Il negozio cinese Banggood sembra avere grandi progetti: oltre a un nuovo slogan (“La bella vita non costa una fortuna”) e un nuovo metodo di consegna espressa per gli ordini dalla Cina, la rete di magazzini in Europa è ora in fase di espansione. Qui puoi leggere le novità e come noi in Italia possiamo trarre vantaggio dal vicino magazzino.

Se vuoi più informazioni su Banggood, qui trovi la guida definitiva.

Oltre 37 magazzini all’estero

Oltre al nuovo sistema logistico di Banggood, che dovrebbe consentire tempi di spedizione di 7-10 giorni e una migliore tracciabilità, ora c’è un nuovo magazzino UE nella Repubblica Ceca. Gli Stati Uniti e l’Europa sono mercati chiave per il negozio cinese, che esiste da 14 anni. Ci sono altri magazzini, ad esempio, in Spagna e nel Regno. Dai droni ai robot aspirapolvere, dalle stampanti 3D ai proiettori alle biciclette elettriche, qui puoi trovare tutto ciò che un cuore tecnico desidera. Con il nuovo magazzino ci sono semplicemente più offerte che beneficiano dell’ubicazione del prodotto in Europa.

Il vantaggio per i clienti in Italia e in Europa: poiché gli articoli sono già immagazzinati nell’UE e spediti anche da lì, non ci sono tasse doganali . La spesso fastidiosa tassa sulle vendite all’importazione del 24% non è più applicabile. Inoltre, le rotte di spedizione e quindi i tempi di consegna, come già accennato in precedenza, sono ovviamente significativamente più brevi rispetto alla spedizione dalla Cina.

shopping senza Dogana @ Banggood

Puoi vedere da dove viene spedito un prodotto nella rispettiva pagina del prodotto. Spesso hai diverse località tra cui scegliere, ognuna delle quali è indicata dal codice del paese. Nell’esempio con la stampante 3D qui sotto, puoi scegliere tra Cina, Stati Uniti, Spagna e Repubblica Ceca.

CZ sta per il magazzino nella Repubblica Ceca.

2 Commenti

  1. Voglio rendere un prodotto acquistato ed ho aperto il Ticket solo DUE GIORNI DOPO AVER RICEVUTO IL PACCO. Io lo voglio rispedire a MIE SPESE per fruire del rimborso Bangood dopo la ricezione del reso oppure il rimborso da Pay Pal .
    NON SO DOVE RISPEDIRE IL PACCO che ho ricevuto da CZ magazzino europeo.
    Mi aiutate a rintracciare l’indirizzo di Bangood per rispedire ? GRAZIE

    • Ciao,
      se non ti aprono un ticket di reso stai perdendo tempo. Sapendo che le dogane cinesi in questo momento sbarrano tutto, vogliono evitarsi la perdita nel tentativo di accollarla a te.
      Ti consiglio di minacciare il contenzioso paypal con un ticket e se non rispondono vai di rimborso su PayPal
      non farti scrupoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui