lunedì, dicembre 10

TP-LINK

Azienda: TP-Link

TP-Link Technologies LTD (普联技术有限公司) è un’azienda Cinese che produce prodotti per la connettività, con sede in Shenzhen, Guangdong, Cina (Indirizzo CN:深圳市 光明新区 甲子塘普联 科技园 二期北门). Un marchio non nuovo nel mercato, fondato nel 1996 dai fratelli Zhào, che misero in commercio una scheda di rete. Il nome iniziale della compagnia era Twisted Pair Link, abbreviato poi in TP-Link, in quanto più semplice da memorizzare. I primi dieci anni della sua storia, sono trascorsi entro i confini Cinesi, espandendosi a livello internazionale nel tardo 2005. Nel 2007 la compagnia ha aperto l’attuale sede a Shenzhen Hi-Tech Park, e nel 2008 è stata fondata TP-Link USA.

Considerando il numero di articoli prodotti da TP-Link, è evidente che la sua presenza sul mercato si è ampliata di pari passo con i suoi successi. Le categorie di prodotti in commercio sono principalmente legate alla connettività; router internet, smartphone, ADSL, amplificatori di rete, interruttori, fotocamere IP, adattatori di corrente, adattatori wireless e power-banks. Per ognuna di queste categorie, l’azienda produce dai 20 ai 40 modelli diversi. Si può facilmente capire il grande giro d’affari e la credibilità dei consumatori nei confronti di TP-Link.

Se pensate sia stato un errore scrivere “smartphone”, beh, sappiate che TP-Link è proprietaria di Neffos, un nuovissimo brand che produce smartphone Android con ottime caratteristiche ed un prezzo piuttosto contenuto.

 

Da cosa deriva il successo di TP-Link?

Dopo avere letto la storia di TP-Link, le ragioni dell’ascesa di questo marchio sono piuttosto evidenti. Questa azienda ha creato il proprio successo nei primi anni dei network, attraverso dedizione, fantasia e pensando al futuro. E’ stato proprio pensare e immaginare l’evoluzione della connettività che ha permesso all’azienda di costruirsi un nome ed una reputazione.

Uno degli ultimi progetti TP-Link, traduce il suo motto in una missione vera e propria.
“Una Casa Smart è una Casa Felice”.

E’ TP-Link Smart Home, il sistema domestico che promette di accompagnarci dal risveglio alla buonanotte, protetti e serviti dalle ultime tecnologie. Questi prodotti possono essere integrati con Google Assistant e Amazon Alexa, permettendoci di controllare casa da ogni luogo. Ovviamente, una casa “smart”, è anche una casa che risparmia. Con lampadine LED intelligenti e Wi-Fi, interruttori comandabili da smartphone e prese intelligenti che possono essere disattivate a distanza. Tutto reso possibile grazie ad una connessione Wi-Fi, capace di monitorare ed ottimizzare il dispendio energetico dei vari elettrodomestici.

Un altro curioso ed innovativo prodotto, è  Smart Wi-Fi LED Bulb. Una lampadina intelligente e Multicolore Wi-Fi, che può essere attivata vocalmente, passando da una morbida luminosità di 2500K ad una nettamente più forte di 9000K. Si possono scegliere vari colori e comandarla tramite applicazione sul telefono. Inoltre, è possibile settare un timer di accensione e spegnimento. Con questa lampadina, si possono anche creare ambientazioni molto carine, come ad esempio, impostare una luce calda per le cene romantiche, oppure un tono più pacato per i sonnellini pomeridiani.

 

Dove comprare i prodotti TP-Link?

TP-Link è un brand molto popolare, non solo in Cina e Stati Uniti, ma in tutta Europa. In Italia, possiamo trovare i prodotti TP-Link in ogni negozio di informatica o nelle grandi catene di distribuzione. Molti di questi prodotti, grazie alla loro elevata prestazione tecnica, vengono consigliati dagli esperti di settore come il top-gamma.

Una buona alternativa, può essere cercare questi prodotti in rete, in quanto, date le numerose offerte, potreste risparmiare notevolmente rispetto al prezzo di negozio.

 

 

 

 

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni