giovedì, novembre 15

Lenovo Xiaoxin TB – 8804F: recensione, unboxing e prime impressioni

0

Lenovo Xiaoxin è un tablet ultra sottile di fascia media equipaggiato con l’ottimo chipset Snapdragon 625 e audio Dolby Atmos per i due potenti speaker.
Troviamo anche un lettore di impronte digitali e il sistema operativo Android 7.1, con un funzionamento fluido e un’esperienza di multitasking stabile.

In questo articolo unboxing, primi test ed impressioni del tablet Lenovo Xiaoxin TB-8804F

UNBOXING

Il tablet Lenovo Xiaoxin TB 8804F è contenuto in una confezione rettangolare, che alterna i colori della Lenovo: bianco e rosso.

All’interno troviamo, oltre al tablet, un alimentatore, un cavo USB ed un manuale d’uso in inglese:

Il nostro alimentatore ha la spina cinese.. ricordatevi di specificare “EU Plug” quando ordinate prodotti elettronici dalla Cina!

 

DESIGN

Il design è semplice, in metallo unibody color oro (o Champagne Gold, come lo chiama Lenovo) con rifiniture molto curate. La sensazione è di avere tra le mani un tablet premium e molto solido.

Il Lenovo Xiaoxin è ultra sottile (solo 7mm!) con bordi leggermente arrotondati che lo rendono facile da tenere tra le mani su entrambi i lati quando si gioca o si guarda un video. Non è leggerissimo, ma 300 grammi sono un po’ meno di quello che alcuni tablet pesano effettivamente.

Come si vede dalla foto, la fotocamera principale dal design verticale si trova sulla parte posteriore nell’angolo superiore sinistro.

La parte frontale del tablet è occupata dallo schermo da 8 pollici, con cornici laterali piuttosto strette ma ampie in alto ed in basso. Nella parte superiore, c’è una fotocamera frontale ed un sensore di luce ambientale. Invece del pulsante fisico “Home” come l’iPad, dispone di tre pulsanti tattili capacitivi posizionati nella parte inferiore dello schermo: Back, Home e Menu (da sinistra a destra)

Sul lato destro del tablet, c’è il pulsante di controllo del volume ed il tasto di accensione/spegnimento con integrato lo scanner di impronte digitali:


Sul lato sinistro, c’è uno slot per schede SD con il nome del marchio – Lenovo – in nero.

 

Il Lenovo Xiaoxin TB-8804F è dotato di un jack per cuffie da 3,5 mm e una porta micro USB sul bordo superiore.

I due speaker frontali stereo (rari da trovare in un tablet) hanno un’ottima qualità audio  con effetto Dolby Atmos: davvero buonissima la qualità ed il volume!

 

DISPLAY

Il Tablet PC Lenovo Xiaoxin TB-8804F è dotato di uno schermo da 8 pollici con rapporto 16: 9 e risoluzione di 1920 x 1200 pixel (FHD). L’esperienza di gioco è ottima, con un alto livello di contrasto e profondità di colori.

 

PRESTAZIONI

Il Lenovo Xiaoxin Tablet PC è alimentato da un processore Octa-core 2.0GHz Qualcomm Snapdragon 625 Cortex-A53. L’esperienza è buona durante tutte le operazioni, riducendo considerevolmente il consumo di energia allo stesso tempo.

Con 4 GB di RAM e 64 GB di ROM, offre un multi-task fluido: puoi eseguire lo zapping dentro e fuori le app a tuo piacimento e ritrovarle ancora nello stesso stato in cui le avevi lasciate.

Inoltre, tramite la scheda microSD, ha una memoria esterna che arriva fino a 128GB. Per la grafica, utilizza la GPU Adreno 506 che garantisce prestazioni migliori e più veloci nei giochi e nella visione di video senza distorsioni.

Le seguenti immagini sono rispettivamente i punteggi di riferimento di Antutu e Geekbench:

Per quanto riguarda il sistema operativo, troviamo Android 7.1 stock, con solo due app della Lenovo, il pacchetto office completo già installato (Excel, Word, Onenote etc..) e tutte le app native di Google (Google Play, Gmail, etc..)

Android 7.1 Nougat ci permette di utilizzare le funzioni più recenti e migliorate del sistema operativo, come la modalità split screen (schermo diviso) che ti consente di fare due cose contemporaneamente sullo stesso schermo – come guardare film e chattare con gli amici.

Le opzioni di connettività includono: GPS per il tracciamento, Bluetooth 4.2 per il trasferimento di file, Scanner di impronte digitali per la sicurezza, WiFi 802.11 a / b / g / n / ac (2,4 GHz / 5 GHz) per connessione internet wireless, G-sensor, Jack per cuffie da 3,5 mm, microUSB per la ricarica o il trasferimento di file.

 

FOTOCAMERA

I tablet non sono progettati per offrire molto in termini di fotografia: è difficile vedere qualcuno che scatta foto o selfie con un dispositivo che pesa 300 grammi o più.
Tuttavia, il Lenovo Xiaoxin mette in mostra una fotocamera da 8MP sul retro

All’aperto, ha ottenuto risultati decenti, specialmente di giorno: assente, infatti, il flash. Sulla parte anteriore, c’è una fotocamera selfie da 5MP: quanto basta per le video chat

 

BATTERIA

Il tablet Lenovo Xiaoxin TB-8804F è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 4850 mAh, che garantisce una lunga durata con una sola carica. In generale, può durare circa due giorni in condizioni di uso leggero / medio, ma si ridurrà drasticamente in caso di uso intensivo, specialmente per i giochi.

 

SPECIFICHE TECNICHE

 

DOVE TROVARLO

Il tablet Lenovo Xiaoxin TB – 8804F è disponibile su GearBest e Banggood. Per entrambi, vi ricordiamo di usare come metodo di spedizione Italy Express per evitare i costi doganali:

 

 

Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni