Haier

Haier (Cinese: 海尔) è un’azienda cinese fondata nel 1984. E’ specializzata nella produzione di elettrodomestici (frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie, condizionatori d’aria) e nell’elettronica di consumo (televisori, lettori DVD, mp3, tablets e smartphones). La sua sede principale è a Qingdao, Shandong, Cina.

Secondo i dati diffusi da Euromonitor, nel 2014 il marchio Haier ha avuto la quota di mercato più grande del mondo nel “bianco” (frigoriferi, lavatrici … ), con il 10,2% al dettaglio. Il 2014 è stato il sesto anno consecutivo in cui Haier era il leader di mercato nel settore. Nel gennaio 2016, il gruppo Haier ha inoltre acquisito la divisione Appliance di General Electric per 5,4 miliardi di dollari.

Prodotti e Specialità

Haier è principalmente nota per i suoi elettrodomestici, come condizionatori d’aria e frigoriferi, ma l’azienda sta concentrando l’attenzione sullo IoT e sulla smart-home. Ha inoltre prodotto una varietà di computer e molti altri prodotti per la casa, come macchine per il caffè e mini proiettori. N1401, ad esempio, è uno dei suoi notebook più economici con display da 14 pollici standard e processore decente. Il notebook S410 ha più potenza e funzionalità, ma costa anche più di altri notebook convenienti. BPHW01S è il proiettore compatto di Haier con una base a 360 gradi che consente un facile posizionamento. La macchina da caffè BH8268 ha un design semplice e garantisce un ricco gusto ogni volta. La vasta gamma di prodotti comprende frigoriferi, condizionatori, lavatrici, televisori, forni a microonde e tablet e notebook.

Perché scegliere Haier?

Con un’esperienza globale diversificata e una lunga storia di innovazione e miglioramento continuo, Haier è una dei marchi più famosi del mondo. Per questo motivo la società ha ricevuto premi internazionali e goduto di profitti costanti. Pochissime aziende sono in grado di offrire qualità, caratteristiche e durata a un prezzo accessibile e questo è ciò che distingue Haier dalla concorrenza. Haier ha già mosso i primi passi nell’IoT e, a differenza di molte altre imprese cinesi, si concentra maggiormente sui guadagni a lungo termine e sulla fiducia dei clienti.