domenica, dicembre 16

MEIIGOO Note 8: recensione, unboxing e prime impressioni

0

I produttori di smartphone cinesi non sono certo noti per la loro originalità. Spesso, infatti, copiano le principali caratteristiche o il design dei telefoni più famosi; ed ultimamente chiamano anche i loro modelli come i fratelli più noti: S8, Mix e così via… (se vuoi vedere i principali cloni cinesi del 2017, clicca qui)

MEIIGOO ha pensato bene di fare entrambe le cose: non solo ha riadattato il design del Samsung Galaxy Note 8, ma ha anche chiamato lo smartphone con lo stesso identico nome: MEIIGOO Note 8.

Vediamo insieme se riesce a reggere il confronto o quantomeno a mantenere alta la reputazione del suo omonimo…

UNBOXING

Non poteva essere che nera la scatola del Note 8, e con il logo in blu.
Le abbiamo accostate per farvi vedere quanto si assomigliano: a sinistra la confezione del MEIIGOO e a destra quella del Samsung:

Ma tornando a MEIIGOO Note 8, la scatola sembra davvero premium e sulla parte posteriore ci sono le principali specifiche:

All’interno troviamo: il caricatore, un cavo USB Type C, una cover trasparente, una pellicola proteggi schermo e un manuale di istruzioni in inglese:

 

DESIGN

Il corpo del MEIIGOO Note 8 è in plastica leggera che dovrebbe avere una finitura a specchio, ma che finisce per essere ricoperta di impronte digitali senza riflettere niente. E’ disponibile in tre varianti di colore: nero, blu ed oro.

Lo smartphone si unisce alla nuova tendenza dei telefoni dal display senza bordi, con l’utilizzo di schermo in vetro curvo 3D pe la parte anteriore.


Sul retro, troverai la doppia fotocamera con un sensore principale da 13 MP (16 MP tramite interpolazione software) e un secondo sensore da 5 MP, disposti orizzontalmente.

Sulla stessa linea, a sinistra della fotocamera, ci sono il flash ​​Dual LED ed il lettore di impronte digitali e poi, un po’ più in basso, al centro, l’etichetta del logo dell’azienda:


Ai lati, troverai i pulsanti standard, ovvero i pulsanti del volume e il pulsante di blocco (entrambi sul lato sinistro), e inoltre sulla destra è presente un tasto per la fotocamera che ti consentirà di scattare foto molto più velocemente

Le dimensioni sono 15,93 x 7,58 x 0,83 cm e pesa 188 grammi.
La porta per la ricarica (USB Type-C) è come sempre sulla parte inferiore, insieme agli altoparlanti ed al jack audio da 3,5 mm:

Lo slot per le schede SIM ( che può ospitare 1 scheda Micro SIM + 1 scheda NanoSIM) si trova curiosamente sulla parte superiore:

DISPLAY

Il MEIGOO Note 8 sfoggia uno schermo IPS da 5,99 pollici che occupa il 90% della parte frontale e ha risoluzione Full HD + (2160 x 1080 pixel):

Con una densità di 403ppi e il rapporto schermo-corpo di 18:9 le immagini ed i video sullo schermo sono definiti ed i colori nitidi. Inoltre, è protetto da vetro Corning Gorilla Glass; una buona protezione per uno smartphone in questa fascia di prezzo.

 

PRESTAZIONI

Meiigoo Note 8 adotta, come la maggior parte dei Phablet, un processore da 1.5GHz Octa-core, in questo caso il Media Tek MTK6750T: assolutamente niente di paragonabile in termini di prestazioni al Samsung Note 8!

La GPU ARM Mali-T860 MP2 a 2-core lo rende veloce ed efficace: sebbene non sia il migliore phablet sul mercato, se teniamo conto del suo basso costo, è abbastanza buono.
In termini di memoria, questo telefono ha una RAM da 4 GB, che permette di eseguire diverse applicazioni senza grandi inconvenienti, e una ROM da 64 GB che può espandersi fino a 256 GB tramite schede di memoria esterne.

Meiigoo Note 8 è equipaggiato con il sistema operativo Android 7.0 (Nougat). Dal punto di vista della sicurezza e della protezione dei dati, troviamo non solo il lettore di impronte digitali ma anche Face ID per il riconoscimento facciale

 

Questi i punteggi AnTuTu e Geekbench:

 

FOTOCAMERA

La fotocamera principale di Meiigoo Note 8 è doppia, con due sensori da 13 MP e 5 MP, dual LED flash e tecnologia DSLR; per quanto riguarda i video, possiamo registrare filmati HD 1080p a 30 fps.

Tra le varie funzioni, troviamo: autofocus, scatto continuo, stabilizzazione digitale dell’immagine, zoom digitale, compensazione dell’esposizione, rilevamento del volto, Geotagging, HDR, configurazione ISO, messa a fuoco manuale, timer, bilanciamento del bianco, touch focus.

 

La sua fotocamera frontale da 5 MP incorpora l’opzione Face Beauty 3.0.

 

BATTERIA

Per quanto riguarda la batteria, non rimovibile e realizzata con polimeri di litio, ha una capacità di 3300 mAh; ci consentirà, con un utilizzo moderato, di godere di una giornata senza dover ricaricare più di una volta il nostro Phablet. Inoltre, include la possibilità di ricarica rapida e la funzione di risparmio energetico offerta dal suo sistema operativo.

 

Specifiche Tecniche:

Display: IPS, 5.99 pollici, 2160 x 1080 (FHD+)
CPU: MTK6750T  Octa Core 1.5GHz
Sistema Operativo: Android 7.0
RAM + ROM: 4GB RAM + 64GB ROM
Fotocamera: 5MP (SW 8MP) frontale, Dual 13.0MP (SW 16.0MP) + 5MP posteriore
SIM Card: dual SIM dual standby. 1 Nano SIM + 1 Micro SIM
Connettività:
2G: GSM 1800MHz,GSM 1900MHz,GSM 850MHz,GSM 900MHz
3G: WCDMA B1 2100MHz,WCDMA B5 850MHz,WCDMA B8 900MHz
Network type: FDD-LTE,GSM,WCDMA
WIFI: 802.11a/b/g/n wireless internet
Connettività Wireless: 3G,4G,Bluetooth,GPS,GSM,WiFi
4G LTE: FDD B1 2100MHz,FDD B20 800MHz,FDD B3 1800MHz,FDD B7 2600MHz,FDD B8 900MHz

 

DOVE TROVARLO

MEIIGOO Note 8 è disponibile su GearBest e BangGood:

 

64%
64%
Awesome
  • DESIGN
    7
  • DISPLAY
    6.9
  • PRESTAZIONI
    6.1
  • FOTOCAMERA
    6.3
  • BATTERIA
    5.8
Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni