LEAGOO T5: Recensione, unboxing e test

0

Leagoo è un altro marchio emergente di smartphone. Produce una vasta gamma di telefoni Android come la serie Alfa, serie Elite, Serie M, Shark, Serie T, Serie V e Serie Z. Alcuni dei suoi smartphone come Leagoo M8, Leagoo M8 Pro sono stati molto apprezzati dagli utenti e hanno ricevuto ottime recensioni online.

Il phablet 4G Leagoo T5, lanciato di recente, è acclamato da molti come il miglior phablet economico con dual camera. Sembra promettente, e anche le specifiche tecniche sembrano ottime. Abbiamo appena ricevuto il T5 e l’abbiamo testato per voi installando diverse applicazioni di benchmark, proprio per vedere se questo smartphone è all’altezza delle aspettative.

 

CONFEZIONE

 

All’interno della scatola del LEAGOO T5 troviamo: un alimentatore, un cavo USB, un paio di auricolari, il SIM-tool ed una pellicola proteggi schermo.

 

DESIGN

Leagoo non ha scelto la plastica per il corpo del T5, ma metallo CNC e NANO. E’ sottile, con uno spessore da 7,9 mm, e dalle dimensioni non esagerate per un phablet (15.30 x 7.61 x 0.79 cm). Pesa circa 160g.

Sulla parte anteriore, sotto lo schermo, troviamo lo scanner di impronte digitali:

Ha una presa per cuffie da 3,5 mm e una porta dati microUSB. A destra, troviamo il pulsante di accensione ed il volume e, sul lato sinistro lo slot per la scheda SIM. Il T5 può ospitare due SIM contemporaneamente,  Nano + Nano SIM, ed è dual SIM dual standby.

 

DISPLAY

Il phablet Leagoo T5 viene fornito con un display da 5.5 pollici IPS FHD da 1920×1080 pixel. Lo schermo è 2.5D, curvato lungo i bordi e ha un angolo di visualizzazione di 178 gradi. Ha ben 400,93 PPI, tuttavia il display non è in vetro Corning o Gorilla ma solamente resistente ai graffi.

 

PRESTAZIONI

Il Leagoo T5 ha un processore MediaTek 6750T Octa-core, con clock a 1,5 GHz. Questo processore è un po’ più debole dello Snapdragon 625. Inoltre, lo smartphone dispone di 4 GB di RAM e 64 GB di di spazio di archiviazione, espandibile fino a  256GB con TF card.

Monta il sistema operativo Android 7.0 Nougat e sia l’interfaccia utente che le icone sono pressoché standard. E’ possibile impostare lo smartphone anche in lingua italiana.

Abbiamo installato alcune app di benchmark per testare le prestazioni di T5. Se vuoi maggiori informazioni su come funzionano questi test e quali sono i punteggi migliori, leggi questo articolo.

LEAGOO T5 punteggio Antutu: 43146

LEAGOO T5 punteggio Geekbench:

Niente di eccezionale, dunque, anzi! Spesso il multitasking non è fluido e alcuni giochi dalla grafica più gravosa sono davvero lenti a partire

FOTOCAMERA

La caratteristica tecnica rilevante di questo telefono è senza dubbio la doppia fotocamera. Questa ha configurazione piuttosto standard – abbiamo una fotocamera “principale”, con un sensore Sony da 13 MP e una “secondaria” di assistenza, con sensore da 5 MP che viene utilizzato solo per misurare la distanza. Leagoo utilizza la coppia per una speciale modalità ritratto – dove lo sfondo viene sfocato e l’attenzione è al soggetto in primo piano.

Sul davanti, abbiamo un’altra fotocamera selfie da 13 MP con flash. Tanti megapixel che promettono più dettagli e buoni scatti anche in condizioni di scarsa luminosità.

 

BATTERIA

Il Leagoo T5 ha una batteria non rimovibile con una capacità di 3000mAh. Leagoo promette 8 ore di riproduzione video e 36 ore in “utilizzo normale”; la batteria può essere caricata fino al 35% in soli 30 minuti.

 

DOVE TROVARLO

LEAGOO T5 è al momento disponibile solo su GearBest. Suggeriamo la spedizione Italy Express per ricevere il telefono senza alcuno costo doganale

 

67%
67%
Awesome
  • Confezione
    7
  • Design
    7.5
  • Display
    6.8
  • Prestazioni
    6
  • Fotocamera
    6.5
  • Batteria
    6.5
  • User Ratings (7 Votes)
    4.7

About Author

Leave A Reply