lunedì, dicembre 10

LeEco

LeEco, precedentemente nota come LeTV (乐视网信息技术 co., ltd. Fondata nel 2004) è una delle aziende di cinese che ha riscontrato la crescita più veloce negli ultimi anni. La loro sede principale è a Pechino (北京市朝阳区姚家园路105号院3号楼), ma si stanno espandendo in tutto il mondo con quattro sedi negli Stati Uniti e due in India. La società ha iniziato come una piattaforma di streaming video e produttore di smart TV, ma rapidamente si è evoluta in produttore di smartphone. Ciò spiega anche il cambio di nome, perché l’attività principale si è evoluta in una varietà di tecnologie diverse.

LeEco è stata la prima azienda ad adottare la porta USB-C sulla serie LeTV Le1. E’ stata anche la prima azienda a realizzare uno smartphone con 6GB di RAM – LeEco Le Max 2 – disponibile al di fuori della Cina.

Grazie alla loro lunga esperienza nel mercato, LeEco è riuscita a guadagnarsi un posto nelle Top 5 aziende di produttori cinesi. Soprattutto a causa della gamma di prodotti, con smartphone dalle buone specifiche a partire da 130 euro e fino a 500 euro per utenti di fascia alta.

Cosa ha portato al successo LeEco / LeTV?

Anche se gli smartphone non sono il suo prodotto principale, in Cina LeEco sta diventando sempre più popolare e competitiva al punto da sottrarre grandi fasce di mercato a  Oppo, Vivo, Xiaomi e persino Huawei. Il mercato cinese e la sua alta concorrenza sono un grande vantaggio per gli acquirenti di tutto il mondo, perché per competere LeEco deve mantenere un’alta qualità.

Tutti i loro prodotti sono sicuramente alla pari di Xiaomi, se si parla di qualità. Lo smartphone stock Android di LeEco è fantastico, ma purtroppo gli aggiornamenti richiedono molto tempo per arrivare. Tutti gli smartphone sono disponibili sulle piattaforme cinesi di e-Commerce come GearBest o Aliexpress, ma possono anche essere trovate su Amazon a prezzi leggermente più alti. Anche se LeEco ha fallito l’entrata in Europa e ha avuto problemi finanziari in passato, è ancora un marchio fortissimo nella Cina continentale.

Perché comprare uno smartphone LeEco?

Ci sono centinaia di smartphone decenti sul mercato, ma la maggior parte non hanno alle spalle una società così grande come LeEco. Non solo fornisce l’esperienza, ma compete anche sul mercato cinese, che non consente molto spazio per errori. LeEco vende annualmente un paio di milioni di smartphone e le loro TV intelligenti sono ancora molto popolari. L’hardware e el caratteristiche tecniche al prezzo offerto da questa società, è spesso incredibile ed è il suo punto di forza.

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni