La fotografia a portata di mano: stampa le foto con Prynt Pocket

L’iPhoneografia, l’arte di scattare belle foto con l’iPhone, può essere considerata la più veloce e la più semplice versione della fotografia per la maggior parte dei consumatori. Questa, tuttavia, manca di un elemento critico: nessuna stampa istantanea. Certo, puoi passare ad amici il tuo iPhone per mostrare loro le foto che hai appena scattato, o addirittura affidarti a quelle simpatiche stampanti portatili. Ma quelle soluzioni sono scomode. Giusto? Non proprio, se si considera il caso di Prynt Pocket.

Prynt Pocket

Prynt Pocket (disponibile su Amazon a poco più di 100 euro) è una stampante portatile progettata per funzionare con l’iPhone, che consente di stampare piccole foto 2×3 ovunque tu sia, grazie alla carta ZINK, che non richiede il funzionamento delle cartucce della stampante.

Esistono diverse di queste stampanti miniaturizzate compatibili con iPhone sul mercato, ma Prynt Pocket è unico perché è progettato per connettersi a iPhone utilizzando un connettore Lightning, una funzionalità che ha sia vantaggi che svantaggi

Mentre una classica stampante portatile è solitamente un po’ troppo grande per essere davvero tascabile, Prynt Pocket si adatta bene alle dimensioni di una comunissima felpa.

Come Funziona

Una volta toccato il pulsante (all’interno dell’app o sul pulsante fisico dell’hardware), la stampa inizia immediatamente; bastano pochi secondi per vedere spuntare la propria foto in formato portatile. I colori sono generalmente buoni e le immagini di scene complesse contengono gran parte dei loro dettagli. La stampa esce asciutta e finita e resiste alle impronte digitali.


Prynt Pocket deve essere completamente carica prima di iniziare ad essere utilizzato e si accende o si spegne quando si collega o si rimuove il telefono dalla lightning port. Normalmente, una carica completa, che può essere ottenuta attaccando la stampante alla corrente per 3 ore, equivale ad una ventina di stampe.

Se si scatta una foto in modalità Live, l’effetto verrà automaticamente incorporato e quindi riprodotto il video. Puoi anche aggiungere un altro video di 10 secondi ad uno scatto statico e renderlo visibile a chiunque possieda sia la stampante che l’app. Oltre alle riprese in loco, puoi anche stampare foto esistenti dai tuoi album iPhone o Rullino foto e allegare qualsiasi video.

L’app Prynt offre anche funzioni di modifica di base e numerosi pacchetti di filtri decorativi, cornici, adesivi e font testuali. È possibile correggere l’esposizione, la luminosità, la saturazione, il contrasto, la vividezza, le luci e le ombre.

L’app offre modalità apposite per la cattura di paesaggi, ritratti, scatti notturni e chi più ne ha, più ne metta. Puoi anche spedire il tuo scatto come cartolina postale tramite posta ordinaria gratuitamente, utilizzando uno dei tanti servizi affiliati all’applicazione.

Una stampante portatile di alto profilo, che vuole staccarsi completamente dalla concorrenza integrando delle features uniche e sorprendenti: un’ottima idea regalo!

HP Sprocket Stampante Fotografica Istantanea Portatile 5x7.6 cm (Bianco) Stampa le immagini su carta adesiva ZINK dai tuoi dispositivi iOS e Android

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui