mercoledì, novembre 21

Meizu


Meizu (MEIZU Technology Co., Ltd, 魅族 科技 有限公司 fondata nel 2003) è uno dei marchi cinesi storici, diventato famoso con i lettori MP3 e MP4 all’inizio del XXI secolo. Con sede a Zhuhai (Indirizzo CN; 珠海市唐家湾高新区港湾大道) Meizu gode del vantaggio dato dalla vicinanza a Macao, una regione amministrativa speciale della Cina, pienamente autonoma. Come l’essere vicini ad Hong Kong (ad esempio le mille società di Shenzhen), la possibilità di far parte di una zona economica “speciale” rappresenta un enorme vantaggio in termini di costi di esportazione e importazione.

La svolta internazionale è avvenuta con il rilascio della serie MX3 e MX4, lanciata non solo in Cina, ma anche in Russia, Europa dell’Est, Italia e altri. Con il rivoluzionario concetto di utilizzare un solo tasto sul telefono grazie alla skin Android personalizzata, nota anche come FlymeOS, Meizu ha raccolto parecchi fan in tutto il mondo.

Per quanto riguarda i prezzi, gli smartphone Meizu non sono tra i più economici, ma hanno una qualità eccezionale e sono dotati delle migliori fotocamere tra tutti gli smartphone presenti sul mercato. Qui in Cina potete trovare i negozi al dettaglio con insegna Meizu praticamente ovunque.

Perché comprare uno smartphone Meizu?

Grazie alla lunga esperienza sul mercato, Meizu è una certezza in termini di smartphone di qualità. Il sistema operativo FlymeOS viene costantemente aggiornato e offre miglioramenti costanti. Come per i modelli iPhone, c’è solo un tasto per la navigazione sul telefono, ma le combinazioni e le funzionalità sono le stesse dei tre bottoni Android standard. Inoltre, meizu supporta quasi tutte le lingue del mondo, anche l’italiano.

È possibile acquistare i dispositivi da eBay, Amazon o negozi online cinesi come GearBest e Aliexpress. Quest’ultimo avrà gli ultimi modelli disponibili e prezzi più convenienti a causa della loro cooperazione privilegiata con il marchio Meizu. Assicuratevi però di non comprare uno smartphone con YunOS, dato che è principalmente fatto per il mercato cinese e in lingua mandarina.

Pur non offrendo caratteristiche rivoluzionarie, uno smartphone Meizu è un ottimo strumento per tutti coloro che amano scattare foto (ti piacerà la loro applicazione per la fotocamera) di buona qualità. Tutto questo a un prezzo decisamente inferiore a Samsung, Huawei o Apple.

Dove trovare Meizu?

Purtroppo, Meizu non è ancora sbarcata sulle coste italiane. Se vuoi mettere le mani sugli smartphone di questo famoso produttore, devi ordinare dalla Cina o, spendendo un po’ di più, da Amazon. Tutti gli appassionati di fotocamere dovrebbero dare un’occhiata più da vicino a questo marchio.

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni