Le migliori videocamere di sorveglianza per la casa

0

Con l’arrivo dell’estate, si fa sempre più importante il fattore sicurezza domestica. Come mai? Perchè le giornate si fanno più lunghe e le persone sono più spesso fuori casa. Questo comporta un tendenziale aumento dei furti e delle intrusioni in casa da parte di malintenzionati. Per questa ragione, una buona idea è quella di dotarsi di un sistema di videosorveglianza domestica. Questo è particolarmente vero se possedete una casa con giardino o, comunque, una proprietà di un certo livello. Ovviamente, il mercato, come in tutti gli ambiti, si è espanso notevolmente e la qualità delle telecamere per sorveglianza domestica è aumentata notevolmente. Anche in virtù di questo fatto, può non essere facile trovare un modello che si adatti alle proprie esigenze e scegliere una telecamera di videosorveglianza può non essere affatto facile. Se guardiamo ai prodotti recentemente rilasciati, notiamo che la tecnologia si sta innovando sempre di più, proponendo soluzioni personalizzate, che vanno a realizzare sistemi di sicurezza domestici molto raffinati e funzionali. La cosa migliore, in questi casi, è sempre quella di dare un’occhiata ai modelli che stanno dominando il settore, in modo da farsi un’idea di quello che il mercato offre. Anche in termini di videosorveglianza domestica siamo di fronte ad una situazione simile. Per questo motivo, nella classifica seguente, troverete i cinque modelli di telecamere per la sorveglianza domestica, che meglio possono adattarsi alle esigenze del consumatore medio.

Prima di passare alla classifica vera e propria, vogliamo invitarvi a considerare l’aspetto legale delle videocamere di sicurezza domestica. Al contrario di quanto si legge su molte discussioni che si trovano in rete, queste sono perfettamente legali se installate nella propria proprietà. Infatti, sul terreno privato è possibile realizzare riprese di qualsiasi tipo, senza incorrere in problemi. Un po’ diversa può essere la situazione se si parla di riprendere l’esterno. Per questi casi particolari, vi rimandiamo sempre al parere di agenti competenti e vi invitiamo ad informarmi prima di installare una videocamera di sicurezza.

Chiarito questo punto, partiamo con la classifica.

LESHP IP Bullet

Al primo posto di questa classifica troviamo una telecamera di sicurezza ad un prezzo relativamente basso. Infatti, per soli 65 euro è possibile portarsi a casa questo modello davvero niente male. La caratteristica principale è quella di essere  resistente a tutte le condizioni climatiche (weather proof). Questa funzionalità permette l’installazione esterna senza bisogno di acquistare cover o protezioni in caso di mal tempo. L’utilizzo di 24 LED infrarossi permette una visione notturna praticamente perfetta. Tutto sommato si tratta di un grandissimo modello di telecamera per videosorveglianza domestica.

Disponibile su Amazon

 

EC Technology IP

Ad un prezzo di 54 euro, questa videocamera di sorveglianza interna merita la medaglia d’argento senza ombra di dubbio. La peculiarità di questo modello, che gli consente il secondo posto, è la qualità della registrazione. Infatti, girando in 720p si comporta molto bene e produce delle immagini nitide. Questo permette un facile controllo della situazione esterna e l’avvistamento facile di movimenti sospetti.

Disponibile su Amazon

Netgear VMC 3030

Questa videocamera di sorveglianza permette l’uso di una funzionalità non presente nei modelli precedenti. Infatti, la Netgear è dotata di un sensore di rilevamento di movimento. Questo la rende una delle videocamere di sorveglianza domestica più promettenti sul mercato, facendogli raggiungere la terza posizione. L’unica pecca è il prezzo, che si aggira sui circa 160 euro. In ogni caso siamo di fronte ad un modello di tutto rispetto, che con la sua compattezza e qualità vale i soldi spesi.

Disponibile su Amazon

Inkerscoop

Usciamo dal podio di questa classifica delle videocamere di videosorveglianza domestica con la Inkerscoop. Questo modello, acquistabile per 260 euro, ma ora in sconto su Amazon, permette di girare filmati interni di 720p. Questa qualità come già detto è molto buona e permette un’immagine pulita e nitida, in grado di dare una reale percezione di ciò che sta accadendo. Un pregio di questa telecamera è la facile configurazione. Basta posizionarla e premere play per monitorare la propria casa.

Disponibile su Amazon

D-LINK

 

Concludiamo questa classifica con una telecamera di videosorveglianza domestica molto economica, che permette di risparmiare qualche euro, ma di avere comunque una visione chiara. In particolare, i sensori di suono e movimento permettono di captare ogni circostanza sospetta e di essere al corrente pienamente di ciò che sta accadendo. Se siete in cerca di una videocamera di sorveglianza facile da usare ed economica, per soli 50 euro potete portarvi a casa questo modello davvero niente male.

Disponibile su Amazon

 

Share.