Mi Band 5: Xiaomi conferma le nuove funzionalità

0

Xiaomi ha confermato attraverso il social network Weibo le nuove funzionalità dello Xiaomi Mi Band 5, nota anche come Mi Smart Band 5.

Fonte: Xiaomi (Weibo)

Xiaomi Mi Band 5 – o Mi Smart Band 5 – sarà presentato l’11 giugno. Tuttavia, il produttore di origine asiatica ha iniziato a rivelare alcune delle sue caratteristiche principali attraverso i suoi profili sui social network.

L’inclusione di nuovi sensori è menzionata nel post, tra questi troveremo il nuovo sistema di monitoraggio dell’ossigeno nel sangue. Xiaomi parla anche di 11 diverse modalità di allenamento: tra i quali troviamo yoga, vogatori e salto della corda.

Il nuovo braccialetto avrà anche un nuovo caricatore magnetico e connettività NFC. Tale tecnologia, a differenza degli anni precedenti, dovrebbe essere presente anche nella versione internazionale del bracciale. In questo modo, gli utenti che acquistano Xiaomi Mi Band 5 o Mi Smart Band 5 in Occidente potranno effettuare pagamenti con i nostri metodi di pagamento.

XIAOMI MI BAND 5 - MI SMART BAND 5
Fonte: Xiaomi (Weibo)

Xiaomi Mi Band 5 avrà uno schermo più grande

XIAOMI MI BAND 5 - MI SMART BAND 5

Fonte: Xiaomi (Weibo)

Un altro cambiamento importante nello Xiaomi Mi Band 5 è la presenza di uno schermo più grande. Nello specifico, Xiaomi parla di un pannello più grande del 20% rispetto all’attuale della generazione precedente, una cifra che si adatta ai rumors delle ultime settimane.

Xiaomi Mi Band 5, o Mi Smart Band 5 ti permetterà anche di controllare a distanza la fotocamera dello smartphone e per le donne di tenere traccia del ciclo mestruale dal braccialetto stesso.

Ai suddetti benefici aggiungiamo miglioramenti a funzionalità presenti nella generazione precedente, come la capacità di monitorare il sonno o la resistenza all’acqua (fino a 5 ATM).

Il produttore, per il momento, non ha commentato il prezzo dello Xiaomi Mi Band 5. Tuttavia, si prevede che arriverà sul mercato con un’etichetta simile a quella dello Xiaomi Mi Band 4 – che viene venduto in Italia per 34,99 euro.

Share.

Rispondi