domenica, dicembre 9

MarSoar Gimbal – 8 ore di riprese ininterrotte!

0

Abbiamo già avuto modo di parlare di diversi Gimbal, supporti per smartphone a 2 o 3 assi ormai indispensabili non solo per aspiranti Youtubers.
Oggi vi parliamo in anteprima di MarSoar, un Gimbal che ha dalla sua diverse funzioni interessanti, una buona durata e dimensioni abbastanza contenute.

MarSoar specifiche

Con una dimensione di 307*113*115 mm ed un peso di 495 gr, MarSoar ha un design abbastanza compatto ed un peso nella media.
La durata invece è impressionante, 8 ore di utilizzo ininterrotto. Sicuramente non resterete a corto di batteria durante le riprese! I tempi di ricarica tutto sommato sono ancora accettabili, circa 4 ore per una ricarica completa. Troviamo anche una ripresa panoramica di 330° perfetta per rollate o per eseguire foto panoramiche.
Può ospitare dispositivi con una dimensione minima di 59 mm e massima di 88 mm e con un peso di 220 gr. Abbastanza anche per smartphone di grosse dimensioni, come iPhone XS Max.

Per quanto riguarda le funzioni, sono tante e davvero molto interessanti.
Tra le più interessanti c’è il tracciamento degli oggetti, il riconoscimento facciale per seguire i movimenti delle persone.
Inoltre, tutte le funzioni più utilizzate per eseguire foto e video, come il timer, regolazione degli iso, del bianco e vari filtri. Nella parte laterale del Gimbal è presente una levetta per zoommare o dezoommare durante la ripresa. Questo tipo di tasto è una soluzione nuova che consente di non interagire con il display e causare micromovimenti o rumori durante la ripresa. Sicuramente sarà interessante provare questa soluzione e magari confrontarla con la rotella proposta dalla Zhiyun con il suo Smooth 4.
Piccola nota a margine e di notevole utilità, è la possibilità di passare dalla ripresa orizzontale alla ripresa in verticale con la sola pressione di un tasto. Soluzione veloce ed efficace per il formato verticale utilizzato  dalla maggior parte dei social (Instagram in primis).

Confronto con Zhiyun Smooth 4

Una veloce panoramica dei competitor, in particolar modo con il Zhiyun Smooth 4.

Sicuramente Marsoar presenta un design più ergonomico e di facile impugnatura, cosa che nella recensione dello Smooth 4 ci ha fatto storcere leggermente il naso.
La batteria è a favore dello Smooth 4, con 2000mAh contro i 1800mAh del MarSoar. Bisogna però considerare che è  veramente difficile registrare per oltre 8 ore continuative senza possibilità di mettere lo smartphone in carica!
Lo Smooth 4 ha dalla sua tutta una serie di tasti per ridurre al minimo il contatto con il display; questo tipo di soluzione ci piace, ma è anche vero che può destabilizzare in alcune operazioni. Il MarSoar invece è più classico nei tasti e quei pochi in più hanno un utilizzo immediato (come il tasto per passare dal formato orizzontale in verticale ed il tastino dello zoom).
Per il resto, i materiali sono molto simili e bisognerà solo vedere la qualità delle plastiche utilizzate dal MarSoar.

Entrambi i dispositivi dispongono di app sia per il PlayStore che per AppStore.

Come ricordiamo, con lo Smooth 4 abbiamo avuto alcuni problemi con l’app per Android, mentre con quella di iOS nessuna problematica. Bisognerà  verificare sul campo se anche per MarSoar ci sono delle carenze su uno dei due sistemi operativi.

Se foste interessati MarSoar sarà disponibile su Gearbest a partire dal 29 Ottobre ad un prezzo di lancio niente male. Clicca QUI per averlo in promo a 79 dollari!

 

 

Vuoi essere il primo a sapere tutte le ultime furbate dello shop cinese più popolare del momento?

Ultime news di GearBest

Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni