (come il Galaxy S8) indubbiamente i nuovi standard per il futuro nel settore della telefonia.

Vorrei solo che le aziende cinesi investissero i loro soldi in innovazione, prendessero qualche rischio e realizzassero prodotti tecnologici propri invece di clonare le aziende famose.

Qual è la tua opinione su questo argomento? Mettendo da parte la discussione sull’iPhone, cosa ne pensi degli smartphone-cloni cinesi?

 

Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni