La società cinese di intelligenza artificiale Megvii Technology, che è su una blacklist negli Stati Uniti, ha recentemente aggiunto una serie di nuovi brevetti, uno dei quali è per il riconoscimento del volto dei cani.

Il brevetto è intitolato “un metodo, un apparato, un sistema e un supporto di memorizzazione per rilevare i punti caratteristici del volto dei cani”. È stato presentato nel dicembre 2018 con data di pubblicazione nel luglio 2020.

Il brevetto si basa su immagini del naso che una volta archiviato in un database aiuta al riconoscimento dei cani. Questi applicativi sono sviluppati per aiutare una integrazione IoT nei nostri apparati domestici come ad esempio un’apertura selettiva di una porta per fare entrare in casa esclusivamente il nostro amico a 4 zampe.

Megvii è stata fondata nell’ottobre 2011 e il suo ambito di attività comprende lo sviluppo tecnologico, la consulenza tecnologica, il servizio di sistema informatico e il servizio software applicativo.

Nel luglio 2019, è stato riferito che Megvii ha esteso la sua tecnologia di riconoscimento facciale ad altre aree, come la capacità di identificare i cani da compagnia con l’aiuto di una tecnologia di intelligenza artificiale addestrata.

Simile alla funzione di sblocco facciale su un telefono, se si desidera identificare accuratamente le informazioni corrispondenti del cane, è necessario prima scansionare e registrare le informazioni del naso.

La ragione per la registrazione di queste informazioni è che l’impronta del naso di un cane è simile a un’impronta digitale umana, una caratteristica biologica unica.

Il 20 luglio, la piattaforma assicurativa Alipay ha annunciato l’apertura della tecnologia di riconoscimento delle impronte di animali domestici, la prima volta che questa tecnologia viene applicata all’assicurazione degli animali domestici.

Al momento, l ‘”assicurazione medica per animali domestici” consente ai proprietari di assicurare i loro cani e gatti.

Quando si applica per l’assicurazione, la piattaforma assicurativa Alipay creerà un file elettronico esclusivo per l’animale sulla base delle informazioni sulla stampa nasale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui