Kospet è un produttore di smartwatch che è entrato nel mercato fin dall’inizio con il suo “Hope”, uno smartwatch con la capacità di ben 3 GB di RAM, un grande schermo OLED, e tra le altre cose una fotocamera. Successivamente, abbiamo avuto anche il Kospet Prime, che oltre a tutto questo, aveva come plus una fotocamera frontale per le videochiamate e il riconoscimento facciale. Tuttavia, come potete immaginare, un dispositivo con tutti questi “extra”, sarà sempre un po’ caro, sempre considerando che Kospet ha sempre avuto prezzi competitivi rispetto alle altre rivali.

Kospet MAGIC 2

Design minimal con 2 cinturini inclusi

Kospet Magic 2 dispone di un pannello touch IPS a colori da 1,3″ con una risoluzione di 360×360 pixel e bordi arrotondati 2.5D, in modo da poter controllare tutte le informazioni anche con un angolo di 178º. Non dovrai tenere il tuo smartphone vicino per leggere le notifiche e i messaggi o vedere chi ti sta chiamando. Naturalmente, puoi anche controllare lì i tuoi dati di allenamento o persino impostare un conto alla rovescia.

Ha un design sportivo per niente ingombrante, poiché ha uno spessore di soli 8 mm. Magic 2 ha una custodia rotonda e include un pulsante laterale che permetterà di sbloccare lo schermo. È realizzato in una lega metallica (parliamo di 65 grammi) e allo stesso tempo resistente.

Kospet Magic arriva con un doppio cinturino per far fronte all’usura e offrire più scelta nella vestibilità

D’altra parte, il suo cinturino in silicone è perfetto per l’uso quotidiano e/o l’esercizio fisico, sia per il comfort che per l’aspetto estetico; puoi sostituire il suo cinturino da 22 mm per adattarlo alle diverse situazioni.

Impermeabile e 10 giorni di autonomia

Grazie alla sua certificazione IP67, Kospet Magic 2 è impermeabile così non dovrai più preoccuparti della pioggia o di lavarti le mani, nemmeno gli sport acquatici saranno più un problema ed è possibile selezionare la modalità Nuoto per analizzare i tuoi risultati in questa attività.

E’ consigliato comunque di non immergerlo in pozze di acqua salata o acqua molto calda e non è valido per l’uso in saune o acque profonde.

Inoltre, Kospet Magic 2 ha una connessione Bluetooth 5.0 ideale per ricevere notifiche da app come Whatsapp, Facebook, Skype e Twitter. Uno dei vantaggi è il basso consumo che ti permetterà fino a 10 giorni di autonomia (dichiarati dal produttore) con un utilizzo minimo del dispositivo.

L’applicazione mobile (WearFit) è compatibile con Android e iOs, serve per prendere la progressione della routine, generare statistiche e raggiungere obiettivi personali.

30 sport supportati, 10 giorni di autonomia

Con Kospet Magic 2, sarà anche come avere il tuo personal trainer sempre con te perché oltre alla tua salute potrai monitorare tutte le tue attività quotidiane come contare i tuoi passi, la distanza percorsa e le calorie bruciate.

Ecco le attività sportive che potrai monitorare con il Kospet Magic 2:

Kospet Magic 2 fornisce il monitoraggio della frequenza cardiaca, della pressione sanguigna e del livello di ossigeno nel sangue; in questo modo avremo un riferimento completo del nostro stato di salute per ottimizzare la nostra formazione, inoltre, grazie ai suoi vari sensori e ad un avanzato sistema di algoritmi, Kospet fornisce dati approssimativi sull’indice di massa corporea, il metabolismo basale, il livello di grasso, massa muscolare, ecc.

Anche una vita troppo sedentaria non fa bene alle tue condizioni fisiche, quindi Kospet Magic ti invierà un avvertimento quando sei stato inattivo per troppo tempo.

Ricordati comunque che questo dispositivo è di provenienza cinese e non passa dagli enti regolatori come l’FDA che nel caso di Samsung e Apple richiedono test estensivi prima di poter essere approvati all’utilizzo (parliamo del cardio-frequenzimetro e del misuratore di ossigeno nel sangue). Il prodotto è globale ma supporta la lingua italiana. Lo puoi ordinare da GearBest (ecco la guida a questo negozio) al seguente indirizzo:

Kospet MAGIC 2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui