mercoledì, novembre 21

Leagoo

LEAGOO è un brand Cinese, fondato nel 2014, appartenente a Shenzhen OTEDA Technology Co. Ltd. (Shenzhen OTEDA Technology Co., CN: 深圳市领歌科技有限公司). Questo gruppo, dopo avere maturato una certa esperienza in ambito di telefonia mobile, ha deciso di cimentarsi sul mercato con questo nuovo marchio, diventando un punto di riferimento per migliaia di persone sparse per tutto il mondo. Da quel giorno, il team OTEDA ha continuato a produrre smartphone con il marchio LEAGOO, rendendolo uno dei più sofisticati brand sul mercato odierno, capace di sfornare novità sorprendenti. L’idea di mercato, secondo questo gruppo, è quella di creare apparecchi intelligenti che possano aiutare le persone nella vita di ogni giorno. Un concetto non propriamente nuovo, ma che pochi hanno saputo mettere in pratica.

Grazie alla distribuzione attraverso piattaforme come GearBest, Aliexpress o Amazon (con Prime), LEAGOO distribuisce smartphone in tutto il mondo. Il punto di forza dell’azienda è il prezzo: telefoni con prezzi da 50 a 150 euro. La gamma di prodotti è vasta, con diverse specifiche per soddisfare diverse esigenze. Ideale come primo smartphone o per utenti con requisiti non impegnativi.

Che tipo di smartphone produce Leagoo?

Pur non essendo in grado di fornire lo stesso livello di qualità di aziende come LeEco o Meizu, Leagoo brilla quando si tratta di smartphone a prezzi economici. Moltissimi i prodotti tra i quali scegliere; e molte le caratteristiche tecniche presenti su tutta la gamma: sensore di impronte digitali, lunga durata della batteria, buona fotocamera e molti altre. Qualunque specifica cerchiate, Leagoo la offre, a prezzi inferiori o intorno ai 100 $.

Ultimamente Leagoo sta entrando nel mercato internazionale con smartphone come Venture 1 con design curato e materiali di alta qualità. Oppure LEAGOO M5 EDGE, un dispositivo con infinity screen, fotocamera da 13MP ed un design che rimane stampato in testa. A chiudere il cerchio, c’è la continua ricerca di migliorarsi nel tempo; in poco meno di tre anni, sono stati fatti dei passi enormi, che potrebbero portare LEAGOO a diventare leader delle case produttrici Cinesi.

Nel frattempo, le sue sedi si sono moltiplicate e la cooperazione con aziende partner di distribuzione aumentate nel tempo. Questo ha permesso a LEAGOO di offrire al cliente una cura al dettaglio ed un servizio post-vendita di tutto rispetto.

Essendo un marchio sempre vigile alle mode del mercato, non appena Xiaomi ha prodotto il suo Xiaomi-Band, LEAGOO ha messo sul mercato il suo Talk-Band; un braccialetto di ultima generazione, capace di individuare quale sport state praticando, dando alcuni dati essenziali come distanza percorsa, calorie bruciate e velocità di marcia. Oltre a questo, funziona come auricolare bluetooth, segreteria telefonica e smart-watch. Bisogna dire altro su questo prodotto? Si, questo braccialetto ha un design invidiabile dai produttori di smart-watch più celebri, pur costando meno della metà.

Perché scegliere Leagoo?

Volete un parere sincero di questo marchio? Abbiamo appena testato uno dei suoi smartphone che usciranno sul mercato a fine estate, KIICAA S8, un portento, che merita sicuramente attenzione. Qualche indiscrezione sulle sue caratteristiche? 6 GB di RAM, 128 GB di memoria, processore MediaTek MT6763, fotocamera da 16 MP e Octa-Core. Tanti lo denunciano come una copia del Samsung S8, ma si sa, con tanti modelli di smartphone in circolazione, dichiarare un “clone” è come denunciare ignoti. La cosa certa è che tantissimi utenti potranno apprezzare questo modello di LEAGOO, dato il suo prezzo più che accessibile, al momento vociferato sotto i $300.

Poiché Leagoo offre una qualità decente a prezzi stracciati, si dovrebbe considerare questo brand soprattutto quando si preferisce un telefono da 5″. Naturalmente, non tutte le specifiche trovano posto in un solo telefono, ma LEAGOO offre una vastissima scelta. Specialmente come secondo smartphone, primo smartphone per i bambini o per equipaggiare la vecchia generazione con un dispositivo intelligente, è assolutamente sufficiente. Leagoo può essere acquistato da praticamente qualsiasi store online tra cui GearBest o Amazon.

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni